Pasqua, e LORO stanno tornando...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

vivianjones

Pasqua, e LORO stanno tornando...

Messaggio da vivianjones »

Si avvicina la Pasqua, e come un esercito compatto, anche *loro* ritornano, per invadere le vetrine, le pasticcerie, le case, i cassetti, i cestini della spazzatura...

I pulcini di ciniglia!!!

Immagine

Ho una perversa quanto inspiegabile attrazione per questi cosi. Forse la ragione è da ricercarsi nel passato, nelle ombre dell'infanzia, nei lontani anni 80 quando i pulcini avevano ancora le zampette a scovolino e non di plastica, come adesso.
Eeeh, questi pulcini d'oggi...!

Immagine

Ma mi rendo conto che i pulcini finti sono capaci di scatenare una incontrollabile avversione. Una volta, in un negozio al centro di Roma li vendevano sia gialli, che celesti e rosa. Ho costretto il mio ragazzo di allora a comprarmeli, e forse è per questo che non è durata :roll:

E qualcuno se le ricorda le pecorelle di zucchero??
Non quelle che ci sono adesso, tutte decorate, ma quelle scrause che si trovavano in pasticceria, tutte di zucchero bianco, rinchiuse nella plastica trasparente con il pratino verde dipinto sopra, e che costavano veramente due lire.
Io le compravo ogni anno, succhiavo tutta la testa e poi mi stufavo... mi chiedo se esista un essere umano che sia stato capace di mangiarne una intera.
In ogni caso, penso che abbiano fatto la fortuna di tanti dentisti...! :mrgreen:

E poi le uova che fuori sono di zucchero colorato e dentro cioccolato fondente, e che contengono una sorpresina che, nel 99,9% dei casi, è una paperella di plastica dentro un ovetto di plastica (ma non mi dire)...!

E' che mi sono resa conto che la Pasqua mi piace più di quanto pensassi. :roll:
Marty

Messaggio da Marty »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Che tenerezza le tue parole!!!!!!! :oops:

Anche a me richiamano ricordi lontani, però ecco...vederli spuntare ovunque è inquietante :shock:
Nel periodo pasquale, ho sempre la sensazione che uno di questi pulcini mi segua....sono in ogni dove :o :D
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
*jillian*

Messaggio da *jillian* »

oddio quelle uova di marmo :shock:
stradure!
nn sn mai riuscita a mangiarne uno intero :sick:
vivianjones

*jillian* ha scritto:oddio quelle uova di marmo :shock:
stradure!
nn sn mai riuscita a mangiarne uno intero :sick:
Come dice Div, il segreto sta nel leccare la punta fino a fare il buco (certo che detto così... :lol: :lol: :lol:) e poi puoi morderle...!

Altrimenti io le rompo con lo stesso metodo che mi ha insegnato mio zio per rompere le noci :mrgreen:
*jillian*

Messaggio da *jillian* »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: i love dop sens!!! (aim spek english :lol: )
vivianjones

:elio: :elio: :elio:
Serese

Messaggio da Serese »

a me quei pulcini piacciono tanto. :oops:
La sorpresa più bella dell'uovo di Pasqua: una collanina con un cuore plasticoso arancione con stampata sopra la faccia di Luke Perry! La indossai subito :lol:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Altea

Messaggio da Altea »

:lol:
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
suadina

Messaggio da suadina »

Serese ha scritto: Luke Perry!
anch'io ero innamorata persa di Dylan!! :lol: :lol:

ma vi è successo di rivedere Beverly Hills ultimamente??? fa un effetto bruttisisimo!!
sono tutti troppo anni 90!! :lol: :lol:

PS: le uova di marmo le ho sempre odiate anch'io mentre i pulcini di ciniglia :love: erano la mia passione!! ma è da un po' che non li vedo in giro!!
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
adrianna

Messaggio da adrianna »

:lol: qui prevedo la festa dell'OT..io adoravo luke e odiavo brenda(come tutti!!) :lol:
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Paperina

Messaggio da Paperina »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Maroooooò! Io avevo pure le figurine di Beverly! Però Luke piaceva a tutte e allora lo boicottavo. E detestavo Brenda e Donna. Brandon lo trovavo carino, ma a rivederlo ora... ma che gusti avevo????
Adoro i pulcini di ciniglia... ne avevo un paio che sbucavano dal guscio, bellissimi, che poi per si erano rotti e ora ne ho un paio vestiti da contadini col cappellino.. :lol:
diana

Re: Pasqua, e LORO stanno tornando...

Messaggio da diana »

vivianjones ha scritto:...quando i pulcini avevano ancora le zampette a scovolino e non di plastica, come adesso.
ma come???
adesso non hanno più le zampette a scovolino???
ma che tristessa....
.diana.
Serese

Messaggio da Serese »

utente disattivato ha scritto::lol: :lol: @Serese ma la collanina la porti ancora!?!
Non so nemmeno se ce l'ho ancora! ma se la ritrovo.. :elio:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
vivianjones

Se ce l'hai ancora devi farcelo vedere :elio: :elio: :elio:
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Questi pulcini hanno la capacità di cammuffarsi in casa per puoi spuntare fuori random nel corso dell'anno...

... di Bevery Hills feci una raccolta di fugurine :D Avevo anche il poster di Luke Perry a grandezza naturale attaccato alla porta che fece venire un mezzo infarto a mia nonna una volta che entrò in camera mia - credeva che ci fosse qualcuno nella stanza :lol:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Rispondi