argilla ventilata

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Marty

Messaggio da Marty »

Dany, potresti ricordarmi per favore il tuo impacco anticellulite all'argilla verde??
Non riesco a trovarlo con il search.... :oops: :oops: :oops:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Shanty

Messaggio da Shanty »

Si si anche io non intendevo proprio " colorare "
Non ti sei spiegata male :)
Serese

Messaggio da Serese »

Marty ha scritto:Dany, potresti ricordarmi per favore il tuo impacco anticellulite all'argilla verde??
Non riesco a trovarlo con il search.... :oops: :oops: :oops:
Non sono Daniela, però ne parlava qui.. da fine pag.1 in poi http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=2051
;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Marty

Messaggio da Marty »

Asssssssie Sere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D

:oops: Me imbranata....e cieca, non riuscivo proprio a trovarlo. :x
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Serese

Messaggio da Serese »

Marty ha scritto:Asssssssie Sere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D

:oops: Me imbranata....e cieca, non riuscivo proprio a trovarlo. :x
prego, non sei né imbranata né cieca. ;) Non ho usato il search (magari non mi veniva neanche fuori), mi ricordavo proprio che se ne parlava nell'INCI dei fanghi :D
e
Daniela

Messaggio da Daniela »

Grazie Serese anche da parte mia! :)

Comunque l'ho scritto anche a pag.1 di questo stesso topic! :D
Serese

Messaggio da Serese »

Daniela ha scritto:Comunque l'ho scritto anche a pag.1 di questo stesso topic! :D
ehm.. :pirl: :lol:
e
Shanty

Messaggio da Shanty »

Serese ha scritto:io l'ho usata (e monday mi pare la usi regolarmente) e mi son trovata bene. Non colora, non so se però incide anche il sottotono della pelle..
Poi ho provato a usare l'argilla verde come cipria e devo dire che mi è piaciuta e mi sono trovata bene!
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

Shanty ha scritto:Domanda probabilmente scema.... :roll:

L'argilla verde può essere usata a mò di cipria per opacizzare le zone che si lucidano???
Ciao Shanty, sai una cosa....anche io avevo grossi problemi di pelle lucida......che brutto sembravo unta :cry: :cry: :cry:
Ma usando i prodotti giusti il problema e' scomparso :yeppa:
Ho letto tutto quello che ho travato qui' per il viso, ho provato su di me ed ho risolto completamente.
Dai...sicuramente risolverai anche tu, .....e' una cosa un po antipatica a volte.....baci baci. :P
Shanty

Messaggio da Shanty »

ClaCla ha scritto:Ciao Shanty, sai una cosa....anche io avevo grossi problemi di pelle lucida......che brutto sembravo unta :cry: :cry: :cry:
Ma usando i prodotti giusti il problema e' scomparso :yeppa:
Ho letto tutto quello che ho travato qui' per il viso, ho provato su di me ed ho risolto completamente.
Dai...sicuramente risolverai anche tu, .....e' una cosa un po antipatica a volte.....baci baci. :P
Ho passato un periodo in cui il viso, e in particolare la fronte, mi si lucidava in un modo incredibile :shock: poi grazie a questo forum :cuore: ho smesso di usare le creme, i fondotinta e tutta quella robaccia di profumeria e di farmacia ( !!! ) che usavo :spad: e la situazione è decisamente migliorata...direi quasi del tutto risolta...come sono felice!
Ho iniziato a capire cosa mi spalmavo sul mio faccino :shock: e pensare che prima me la prendevo con la mia pelle! ora anche se mi spalmo un olietto sul viso la pelle non mi si lucida :woohoo:
WaxSimulacra

Messaggio da WaxSimulacra »

Shanty! dai qualche drittina anche a me per pelle lucida&co?anche io mi sono fatta una mega cultura grazie a sito e forum...ma devo ancora provare un pò di cose...magari se mi dai qualche consiglio mi velocizzo... e risolvo prima...:zib:
...Nacerá nuestro hijo con el puño cerrado...
Shanty

Messaggio da Shanty »

WaxSimulacra ha scritto:Shanty! dai qualche drittina anche a me per pelle lucida&co?anche io mi sono fatta una mega cultura grazie a sito e forum...ma devo ancora provare un pò di cose...magari se mi dai qualche consiglio mi velocizzo... e risolvo prima...:zib:
Io sono ancora piuttosto ignorante :oops: , non mi sento in grado di consigliarti dei prodotti piuttosto che altri magari ti possono consigliare meglio le spalmine più esperte ( io sono una novellina... :oops:
Comunque non uso niente di particolare contro la lucidità . posso dirti che mi è bastato non usare più i prodotti siliconici di profumeria . Ad esempio ho eliminato una crema per il viso, tra l'altro presa in farmacia :shock: , e fondotinta e cipria che ho poi scoperto essere pieni di robaccia e la situazione è migliorata da sè . Ora aspetto i prodotti si Barbara e non entrerò mai più in profumeria :lol:
Tu hai la pelle che si lucida molto?
soleluna

Messaggio da soleluna »

io uso l'argilla ventilata come maschera, per viso o capelli.. mescolo con un pò di miele e olio d'olia, e poi aggiungo O.E. a piacere!
poppettina

Messaggio da poppettina »

porto su questo topic per chiedervi un consiglio:

ho letto in giro che per l'acne si può spolverare un pò di argilla la sera prima di coricarsi.

Siccome da quando uso la cipria di MMU (caolino e mica) la pelle è migliorata tantissimo,volevo sapere se spolverando un pò di argilla verde ventilata la sera prima di dormire sul viso (dopo le cremine di Barbara) poteva fare qualcosa come la cipria di kaolino.

Non vorrei che chiudesse i pori o non servisse a nulla.Considerate che io la cipria la sto usando adesso sopra il solare con i siliconi per opacizzare il solare e la pelle mi ringrazia sempre più.

Che ne dite???
FiveMay

Messaggio da FiveMay »

io vorrei farmi delle maschere per il viso con l'argilla...in un sito ho letto una ricettina e riportava quella ventilata...ma quindi se è solo per uso esterno posso usare anche quella normale???
Rispondi