Ruby, sono d'accordo con Barbara, credo sia importante insegnare a tuo figlio ad essere reattivo ma con intelligenza.
Quoto Vera in pieno perchè ho assistito personalmente alle aggressioni fisiche tra uomini e dai giornali si ha notizia di qualcuno che ci ha lasciato le penne. Anche i vigili vengono aggrediti fisicamente e sempre maschi.
Con l'estate la situazione peggiora notevolmente perchè il caldo dà letteralmente alla testa.
Personalmente penso che in Italia (pensavo solo a Napoli ma da quanto raccontate mi devo ricredere) non sia cambiato molto rispetto al far west e mi comporto di conseguenza quindi reagisco come e quanto posso valutando caso per caso.
Una volta in pieno giorno e circondata da tanta gente sono stata investita apposta (avete letto bene
apposta) da un pazzo strafatto in motorino.
Non so come sono rimasta in piedi ma con due bei lividoni tra le cosce. Io sconvolta, nessuno a reagito, giusto qualche faccia allibita in lontananza e il pazzo che diceva che era colpa mia

!!!
Ecco perchè penso che dovrei fare quel corso di autodifesa che qualcuno consigliava in un topic recente
Nel frattempo ho capito la necessità del terzo occhio per i fessi e gli str*nzi.
Non è piacevole vivere così, in uno stato di allerta permanente che non sempre riesco a mantenere, ma per ora non ho trovato alternative.