Help - Prenotazione aerea!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Salice

Help - Prenotazione aerea!

Messaggio da Salice »

aiuto! il mio capo mi ha chiesto di prenotargli online presso il sito di alitalia un biglietto aereo per lui e la sua famiglia ( moglie, un figlio di tre anni e una bimba di 6 mesi)

intanto però io non vorrei fare cavolate, da ieri il prezzo è aumentato!
ieri era 766 euro e oggi è 870! eppure ho fatto le stesse cose di ieri, è normale?
la tratta è genova (scalo a roma) reggio calabria

inoltre una volta chiesti i dettagli il sito mi chiede di acquistare, non di prenotare! T_T cosa devo fare? ho sbagliato tutto?
chiaraonline

Messaggio da chiaraonline »

i costi dei voli aerei AUMENTANO man mano che ti avvicini ai giorni della partenza, quindi acquista subito! ;)
Salice

Messaggio da Salice »

ma cento euro in un giorno? :shock: è pazzesco!

e la procedura prenota e acquista andrà bene? dovrà poi pagare online? non è molto chiaro su questo punto, e il mio capo ne sa meno di me (il che è tutto dire...)

Mi sa che ho un tono un pò assillante, ma siccome è una cifra notevole non vorrei fare errori! T_T
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

è tutto normale: ogni giorno le tariffe cambiano, e sul sito alitalia si può solo comprare (anche le altre compagnie a dire al vero online offrono solo la possibilità di acquisto non di prenotazione)
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Salice

Messaggio da Salice »

ah, grazie! non avendo mai dovuto prenotare un aereo ero un tantinello spiazzata! :shock:

vediamo se mi riesce di fare questo acquisto online allora...

grazie delle risposte intanto!(potrei tornare a stressare temo, ogni nuovo passaggio è un incognita)
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Oramai tutte le compagnie aeree , anche se fai una prenotazione in agenzia viaggi , ti chiedono di saldare al massimo entro 48 ore ...
Immagine
okki

Messaggio da okki »

E' normale, ogni giorni i prezzi possono aumentare, appena si trova una buona offerta, ZAC, non bisogna farsela scappare!
Io ho prenotato e pagato con cdc il volo Milano-Atene-Milos :P ed ho pure risparmiato 180 auro (a persona) sulla cifra che mi chiedeva l'agenzia.... tiè tiè!
Salice

Messaggio da Salice »

:D non sono molto espertas di voli, le poche volte che ho preso l'aereo è stato per viaggi organizzati quindi...

il sito alitalia mi sta facendo ammattire però! stavo completando la prenotazione e mi ha resettato tutto! :shock: ora la sto rifacendo :oops: che ansia!
ml.barbara

Messaggio da ml.barbara »

Salice perchè invece di impazzire con la prenotazione on line non li chiami e prenoti telefonicamente? E' la stessa identica cosa ti daranno alla fine un codice prenotazione...Era il mio lavoro quotidiano due uffici fà.....al tel puoi tenere più sotto controllo la situazione e fare domande alla tipa del call center, e comunque ricorda la prenotazione scade dopo 24 h
Salice

Messaggio da Salice »

grazie -barbara, molto gentile! :) il capo alla fine ha deciso che non voleva pagare con carta di credito e ho chiamato l'agenzia di viaggi, dovrebbero prenotare loro. alle tre e mezza li richiamo per sapere se va tutto bene.

comunque terrò presente questa opzione e la prossima volta (ma speriamo anche di no! :P ) proporrò al capo (alla fine è lui che paga :) )

Grazie a tutte e gentilissime! mi avete aperto un mondo!
Rispondi