Prezzo della benzina

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
alcisa

Prezzo della benzina

Messaggio da alcisa »

Ho ricevuto questa mail ed ho pensato che fosse giusto farvi conoscere questa nuova iniziativa di Beppe Grillo per il caro benzina!!

Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare il messaggio agli amici.
Benzina a metà prezzo?
Diamoci da fare...
Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostro potere nei confronti delle compagnie petrolifere.

Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1.50 Euro al litro.

UNITI possiamo far abbassare il prezzo muovendoci insieme, in modo intelligente e solidale.

Ecco come....

La parola d'ordine è 'colpire il portafoglio delle compagnie senza lederci da soli'.

Posta l'idea che non comprare la benzina in un determinato giorno ha fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi,si tratta solo di un pieno differito, perché alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un sistema che invece li farà ridere pochissimo, purché si agisca in tanti.

Petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che varia da 0,95 e 1 Euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo far loro scoprire che un prezzo ragionevole anche per loro è circa la metà.

I consumatori possono incidere moltissimo sulle politiche delle aziende: bisogna usare il potere che abbiamo.

La proposta è che da qui alla fine dell'anno non si compri più benzina dalle 2 più grosse compagnie, SHELL ed ESSO, che peraltro ormai formano un'unica compagnia.

Se non venderanno più benzina (o ne venderanno molta meno), saranno obbligate a calare i prezzi.

Se queste due compagnie caleranno i prezzi, le altre dovranno per forza adeguarsi.

Per farcela, però dobbiamo essere milioni di NON-clienti di Esso e Shell, in tutto il mondo.

Questo messaggio è stato inviato ad una trentina di persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo trasmette a, diciamo, una decina di amici, siamo a trecento.

Se questi fanno altrettanto, siamo a tremila, e così via..................

Di questo passo, quando questo messaggio sarà arrivato alla 'settima generazione', avremo raggiunto e informato 30 milioni di consumatori!

Inviate dunque questo messaggio a dieci persone chiedendo loro di fare altrettanto.

Se tutti sono abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare circa trecento milioni di persone in otto giorni! E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere, non vi pare?

Chi se ne frega per un po' di bollini e regali e baggianate che ci vincolano a queste compagnie.

Coraggio, diamoci da fare!!!
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Purtoppo è una bufala :roll: pure già vista

Come boiccotarli? Usiamo meno l'auto :twisted:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Taiba

Messaggio da Taiba »

In effetti mi era arrivata un botto di tempo fa...ma non mi ero interessata. Comunque è una vergogna...il benzinaio prende un dito in un occhio per ogni litro venduto! La maggior parte è pappata dallo stato...

Comunque è buono il consiglio del Disinformatico...guidiamo più fluidi! No inchiodate, accellerazioni e sgasate...e stiamo nei limiti che arriviamo lo stesso e consumiamo meno! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
*jillian*

Messaggio da *jillian* »

eh si..l'ho gia sentita due volte in tempi diversi..
in una era addirittuta a detta di beppe grillo..
io cmq,nn uso nessuna di quelle compagnie :D
alcisa

Messaggio da alcisa »

Non ho controllato, eppure mi è arrivata da una persona fidata....mah, è proprio vero fidarsi è bene non fidarsi è meglio....comunque che la benzina costa parecchio è vero :evil:
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
baciuck

Messaggio da baciuck »

In ogni caso il suggerimento di usare meno la macchina e di comprare auto normali è degno di nota.
Purtroppo i comuni spesso non ci mettono in condizioni di raggiungere le destinazioni con mezzi di trasporto, orari e condizioni decenti :evil:
Ketti

Messaggio da Ketti »

baciuck ha scritto:In ogni caso il suggerimento di usare meno la macchina e di comprare auto normali è degno di nota.
Purtroppo i comuni spesso non ci mettono in condizioni di raggiungere le destinazioni con mezzi di trasporto, orari e condizioni decenti :evil:
Come non quotarti!!!!
La mia prossima auto sarà a metano!!!
Rispondi