Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Il blu copre in genere coloriti brunastri , il violetto quelli giallognoli , percui dipende dal tipo di colore che hai al contorno occhi .
I cover up non sono fatti per essere usati come ombretti , al limite puoi mescolarli al fondotinta o alla cipria .
Immagine
Hely

Messaggio da Hely »

Che peccato...

Nel senso che per fortuna non mi servono, però ne ho una mini jar imbottita di cui non so che fare.
Grazie per la risposta :)
liquirizia

Messaggio da liquirizia »

ciao a tutte!!mi sto avvicinando anche io a questo magico mondo di polverine...non ho molto tempo però per spulciare...
non riesco a trovare il sito di minerals will work for you......

mi vorrei comprare un minerale per farmi un rossetto, o semplicemente da mischiare con qualcosa e applicare direttamente così sulle labbra...
però so che non tutti i minerali sono adatti da applicare su labbra...
nel sito di lily lolo, lo dice, ma in altri tipo chrimalux non dice, o se lo dice io non capisco perchè è in tedesco!!!

avete altri siti da consigliarmi (oltre ad aroma zone in cui ho già comprato le miche)?

poi vorrei provare a comprarmi un fondotinta minerale...ho visto quelli che hanno da sephora e mi ispirano tantissimo.....credo di stare bene con i toni rosa, anche perchè se mi metto i toni aranciati mi vedo molto strana, tipo spruzzata di autoabbronzante...bleah!
sono molto chiara di carnagione, e ho la pelle secca...però ho visto da sephora che la tonalità più chiara del rosa non c'è....uffi..comprarla su internet non mi sembra una gran idea...senza vederla dal vero cioè...
ma si può comprare su internet?
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Su internet ci si compra benissimo , te lo dice una veterana ( che vende pure ) . Guarda l'unico sito che mi sento di consigliarti per le miche è Sensory , le quantità sono ottime e i prezzi pure inoltre in ogni scheda puoi controllare se sono lip safe o meno .
Immagine
liquirizia

grassssie mille scintilla! ho visto il sito che mi hai consigliato!che bei colori...però sono quasi tutti esauriti!!!
e delle miche di lily lolo che ne pensi?ho visto dei colori stupendi..però magari la foto inganna un pò....

secondo te (visto che leggo che sei un esperta) visto che io ho la pelle che tende a fare le pellicine e a seccarsi, usare il trucco minerale va bene oppure mi secca ancora di più?
parlo di "fondotinta" non di ombretti.....per questo mi ispirava quello visto da sephora che mi sembra abbia dentro degli olii, mentre le polveri minerali da applicare come fondi sono più secchi e non compatti..
oppure pensi che potrei provare anche con i minerali puri?
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

I colori di LL sono molto fedeli rispetto alle immagini che hanno sul sito e i loro ombretti sono assolutamente ottimi , però ricorda che spediscono in italia solo per ordini superiori alle 35£ .

Puoi usare i minerals puri senza problemi anche se hai la pelle secca , basta che idrati benissimo con un'ottima base . Devi comunque dar tempo alla pelle di abituarsi , ci sono ragazze che hanno riosolto anche problemi di dermatite sul viso quindi...buona sperimentazione!
Immagine
liquirizia

acc!non sapevo questa cosa dell'ordine minimo.....
per la base idratante sono un pò in fase di ricerca..non ho ancora capito cosa va bene per me..ultimamente sto mettendo acqua di rose spruzzata+burrokaritè mischiato ad olii e gel di aloe....ma le pellicine escono lo stesso!
forse il fatto di applicare il mmu con un pennello anzichè spugnetta è migliore per evitare le pellicine.....

per i fondi viso che sito mi consigli?
:oops: ..scusa se ti tartasso di domande,poi tu sei così disponibile!
Bobulinas

Messaggio da Bobulinas »

Non so se posto la domanda nella sezione giusta..
Dunque, tra un paio di mesi ho prenotato un week end nella mia amatissima Londra :ponpon: e volevo sapere se esistono negozi specifici dove vendono MMU...mi chiedevo se esiste per esempio un monomarca di Lily Lolo o qualcosa del genere.
Qualcuna c'è stata recentemente e mi può indicare dove fare un po' di shopping makeupposo? Conosco Londra abbastanza bene (c'ho vissuto per un annetto) e aspetto le vostre indicazioni (se ci sono..)
:D
Bobulinas
PiccolaStellaSenzaCielo

Ci provo...

Messaggio da PiccolaStellaSenzaCielo »

Ciao ragazze,
inutile dire che, a furia di leggervi, mi sto appassionando anch'io ai trucchi minerali...ma...sono proprio nuova all'argomento!!!
So che adesso, tutti i trucchi che uso mi causano fastidiose allergie (soprattutto quando metto l'immancabile matita nera sugli occhi...occhi rossi per tutta la giornata, così sembro un diavoletto :twisted: !)...per cui pensavo di passare anch'io al MMU.... ma il problema è sempre lo stesso: da dove incomincio? Vorrei comprare dei prodotti per un trucco "base": correttore, fondotinta (per pelle leggermente acneica) , cipria, fard, matita occhi (per degli occhi nocciola - verdi) e qualche ombretto (salto il mascara, perché ho le ciglia già esageratamente lunghe di mio...), e magari pure un lucidalabbra...Alla faccia del trucco "base"!
Se qualcuna di voi ha qualche dritta su qualche prodottino che potrei usare...è ben accetto!!! Così inizio a mettermi da parte i soldini.... :P

Grazie ancora, e scusate la curiosità.... :oops:
..."Ti staccherai / perché ti tiene su soltanto un filo sai"...
Shanty

Messaggio da Shanty »

Ragazze la scorsa settimana mi sono letta tutto il topic....
E sono stata presa da una voglia irrefrenabile di provarlo mcm

E io che non sapevo neanche che esistesse ! :oops:

Quindi sono andata a vedere i prodotti di Scintilla e Alita ma non mi si aprono le immagini .... come mai ???
Sarà il mio computer?

Da lì sono finita a fare un ordine su Alienor.... e venerdi mi sono arrivati i samples!!
Premetto che non ho ben capito i colori per i fondi , li ho scelti un pò così...
Oggi ho provato i fondi e i correttori e appena applicati sono rimasta un pò perplessa, mi è venuto un pò un effetto gesso, che però dopo un pò di tempo è diminuito...Boh
Adesso mi vedo i pori più evidenziati anche sulle guance , dove di solito non li ho!!! Ne avrò messo troppo???

Gli ombretti sono veramente belli ma ho notato che non mi hanno tenuto molto, dopo qualche ora mi sono ritrovata un sacco di righe sulle palpebre.

Dove sbaglio?

Ho scritto un poema! :roll:
liquirizia

anche io ho avuto lo stesso effetto.... :cry:
mi sono fatta una specie di fondotinta minerale con ossido di zinco e argilla rosa...ed il risultato è stato una faccia di gesso e pelle secchissima....forse non era giusto il colore, troppo chiarp..non ne ho messo troppo, quindi forse è la mia pelle ad essere troppo secca, d'altronde non ho per niente zone lucide, anzi, sono fin troppo opaca per i miei gusti!!!helpppp :?
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

liquirizia ha scritto:acc!non sapevo questa cosa dell'ordine minimo.....
per la base idratante sono un pò in fase di ricerca..non ho ancora capito cosa va bene per me..ultimamente sto mettendo acqua di rose spruzzata+burrokaritè mischiato ad olii e gel di aloe....ma le pellicine escono lo stesso!
forse il fatto di applicare il mmu con un pennello anzichè spugnetta è migliore per evitare le pellicine.....
Forse è meglio che eviti l'aloe ( tende a seccare la pelle ) e anche gli olii , almeno per un primo periodo : forse ci stai andando troppo pesante come nutrimento ( magari fai uno scrub una volta a settimana che ti tiglie le pellicine morte in eccesso ) .
Immagine
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

@Shanty: ci vuole pratica nell'applicare le polveri , finchè non impari a dosarle , i difettucci si evidenziano .

@Liquirizia : non puoi creare un fondotinta con quegli ingredienti , è ovvio che sia venuto un pasticcio ;)

Per chi fosse interessata ad acquistare MMU , mi scriva un mp , così non faccio troppa pubblicità ;)
Immagine
liquirizia

mah io avevo visto che in quei fondi che vendevano più meno erano quelli gli ingredienti...mi sa che ho visto male....
dici che sto dando roba troppo pesante?...cosa dovrei usare?forse una crema viso "vera"..scusa le mille domande ma mi sembri molto ferrata e voglio apprendere!! :)

che fondi hai tu?..magari per questo ci sentiamo in pm!
Shanty

Messaggio da Shanty »

Grazie Scintilla :)

Infatti mi è proprio proprio sembrato di evidenziare i difetti....
Forse ne ho usato troppo ... riproverò !
Mmm credo che ti manderò un mp...
Rispondi