Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

remedios

Messaggio da remedios »

Anche a me è stata tantissimo ad arrivare (mi ero lamentata proprio in questo post) e quando me l'hanno spedita si sono scusati dicendo che avevano finito le scorte...Tutti vogliono la mooncup :D

A me il tampax dava un fastidio allucinante, da ieri sto usando la mooncup e mi dimentico di averla, non si sente assolutamente! Che bello... Secondo me evitando il lato fastidioso del ciclo può davvero aiutarci a riscoprirlo come cosa naturale e necessaria!
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
*jillian*

Messaggio da *jillian* »

ruby ha scritto:Per Verona e dintorni la mooncup è disponibile
nella farmacia di Lugagnano (VR) a 35 euro.
:shock: :shock:
i tempi stan cambiando?
Serese

Messaggio da Serese »

stanotte ho sognato che tovavo la mooncup in una farmacia gestita dal personale della palestra: l'ho presa e l'ho pagata 69 euro :shock:

:lol:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Taiba

Messaggio da Taiba »

Serese ha scritto: e l'ho pagata 69 euro :shock:

Taiba è mooolto maliziosa in questo momento! :elio:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
hakuna patata

Messaggio da hakuna patata »

già... chissà cosa direbbe Freud...

comunque io la mooncup un po' la sento quando è dentro... ora non vedo l'ora che mi torni il ciclo per provare di nuovo...

ecco, ma voi con che frequenza lavate il sacchettino? nel senso che fino ad ora avevo fatto un po' di prove, ma la bollivo solo prima di usarla, poi la lavavo bene e la rimettevo nel sacchettino.. e ora me l'immagino pieno di batteri che fanno il banchetto nunziale..

adesso volevo lavarlo... ma mi sa a 30-35 gradi, non vorrei far sbiadire la scritta... che bello il sacchettino!
giugi

Messaggio da giugi »

primo ciclo con la mooncup... la adoro :D ogni tanto perde qualche goccia, ma tanto io porto sempre i salvaslip(non è molto ecologico, ma con l'irritazione che ho, preferisco usare i salvaslip in cotone). Per cambiarmi in UNI mi son presa il gel dell'amuchina... prima di estrarla lo uso e poi mi lavo le mani per non spalmarmelo anche dentro.. :roll: non ho avuto problemi ne di inserimento ne di estrazione, solo una volta ha fatto effetto risucchio, ma perchè l'ho tolta di retta e devo averla schiacciata male..

qualche giorno prima di usarla l'ho mostrata alle mie coinquiline e ad una mia amica.. beh, mi aspettavo cose del tipo "ma che schifo, ma che vomito, che orrore, ma come fai" e cose così.. invece sono state tutte molto ineressate.. una mi ha chiesto di prendergliela perchè la vuole assolutamente. Le altre per ora l'hanno trovata solo una gran figata, ma non mi sembrano interessate all'acquisto.

Comunque promossa alla grande. ;)

EDIT: una notte mi son macchiata tutti gli slip, ma credo di averla messa male... la notte dopo ho messo un assorbente per sicurezza, ma ha perso solo poche gocce..
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Bobulinas

Messaggio da Bobulinas »

Io l'ho trovata miracolosamente in un negozio equo solidale nella mia città: non potevo credere ai miei occhi :shock: , trovare la Mooncup in un negozietto sperduto di una cittadina di provincia, dove faccio fatica a trovare del burro di karitè puro!!

Ieri sono finite le mestruazioni e devo dire che, a parte le difficoltà iniziali, col passare dei giorni ho preso sempre maggior manualità e alla fine mi ci destreggiavo benissimo :D

E' una grande conquista :ponpon:
Bobulinas
Gaiuccia

Messaggio da Gaiuccia »

scusate se magari ripeto qualche post precedente, ho tentato di leggere tutto, ma 48 pagine di post sono tante!!!
dunque, volevo sapere, è indicata per chi è portata ad avere la candida? non è che la favorisce? perchè stavo pensando di acquistarla, ma questo mi frena... :? :?
francyna

Messaggio da francyna »

Da qualche parte, nelle pagine precedenti se n'era parlato...per quello che ne so io, usando le giuste precauzioni igieniche, l'uso della Mooncup non porta ad un aumento delle infezioni da candida...anzi il fatto che lasci respirare la pelle le mucose potrebbe aiutare a non favorirle...

Ecco, magari non è il caso di usarla proprio durante un'infezione o un'irritazione acuta...

(Anche se leggendo su un forum sulle coppette mestruali in inglese c'era -sempre che no abbia capito male- qualche ragazza che sosteneva di spalmare la coppetta di yogurt :shock: , come cura contro la candida...ma l'idea mi lascia un attimo perplessa! :roll: )♥ SCELTI PER TE ♥natù é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione natù su www.saicosatispalmi.com
vale606

Messaggio da vale606 »

francyna ha scritto:
(Anche se leggendo su un forum sulle coppette mestruali in inglese c'era -sempre che no abbia capito male- qualche ragazza che sosteneva di spalmare la coppetta di yogurt :shock: , come cura contro la candida...ma l'idea mi lascia un attimo perplessa! :roll: )
:shock: :shock: :shock:
yogurt?
:shock: :shock: :shock:

esiste un forum sulle coppette mestruali? hai il link?♥ SCELTI PER TE ♥natù é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione natù su www.saicosatispalmi.com
Ultima modifica di vale606 il domenica 16 marzo, 2008 16:49, modificato 1 volta in totale.
francyna

Messaggio da francyna »

Ciory

Messaggio da Ciory »

Eccomi nella sezione che mi ha portata tra di voi!
Un pò di tempo fa ho sentito Beppe Grillo parlare della magica coppetta...poi ahimè...o ahi-mente mia...ho rimosso l'input..un giorno ho letto su non so quale quotidiano gratuito distribuito nella metropolitana...di una ragazza che parlava benissimo della Mooncap...così scoperto il nome, l'ho cercata su internet, e dopo aver letto una recensione su Bottega della Luna, ed aver cercato un punto vendita nella mia città, non soddisfatta ancora, ho cercato un forum che ne parlasse "davvero"..volevo sapere di più da chi la usava..e così, dopo aver letto 40 pagine circa ed i post del blog di vera, sono andata convinta in uno dei punti vendita equo-solidale, e purtroppo la vendevano solo su ordinazione. Io sono frettolosa quando voglio qualcosa, e così ho aspettato due giorni, ne ho parlato col mio ragazzo che mi ha detto che l'avremmo comprata insieme e mi ha portato nel secondo negozio ( dedicato alla donna, una cosa simpaticissima!) dove ho potuto vedere l'esposizione della misura "A"..lui mi ha guardato un pò sconvolto, ed io ho detto qualcosa tipo: amò..siamo sinceri..non è poi la cosa più grande che debba entrarci :lol: così la ragazza mi ha servita, mi ha consigliato la misura "B" e siamo usciti tutti e due contenti, e nel traffico mentre leggevo il libricino, lui mi chiedeva cosa ci fosse scritto..
Appena arrivata a casa l'ho mostrata a mia madre, che mi ha detto: bhe se va bene la consigliamo a tua sorella..
l'ho sterilizzata e provata senza ciclo..inserimento no problem..mi sono documentata prima con 40 pagine *.* ...ma il gambo oh mamma...una tortura cinese per me..estratta..e tagliato il gambo a metà..ed ancora era troppo lungo..
estratta..e ritagliato...
No dico...con l'estrazione mi ci sono ammazzata..tanto che mi è rimasto il dolore per un pò..il bordo è troppo ciccione!
Comunque...vado in camera, il mio ragazzo mi guarda e mi fa: ma ce l'hai dentro?....rispondo di si, e finiamo per ridacchiare tutti e due: il doppio senso ce lo siamo bello che sparato!
l'ho portata un paio di ore ..cercando di farmici tutte le posizioni più strambe, ed il risultato è stato strabiliante, niente sensazione sgradevole!
Così l'ho tolta ed ho aspettato il ciclo, che sembra giunto proprio oggi ( sembra perchè ultimamente ho un pò di spotting ed ho gia prenotato una visitina)
Così l'ho sterilizzata, inserita da una mezzoretta..senza problemi se non che dopo un paio di minuti si è aperta risucchiandomi l'anima *.* però non la sento, giusto una lieve pressione sulla vesica, come riscontrato da altre..per l'estrazione, prevedo che mi farò ipnotizzare..perchè credo di dover trovare un trucco per non farmi stra-male!
Grazie per l'ascolto...poi magari vi aggiornerò sull'andamento!
Ciao :D
Ciory

Messaggio da Ciory »

secondo giorno: tutto prosegue a meraviglia, mai stata così contenta di avere il ciclo!ora butto via la scatola di assorbenti interni..che per me sono stati una tortura in alternativa a quella peggiore di due assorbenti esterni sovrapposti :lol:
Ci ho dormito...sono riuscita a toglierla senza farmi male e soprattutto mi sento sempre pulita anche fuori casa!
Che bello!
remedios

Messaggio da remedios »

Ehhh la mooncup è una vera LIBERAZIONE! io mi dimentico di averla su! :D
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

remedios ha scritto:Ehhh la mooncup è una vera LIBERAZIONE! io mi dimentico di averla su! :D
Anch'ioooooooooooooooo! E che soddisfazione... :D
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Rispondi