vi espongo il mio problema,ho la pelle diciamo grassa brufoli niente, microbrufoli che poi tornano indietro, punti neri ma pelle non lucida ogni tanto un eccesso di sebo. fino a pochi giorni fa usavo dei detergenti che mi facevano venire più brufoli credo forse erano troppo aggessivi così ho deciso di cambiare.
in casa ho un latte detergente e un tonico della jafra per pelle da normale a secca che ho almeno da 5 anni(ma funziona ancora bene sulla mia pelle)la mia domanda è questa: allora questi prodotti erano delicati perchè contengono un sacco di olii ma gli olii quanto durano in una confezione aperta?12 mesi? e poi evaporano del tutto ed è come se non ci fossero?perchè la mia domanda è secondo voi li posso usare?
uso questi prodotti per struccarmi ogni tanto e non mi hanno dato problemi.qualche ma proprio uno 2 brufoletti e comunque meno dei detergenti che usavo prima.
e poi non li userei tutti i giorni ma un giorno si e uno no.cioè mi lavo il viso solo quando ne ha bisogno.che ne dite?
(la mia inesperienza mi dice che di olii non ci dovrebbe essere più traccia ma volevo pareri più esperti dei miei)
gli olii quanto durano nei tonici latti detergenti?
nn so se ho capito bene.. cmq gli olii da soli di norma non dovrebbero scadere, al limite irrancidiscono se li lasci aperti o vicino a fonti di calore/luce (
in questo caso se applicati causano dermatiti). però se nella composizione c'è anche acqua allora si, il tutto va a male ma ovviamente avranno dei conservanti. per sapere quando un prodotto non è più buono dopo l'apertura devi guardare il PAO ( http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=12 ). In generale cmq, anche se un prodotto ha superato il PAO, se non ha cambiato né consistenza né odore e non da problemi una volta messo sulla pelle, si può continuare ad usarlo.

il pao la scadenza non è riportata il latte detergente contiene acqua e conservanti e tanti olietti,l'odore è ancora buono non sa di rancido ma mi chiedevo se a distanza di così tanto tempo gli olii non si fossero volatilizzati o che so io, o comunque avessero perso efficacia, i prodotti nonostante siano vecchi sono ancora buoni sulla pelle non mi danno problemi ma mi chiedevo se gli olii che sono i più debolucci in una formulazione avessero una data di scadenza minore rispetto al latte.cioè in teoria il latte detergente sarebbe scaduto immagino, ma la sua funzione la fa ancora e bene mi chiedevo che fine avessero fatto gli olii,spero di essere stata più chiara,(mi sembra sempre di spiegarmi come una ciabatta)
- angelheart