Ghassoul

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Ok, grazie wolly :)
Ero curiosa :P
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
poppettina

Messaggio da poppettina »

anche io volevo provarla sul corpo,in particolare sulla schiena dove ho qualche brufoletto...

ma sulla schiena ho dei tatoos...posso usarla lo stesso?
wolly

Messaggio da wolly »

anch'io ho un tatoo sulla schiena e la uso... ma ce l'hai da un po, vero?
edito: il tatoo, ovviamente ;-)
valeria
poppettina

ce l'ho da anni...ce li ho tutti da anni,veramente.
Il fatto è che volevo fare una sorte di maschera tipo quella fatta per il viso per cercare di purificare questa zona (tra le scapole) che mi è rimasta tendenzialmente grassa con impurità.
Esperienze in merito?
Letizia

Messaggio da Letizia »

Finalmente l'ho comprata!! Non vedo l'ora di provarla, peccato che mi son lavata i capelli giusto oggi... però intanto la provo sul corpo!!!
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Se avete un pc con scheda audio, qui parlo un po' della ghassoul per neofiti :P
Tutto per un'unica meraviglia.
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

barbara ha scritto:Se avete un pc con scheda audio, qui parlo un po' della ghassoul per neofiti :P
interessante ;-)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
cremina

Messaggio da cremina »

Che bello Barbara :D , il podcast ti fa sentire così vicina...
poppettina

barbara,sei deliziosa :abbr: :love:
Letizia

Messaggio da Letizia »

Oggi primo lavaggio di capelli con la ghassoul... 'nsomma, son venuti un po' secchi :oops: .Ho il dubbio di non averli sciacquati benissimo.

Dopo l'argilla ho usato il solito ammorbidente ON e il risciacquo con acqua e aceto, ma mi sa che andrebbe meglio un balsamo, la prossima volta provo così, ma prima me ne devo comprare uno ecobio! E' un mesetto buono che non uso più il balsamo, ma penso che con l'argilla ci voglia proprio.

In compenso sul viso è SPETTACOLARE!!! Avete ragione fa una pelle lisssssia che più lisssssia non si può! :woohoo:

Ah ma la cosa davvero fichissima è che oggi per la prima volta da quando sono passata all'ecobio ho asciugato i capelli al sole... beh sembra incredibile ma mi sono venuti i capelli quasi boccolosi, come li avevo da bambina :lol:
e pensare che per 30 anni sono stata convinta di avere i capelli lisci che più lisci non si può... :shock:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

:) :) :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

mi chiedevo una cosa: io a volte uso la ghassoul come maschera viso, ma poi quando lavo via non riasciacquo col sapone perche' do per scontato che abbia un potere lavante (come quando la uso sui capelli)... e' sbagliato? :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
prisciLLa

Messaggio da prisciLLa »

uffa non riesco a vedere il podcast .... credo di non avere il plug in per leggere quel tipo di file ....
anch'io uso il ghassoul, lo avevo preso da Barbara nel mio primo e purtroppo ancora unico ordine.
lo uso sul viso e qualche volta anche sui capelli.
sul viso è fantastico, lascia una pelle liscissima e pulitissima!! Immagine
devo dire che anche sui capelli non mi ha mai dato particolari problemi, io comunque uso il balsamo dopo :)
Ultima modifica di prisciLLa il domenica 30 marzo, 2008 21:55, modificato 1 volta in totale.
silvia

Messaggio da silvia »

Tomatina ha scritto:mi chiedevo una cosa: io a volte uso la ghassoul come maschera viso, ma poi quando lavo via non riasciacquo col sapone perche' do per scontato che abbia un potere lavante (come quando la uso sui capelli)... e' sbagliato? :)
....basta sciacquare con l'acqua :) ...a dire il vero per togliermi qualsiasi maschera non uso mai il sapone.... :)
Letizia

Messaggio da Letizia »

silvia ha scritto:
Tomatina ha scritto:mi chiedevo una cosa: io a volte uso la ghassoul come maschera viso, ma poi quando lavo via non riasciacquo col sapone perche' do per scontato che abbia un potere lavante (come quando la uso sui capelli)... e' sbagliato? :)
....basta sciacquare con l'acqua :) ...a dire il vero per togliermi qualsiasi maschera non uso mai il sapone.... :)

Già nemmeno io uso il sapone. D'altraparte se si chiama argilla saponifera un motivo ci sarà... o no?!
Rispondi