Abbiamo iniziato a guardare per le vacanze: vorremmo un hotel vicino al mare, in una località carina, con mare bello e spiaggia di sabbia . Guardiamo un pò tutta l'Italia, però visto che a settembre sarò di 7 mesi andare fino in Calabria ci sembra un pò troppo.
Le Marche e l'Abruzzo sarebbero un buon compromesso, come distanza. Avete suggerimenti?
Io la scorsa estate sono stata in Abruzzo e mi sono trovata BENISSIMO. Sono stata nella parte finale, al confine col Molise (zona Vasto, io dormivo a Casalbordino)... Te lo straconsiglio! Non c'è tantissima gente, le spiagge sono belle, si mangia benissimo a prezzi accettabili e comunque con pochi chilometri il paesaggio cambia completamente e ti ritrovi sulle montagne... Ero in un b&b molto carino in cui pagavamo anche poco, immerso in un uliveto meraviglioso...Se ti interessa ti mando il link via mp!
Oppure anche le Marche sono divine: io sono stata a San Benedetto del Tronto, a settembre è davvero suggestivo, sei anche vicina ad Ascoli che è una città deliziosa! Io ti consiglio caldamente queste due regioni, sono innamorata perdutamente delle Marche però anche l'Abruzzo è splendido!
Io sono stata 3 anni (e forse ci andrò pure quest'anno) a Roseto degli Abruzzi.
Il mare è bellissimo e la spiaggia pulita
Non so però consigliarti un hotel, perchè noi prendiamo sempre una casa in affitto
Castiglione della Pescaia (Toscana, Grosseto) & dintorni (Roccamare, Principina ecc) ...?
Ci sono sistemazioni piuttosto comode, proprio sul mare, e lì le spiagge sono tutte di sabbia.
concordo e quoto!
anch'io sono stata in vacanza l'anno scorso e un po' prima di castiglione c'è una zona con tutti i campeggi e residence, con una spiaggia lunghissima, pulita, libera (!!) e tutta sabbiosa , sulla quale si affacciano tutti i vari camping e bungalows....alberghi in senso stretto non ce n'erano ma residence tanti!
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
concordo e quoto!
anch'io sono stata in vacanza l'anno scorso e un po' prima di castiglione c'è una zona con tutti i campeggi e residence, con una spiaggia lunghissima, pulita, libera (!!) e tutta sabbiosa , sulla quale si affacciano tutti i vari camping e bungalows....alberghi in senso stretto non ce n'erano ma residence tanti!
Gli alberghi li trovi nel paese vero e proprio, ma non so quanto costino.
I miei hanno un appartamento in un residence, ma da ANNI (30 e passa )
Peccato che nelle spiagge libere, da un paio d'anni hanno messo degli ispettori che controllano che non ci siano cani
Da allora mi rifiuto di tornarci.
Castiglione della Pescaia, Roccamare...presente! Conosco tutto da quelle parti perchè ci sono cresciuta, emhhh....i prezzi però sono diventati un po' carucci! Anche l'Argentario comunque non è niente male Talamone poi..splendido! Ma lì niente spiagge, solo cale e calette! Ma un'isoletta come il Giglio no? Deliziosa!
P.S.Non lavoro ad un'agenzia turistica del litorale grossetano eh!