L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
si ma credo che con le spese dispedizione si vada ancora a pari se non oltre i 7,50 €.
Io solitamente uso Bol ma solo quando fa offerte con spese di spedizione gratis!
l'agenda della luna ho provato a farla ordinare in libreria, sono qui cosi sperando che arrivi!
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
io da circa un anno ho un ciclo non irregolare, di più! proverò a concentrarmi sulla luna, dato che mi rifiuto di prendere la pillola! vi farò sapere se funziona!
Cicuta ha scritto:Ciaooo, e secondo la mia agenda della luna, lavarsi i capelli venerdì 21 tra le 12 e le 13 previene i capelli bianchi! Confermi mondaytiger?
Comunque, è equinozio di primavera (Ostara) ed è anche luna piena!
Noi li abbiamo lavati in quell'ora!
Per il taglio capelli ho rimandato ancora, ho perso il 20 marzo, pazienza!
suadina ha scritto:si ma credo che con le spese dispedizione si vada ancora a pari se non oltre i 7,50 €.
Io solitamente uso Bol ma solo quando fa offerte con spese di spedizione gratis!
l'agenda della luna ho provato a farla ordinare in libreria, sono qui cosi sperando che arrivi!
allora appena posso mi reco in libreria e se non c'è lo faccio ordinare come hai fatto tu,sembra proprio interessante questa bella agendina
qualcuna di voi sa qual'è la fase lunare migliore per farsi hennè e tinte (naturali of course)?
mondaytiger ha scritto:
suadina: l'ho detto all'apertura del topic!
scusa!! sono distratta!!
Ragazze, domenica 6 è Luna Nuova (o Luna Nera)! Io sono Ariete, e la cosa questo mese mi riguarda in modo particolare. E' solo da settembre scorso che posso definirmi "iniziata" (nell'accezione più ovvia, ossia colui o colei che segue il calendario magico o Ruota dell'Anno) e sto davvero avvertendo grandi cambiamenti, una diversa percezione delle cose.
Dal sito il Cerchio della Luna:
Quando la luna nel calendario lunare è indicata come nera, è un momento magico di passaggio. La luna rimane per due o tre giorni nella stessa costellazione del sole, per ciò la luna nuova è sempre nello stesso segno del sole (e di conseguenza quando è piena è nel segno opposto).
Avviene tutti i mesi in segni successivi e la forte energia rinnovatrice che se ne sprigiona e' patrimonio di tutti, ma agisce con le caratteristiche del segno in cui si svolge, dando ai nativi di quel particolare segno, ed a tutto ciò che vi corrisponde, un forte e costruttivo slancio vitale. In questa fase la Luna si congiunge al Sole, celebrando il matrimonio simbolico tra maschile e femminile, tra l'archetipo della notte (la sensibilità) e quello della luce (la vitalità). Sancisce, cioè, una sorta di nuovo inizio, non un capodanno, ma un "capomese", propizio di volta in volta all'investimento in nuovi territori.
Essendo un momento di forte trasformazione è molto adatto a chiudere con il passato per aprire nuovi capitoli. La capacità di disintossicarsi e rigenerarsi del corpo e della natura sono al massimo, e un albero malato potrebbe guarire grazie ad una sola potatura in questo giorno.
Il ciclo lunare riflette misteriosamente quello mestruale e la fase di luna nera è associabile al momento di forte trasformazione e rilascio di energie che accompagna le mestruazioni. E' un periodo di introspezione, in cui i processi mentali sono rallentati, mentre affiorano le emozioni, e l'estrema sensibilità che caratterizza questi giorni può rendere il mondo esterno troppo pesante da sopportare. La donna si apre a energie e istinti primordiali, dove l'intuito e l'onirico hanno un ruolo primario.
E' questa la cosiddetta "fase della Strega", in cui è importante assecondare il bisogno del nostro corpo di ritirarsi dal mondo, per riconnettersi con il proprio sè, anche attraverso la magia, la divinazione, la preghiera e la meditazione.
Le Dee associate alla fase della Strega sono Ecate, Persefone, Kali ed altre.
- E' vero senza menzogna, certo e verissimo. Ciò che è in basso è come ciò che è in alto. Ciò che è in alto è come ciò che è in basso -
Ermete Trismegisto
Ottimo, io che sono cancro ascendente capricorno mi becco questa quadratura della luna nuova in ariete in tutta la sua potenza, presumo che sarò di umore pessimo domani
(E sono anche in spm)
barbara ha scritto:Ottimo, io che sono cancro ascendente capricorno mi becco questa quadratura della luna nuova in ariete in tutta la sua potenza
ommioddio anch'io son cancro ascendente capricorno!!!
e cosa significa la quadratura di ariete? a cosa devo stare attenta nei rpox giorni?settimane?mesi?