domanda sulle 3biofasi...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Appena ti spunta un brufolo o un punto nero, cambia olio :P
Per spendere poco, prova un olio di mais biologico, che costa più di quello da super ma comunque con 5€ te ne compri un litro (anche meno di 5€, ora non ricordo con precisione).
Tutto per un'unica meraviglia.
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

ciao ragazze, io generalmente non mi trucco, di sera pero' mi pulisco ugualmente il viso con le 3 biofasi.
Domanda:
come olio io uso l'olio extravergine di oliva spremuto a freddo credo/spero anche bio.
faccio una cavolata? :boh: o letto e riletto ma pare che nessuna di voi lo usi per le 3 biofasi... :oops:
Paperina46

Messaggio da Paperina46 »

Clacla personalemente non lo uso ma leggendo nei vari post ho trovato moltissimo che usavano l'extravergine dunque penso tu possa stare tranquilla ;)
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

Paperina46 ha scritto:Clacla personalemente non lo uso ma leggendo nei vari post ho trovato moltissimo che usavano l'extravergine dunque penso tu possa stare tranquilla ;)
bene...anche perche' mi piace molto.
Grazie :P
prisciLLa

Messaggio da prisciLLa »

oggi sono andata a caccia di oli all'auchan :P
neanche io ho trovato l'olio di vinaccioli (che mi incuriosiva parecchio), mentre c'era l'olys della carapelli (ma non l'ho preso).
ho preso l'olio di ricino della tradizione erboristica, stasera voglio provarlo al posto di babyface (la faccia di lele mora :lol: ), mi avete incuriosito!!!
RO[BR]OB

Messaggio da RO[BR]OB »

@ClaCla: forse dico una sciocchezza ma credo che l'olio d'oliva è un po' "pesante", quindi non lo userei su una pelle molto grassa. Ma non sono un'esperta...

QUI[ZQ]UIZ di RO[BR]OB: sto finendo l'acqua della Regina di ungheria... che dire, mi sono trovata benissimo, nasino lissssssssssio lisssssssio, ma ci sono diversi punti a sfavore:
- faccio sempre fatica a trovare l'acqua di fiori d'arancio e non costa neanche pochissimissimo, e ne serve un certo numero di boccettine, più tappini, più cartoncini, insomma troppo packaging per i miei gusti per fare qualcosa di eco.
- la resa: non so se sbaglio io, ma quando lo filtro, me ne rimane appena più della metà... insomma, gli oli occupano parecchio!

La prima volta l'ho fatto perchè volevo farmi un regalo, ma ora volevo puntare a qualcosa di più semplice... che ne dite se diluisco la vodka con l'acqua di rose? Una versione sovietica dell'aceto rosato, insomma!! Solo che non ho i petali di rose!! :pirl:
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

RO[BR]OB ha scritto:@ClaCla: forse dico una sciocchezza ma credo che l'olio d'oliva è un po' "pesante", quindi non lo userei su una pelle molto grassa. Ma non sono un'esperta...
Dici? :oops: ....peccato....
.....provero' a farci attenzione e vedere che effetto ha sulla mia pelle....grazie del consiglio :P
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Ogni pelle ha la sua reazione: io l'olio d'oliva non lo posso proprio usare per le biofasi, sennò mi riempo di brufolazzi :roll:
Però se ti trovi bene, continua pure :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
ossimorosa

Messaggio da ossimorosa »

Un consiglio riguardo l'olio della prima fase.
Ho la pelle tendente grassa, e lo stress si ripercuote in viso con fioriture di brufoli e punti neri. Tengo sempre la pelle pulita e non copro con fondotinta -vade retro!- così respira per benino.
Attualmente sto usando l'olio di mandorle dolci che però vorrei sostituire con uno più leggero, se così si può dire.
Non credo che sia per colpa sua se mi vengono in brufoletti dato che poi si lava via per benino con acqua e sapone, però non si sa mai.
Che olio usereste?
Germe di grano? (che è facile da trovare)
Quello d'oliva non mi piace molto, mi sembra di essere una patatina fritta... :blnk:
Serese

Messaggio da Serese »

io ho usato l'olys carapelli che è leggero. e anche l'olio di riso lo è. sennò l'introvabile vinaccioli :P mi pare pure il germe di grano vada bene.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
RaelDelMare

Io ho la pelle mista e mi trovo benissimo con l'olio di mais bio, costa poco ed è molto leggero :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
nebbia

Messaggio da nebbia »

Io uso il vinaccioli della carapelli (ne ho ancora più di 3/4 di bottiglia, non finirà mai) e mi trovo bene, però il mais bio mi intriga...

Il germe di grano mi parrebbe sprecato - come tutti gli oli che costicchiano - io fossi in te resterei sul mais bio che mi pare abbia detto barbara viene sui 5 euro al litro o olys o vinaccioli (se lo trovi).

@ro[br]ob: l'acqua della regina di ungheria è per le pelli miste/grasse giusto? per curiosità ma che acqua di fiori d'arancio prendi? io ho l'acqua di rosa della magentina e mi pare che quella d'arancio costasse uguale, sui 5.50euro/250ml (alla mia erboristeria la pago pari pari al catalogo sul sito, son fortunata lo so).
Casomai, se tempi/costi/resa te la rendono proibitiva... l'acqua di hammamelis? Io di pelli grasse non so molto, ma mi pare di aver letto che funziona... (rispetto alla Regina però non so quanto...)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
prisciLLa

Messaggio da prisciLLa »

io ho sperimentato l'olio di ricino ma da solo am pias nèn, mi impiastriccia tutta la faccia e non si toglie ...
meglio mescolato all'olio di germe di grano!!
ma domani vado a caccia del vinaccioli!!!
RO[BR]OB

Messaggio da RO[BR]OB »

L'acqua di fiori d'arancio che ho comprato io l'ho presa alla coop ed è quella consigliata da "La prova del cuoco"!!! :lol:

Ogni confezione ha tre boccettine minuscole e costano... oddio non mi ricordo , un prezzo intorno a 1-1,50€... ne ho dovute comprare 3 confezioni, per fare proprio uno sputo di tonico... (filtrata la maledetta regina diventa la metà!)
Per questo penso che economicamente non conviene. Intanto sto provando la versione impoverita-bolscevica del tonico rosato.... vodka 10ml + acqua di rose 5 ml... beh, la mia pelle grassa grassa sembra gradire! :D
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
RaelDelMare

Ma esiste anche il *boccettone* da 150 ml di acqua di fiori d'arancio, quella che si usa per fare la pastiera, ce l'hanno in praticamente tutti i supermercati, senza dover prendere le mini boccettine di aroma.
Dalila
Rispondi