Stavo a casa con i miei.
Mia mamma si lamentava di continuo che non facessi niente in casa, e adesso so che era vero.
Fatta la maturità mia madre si ammala, quindi io stavo a casa tutto il giorno e non potevo cercare lavoro, facevo la casalinga con mamma invalida da accudire.
Poi, purtroppo mia mamma ci ha lasciati, io e mio padre.
Lui lavora 12 ore al giorno, quindi la casalinga la facevo io.
Mi disse chiaramente che l'università me la potevo scordare, perchè non avrebbe potuto mantenermi (l'uni che volevo fare funziona come un liceo, si sta a scuola 6 ore la mattina e anche alcuni pomeriggi, quindi lavorare diventa un problema).
Ho trovato il lavoro serio alla prima (graaande culo lo so), 8 ore in ufficio e nelle pause-pranzo pulire, stirare, mettere apposto. Mio padre cucinava e basta e a me andava benissimo così, era come convivere con un coinquilino! Non davo soldi per le spese (pagavo solo il telefono), anche se è capitato che facessi la spesa e pagassi io, e comunque fare i lavori di casa bastava a mio padre come "risarcimento".
Adesso convivo con il mio futuro marito, a casa sua e dei suoi genitori.
La casa è grande (grazie ai suoi nonni) ed è predisposta per essere divisa, e presto infatti verrà definitivamente divisa in 2 appartamenti indipendenti, avrò da pagare solo un mutuo per ristrutturazione, e mi sento fortunatissimissimissima, anche perchè eravamo andati a cercare casa all'inizio, ma sarebbe stato veramente un'impresa dato prezzi & co.
Adesso lavo, pulisco e metto apposto solo le mie cose, la suocera in pensione stira ancora i panni del figlio, lava i piatti ecc e ci tiene un sacco a farlo, mi ripete in continuazione che io lavoro e lei è a casa e lo fa con piacere.
Adesso che non faccio più la casalinga/lavoratrice sto meglio, è ovvio, sono fortunata ma dalle mie parti si dice "chi può, fa bene", lo considero un risarcimento dalla vita visto che a 19 anni ragionavo già come una di 30, attenta alle offerte al super ecc, mentre le mie amiche (idiote) non sapevano neanche stirare i jeans (tanto c'è mamma che lo fa)!!
Mio padre vive da solo e si è organizzato alla grande, però dice sempre che se non ci fossi stata io ad aiutarlo sarebbe stata la fine, perchè vede che tante ragazze giovani non fanno un cavolo a casa anche se c'è bisogno.
I bamboccioni sono quelli che stanno a casa perchè hanno capito che fare le cose da soli è dura e quindi si nascondono dietro la scusa del discorso economico, sono quelli che dalla mamma si fanno anche girare lo zucchero nel caffè (visto con i miei occhi) e ci marciano sopra, e non si costruiscono un futuro.
Io rispetto tutti i tipi di lavoro, fisico e mentale, è sempre lavoro.
Le persone che stanno a casa, aiutano come possono, e soprattutto possono farlo, fanno bene: se sei giovane e i tuoi ti mantengono e ci stai bene insieme, io dico beata te.♥ SCELTI PER TE ♥stai bene é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione stai bene su
www.saicosatispalmi.com