Corna: come reagireste?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

OcchiBirbi

Corna: come reagireste?

Messaggio da OcchiBirbi »

Venerdì sera ho beccato il mio ex (ex da dicembre) che si sbaciucchiava con una ragazza bassina e con i capelli lunghi e biondi...proprio la stessa che mia sorella diceva di aver visto al cinema con lui e anche in un locale sempre con lui in atteggiamenti poco amichevoli quando ancora stavamo insieme...io gli avevo già parlato degli "avvistamenti" prima che ci lasciassimo e lui mi giurava su sua madre che mai e poi mai mi aveva/avrebbe fatto le corna...e io gli avevo sempre creduto dando a mia sorella della bugiarda...Io e lui non eravamo rimasti in ottimi rapporti: se ci incontravamo per strada ci salutavamo e li finiva, però avevo un bel ricordo di quei 4 anni passati insieme...ora solo pensare a lui mi fa venire il volta stomaco...Vorrei andare da lui a spaccargli il naso, mi trattengo perchè so che non ne varrebbe la pena...ma allora perchè mi fa così male questa scoperta?
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

se dentro il tuo cuore la storia fosse completamente finita, non dovrebbe farti così male quello che hai visto.
Tutto per un'unica meraviglia.
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

barbara ha scritto:se dentro il tuo cuore la storia fosse completamente finita, non dovrebbe farti così male quello che hai visto.
Quoto ;-) Se proprio non te ne importasse più nulla di lui la sua vita amoros/sessuale passata, presente e futura non ti dovrebbe più tangere... Soprattutto se non è stato rispettoso nei tuoi confronti. Limitati ad augurargli un attacco di dissenteria :twisted:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
frine

Messaggio da frine »

beh, è comunque passato relativamente poco tempo da quando vi siete lasciati.. magari sono l'orgoglio e la consapevolezza delle bugie che ti sono state dette, a fare male, e il rimedio a queste è solo il tempo che passa (o il pugno sul naso, che in effetti è estremamente consolatorio ;-) )
silvia

Messaggio da silvia »

barbara ha scritto:se dentro il tuo cuore la storia fosse completamente finita, non dovrebbe farti così male quello che hai visto.
.....concordo con barbara, al massimo dovrebbe darti un pò di fastidio ma niente di più...
ps. scusa, perchè tua sorella avrebbe dovuto mentirti? :roll:
annuska

Messaggio da annuska »

frine ha scritto:beh, è comunque passato relativamente poco tempo da quando vi siete lasciati.. magari sono l'orgoglio e la consapevolezza delle bugie che ti sono state dette, a fare male, e il rimedio a queste è solo il tempo che passa (o il pugno sul naso, che in effetti è estremamente consolatorio ;-) )
a naso quoterei frine...

... però...

... per capire un po' di più te stessa ti potresti chiedere se la cosa ti avrebbe fatto un altro effetto se al posto di questa ragazza ce ne fosse stata un'altra, una perfetta sconosciuta "senza precedenti"
se la risposta è "avrei reagito nello stesso modo" mi sa che hanno ragione barbara e chi l'ha quotata
Paperina

Messaggio da Paperina »

Io invece credo che dopo 4 anni insieme, se non ci si è lasciati per motivi di fiducia, vedere qualcosa del genere e fare 1+1, non sia poi così strano provare rabbia. Soprattutto se al tempo volevi credergli, più che credergli veramente. Altrimenti non ti sarebbe rimasta così impressa la descrizione fatta da tua sorella, tanto da collegarla subito a "quella" ragazza..
E poi in effetti vi siete lasciati da poco.
Ma comunque un cazzotto terapeutico non puoi darglielo.. :roll:
liquirizia

Messaggio da liquirizia »

secondo me quel che brucia è il fatto di essere stata presa in giro da una persona a cui ha dato fiducia.....fa molto male essere trattate come stupide....
so che ti da un gran fastidio soprattutto perchè non puoi dirgli in faccia quello che pensi, che non puoi "litigare" e sfogarti....perchè dà fastidio comunque mandare giù queste cose...solo che direi che non è il caso di dirgli quello che pensi, ora non avrebbe più senso...
ti consiglio di non rimuginarci sopra..magari sfogati con le amiche, fai una bella sfuriata da sola o con qualche tua amica, e poi lascia scivolare via questa faccenda, che ti farebbe solo male pensarci...io ti mando un mega bacione...
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

Io penso che anche dopo anni e anni di felicità estrema con un'altra persona possa far male vedere un'ex in atteggiamenti poco amichevoli con una persona che all'epoca era sospettata di essere l'"amante".

Non è rabbia dovuta al fatto che per quella persona si prova ancora qualcosa, è rabbia dovuta al fatto che all'epoca ti stava pigliando in giro e tu non lo sapevi. Qualcuno te lo diceva e tu non volevi credergli...

E' rabbia dovuta alla consapevolezza che in quel momento ti stava tradendo o quantomeno stava iniziando a tradirti.

E' una cosa normale provare rabbia in questo senso, anche se con quella persona non ci torneresti neanche sotto tortura.

La rabbia del tradimento fa male sempre, sia se è provocato da un amore sia se è provocata da un amico o qualunque altra persona che si ama o si è amata.
remedios

Messaggio da remedios »

Secondo me alla base c'è anche un discorso di orgoglio che non dipende dal sentimento. A me è capitato recentemente di sapere che un tipo con il quale ero uscita un paio di volte (che reputo un imbecille assoluto, perciò ho smesso di uscirci), aveva parlato male di me e aveva raccontato fatti successi anni fa stravolgendoli completamente. Io mi sono incazzata perché odio i ciarlieri e i disonesti, certamente non perché io provi qualche sentimento per il ragazzo in causa... E' chiaro che quando il rapporto dura molti anni penso che rendersi conto di essere state tradite sarebbe brutto in ogni caso; la portata della reazione è poi ovviamente legata al tipo di sentimento, però un'incazzatura è sacrosanta.
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Sono in balia dei postumi dei bagordi pasquali e la mia mente vola...
Posto che il personaggio in questione sia un emerito imbecille e che il lupo perda il pelo ma non il vizio il fatto che si sbaciucchi con una biondina bassina che magari a sua volta alterna a una stangona mora... Beh, non si dovrebbe giorire del fatto che non ha più nulla a che spartire con noi? E' un dato di fatto, gli ex continuano ad avere una vita affettiva così come noi ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

Ma il problema non sta nel fatto che abbiano o meno una vita amorosa. Quello è logico che ce l'abbiano.

Cosa da fastidio è sapere che effettivamente stanno con quelle persone che, quando stavano con noi, negavano gli interessassero o magari noi non volevamo crederci.

Ecco dove sta il fastidio. Ma non è un fastidio legato al fatto che abbiano una persona, è il fatto che l'orgoglio ferito ci dice: AVEVANO RAGIONE QUANDO TI DICEVANO CHE LUI SI VEDEVA CON QUELLA E TU SORDA NON VOLEVI SENTIRE....ECCOTI LA PROVA.

Io credo sia una reazione normalissima..
Marty

Messaggio da Marty »

Io credo che rimanerci male sia più che naturale...
Sono passati pochi mesi, con questa persona hai condiviso non pochi anni, fiducia, affetto..te stessa.
Non credo che la tua reazione comporti un interesse attuale, ma semplice dispiacere..perchè nel momento stesso in cui uno dei due o entrambi voltano pagina, si concretizza la reale chiusura della storia.
Oltretutto c'è il sospetto che già si divertisse con la ragazza attuale, quando ancora non vi eravate lasciati...direi che la scorrettezza è ciò che più di ogni altra cosa ferisce.
Il tradimento credo sia proprio questo: sentirsi presi in giro da colui al quale si è data totale fiducia...amore.

Come reagirei io??
Allo stesso modo..
Ci siamo lasciati da poco, e siamo ancora molto legati anche se non ci amiamo più...se dovessi vederlo con un'altra ne morirei..perchè anche se sono consapevole della fine della nostra storia, comunque ritrovarmi davanti agli occhi la realizzazione di questa dura decisione, mi farebbe male e non poco. :oops:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
debs

Messaggio da debs »

E normale che dopo un rapporto di 4 anni con una persona, dia fastidio sentirsi tradite, ma adesso devi cercare di non pensarci, vai in giro diverti e fatti la tua vita, senza rimurginarci troppo sopra, la vita continua!
Vedrai che tra n po' di tempo non ci penserai piu' e forse ci riderai sopra....
il tempo sggiusta tutto! Non deprimerti o arrabbiarti, non vale la pena.
Ci sono passata anch'io..... per di piu' l'ho colto sul fatto.
Un bacione
OcchiBirbi

Messaggio da OcchiBirbi »

Maguena ha scritto:Ma il problema non sta nel fatto che abbiano o meno una vita amorosa. Quello è logico che ce l'abbiano.

Cosa da fastidio è sapere che effettivamente stanno con quelle persone che, quando stavano con noi, negavano gli interessassero o magari noi non volevamo crederci.

Ecco dove sta il fastidio. Ma non è un fastidio legato al fatto che abbiano una persona, è il fatto che l'orgoglio ferito ci dice: AVEVANO RAGIONE QUANDO TI DICEVANO CHE LUI SI VEDEVA CON QUELLA E TU SORDA NON VOLEVI SENTIRE....ECCOTI LA PROVA.

Io credo sia una reazione normalissima..
Ecco, è proprio così, mi sento una stupida per avergli creduto e non aver dato retta a mia sorella :evil:
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
Rispondi