Dubbio: applicare il balsamo e poi pettinarsi o no?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

MeMy

Messaggio da MeMy »

zanchi75 ha scritto:Io li pettino dopo il balsamo con un pettine di legno a denti larghi con moltissima delicatezza ma se sento che sono troppo annodati allora smetto subito e li pettino dopo.
già...faccio anche io così...pettinarli da bagnati per me è una tortura!ci passo le dita in mezzo col balsamo,e poi,da asciutti se si sono snodati bene,ci passo in pettine a denti larghi,sennò niente!
Azabel

Messaggio da Azabel »

:pinch: invidia, invidia, invidia!!! I miei capelli sono assolutamente impettinabili da asciutti, devo mettere un quintale di balsamo e usare per forza la spazzola con il balsamo su, addirittura a volte ( sopratutto dopo nottate burrascose ;-) ) mi tocca farmi pettinare perche` da sola non ci riesco... :evil:
Pero` devo dire che da quando sono passata a shampoo eco-bio risultano moolto piu` pettinabili di prima!
Happyshinyperson

Messaggio da Happyshinyperson »

Anch'io uso le mani, o al massimo al massimo un pettine a denti larghi e solo quando ho messo il balsamo, mai a capelli asciutti...
eleonora

Messaggio da eleonora »

io ho i capelli ricci e crespi, sarebbe impossibile pettinarli da asciutti, diventerei un leone :shock: e non riuscirei a districare mezzo nodo!
li pettino solo quando me li lavo, quando sono ancora bagnati e con il balsamo su. purtroppo non riesco ad usare solo le mani, ci vuole per forza il pettine! :cry:
giugi

Messaggio da giugi »

io li pettino da bagnati :oops: .. odio la forma che prendono se li lascio asciugare "nature"... li imbalsamo bene sotto la doccia, poi sciacquo... ma dopo l'asciugamano sono tutti attorcigliati, schifildosi... così li pettino... con estrema delicatezza e col pettine di legno... spero non fare troppi danni, ma riesco a tenerli solo così.. :roll:
giulyetta84

Messaggio da giulyetta84 »

Io, coi miei capelli mossi faccio così:
li pettino prima del lavaggio per eliminare i nodi. Poi li lavo e applico il balsamo per qualche minuto, circa 4 minuti. Mentre aspetto li massaggio delicatamente e quando li sento abbastanza districati li pettino con le dita o con un pettine a denti larghi in legno ma con delicatezza estrema perchè bagnati sono più fragili.
MaR

Messaggio da MaR »

Anche io sono riccia, capelli un po' crespi alle punte e mi è impossibile pettinarli da asciutti.. mi da l'impressione che si spezzino di più senza sbrogliare manco un nodo :| Li ho sempre districati dopo lo shampoo, col balsamo su e ne perdo davvero troppi a ogni lavaggio :? ..aiuto! Cerco consigli!

Però, l'ultima volta che ho fatto l'ultimo risciacquo con l'intruglio di acqua e aceto è stato molto più facile pettinarli e ho perso pochissimi capelli rispetto a quando uso il balsamo.. piccola soddisfazione! :D
Dum excusare credis, accusas.
Rispondi