Salve a tutti!
Sto muovendo i primi passi negli acquisti dei prodotti eco-bio.
Vorrei chiedervi qualche consiglio su prodotti protettivi da mettere al mattino per proteggere pelle e capelli dallo smog cittadino.
Grazie!!!
Prodotti antismog
Ho letto la settimana scorsa, non ricordo la fonte, che i capelli se sporchi si proteggono dallo smog
Sarà l'ennesima bufala?
Anche se credo che in fondo un pò di verità ci sia perchè il grasso che avvolge lo stelo fà da protezione agli agenti atmosferici
se ho detto una caxxata mi :mazz: da sola

Sarà l'ennesima bufala?
Anche se credo che in fondo un pò di verità ci sia perchè il grasso che avvolge lo stelo fà da protezione agli agenti atmosferici

La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso…
meraviglioso, meraviglioso…

in effetti, il sebo la nostra pelle (e anche il cuoio capelluto) lo produce per proteggersi dalle agressioni esterne. quindi un certo senso ce lo avrebbe.alcisa ha scritto:Ho letto la settimana scorsa, non ricordo la fonte, che i capelli se sporchi si proteggono dallo smog![]()
cmq, una lavatina dopo tot ore passate davanti ad un tubo di scarico gliela darei.

Teoricamente potrebbe essere così ma un capello sporco ...di cosa è sporco? Quello bisognerebbe capire : se si sporca per lo smog è obbligatorio lavarlo ...ma a prescindere , io con i capelli zozzi proprio non riesco ad andare in giro , anche a costo di lavarli tutti giorni !!! ( e preciso che non si sono mai rovinati , anzi...) .