Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Buongiorno amici del forum,
mi piacerebbe sapere come usate il balsamo per capelli.
Io li ho abbastanza lunghi, oltre metà schiena, sono costretta ad applicare il balsamo dopo lo shampoo per sciogliere gli innumerevoli nodi ma ho un dubbio: devo pettinare i capelli e sciogliere i nodi mentre ho il balsamo applicato oppure basta tenerlo un po' e risciacquando i nodi se ne vanno?
Grazie
anch'io non pettino mai..........per la verità non uso ne pettine ne spazzola,anche tra un lavaggio e l'altro......solo le mani a mò di pettine a denti larghi!!!!
barbara ha scritto:Io metto, massaggio bene bene ma non "pettino" neanche con le mani, sciacquo. Strizzo. Avvolgo nell'asciugamano e tengo per un po'. Pettino dopo.
Metto il balsamo su una mano, lo sfrego con entrambe poi passo le mani "a forchetta larga" sulle lunghezze infine stringo (sempre le lunghezze) con le mani a pugno. Lascio un po' in posa e quindi risciacquo. Fuori dalla doccia li asciugno con l'asciugamano senza strofinarli quindi li pettino da bagnati con un pettine a denti larghi.
aNobii "Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Grazie ragazze, siete state gentilissime! La mia domanda nasceva prorpio dal fatto che più volte ho sentito dire che non fa benissimo pettinarli da bagnati. Al prossimo shampoo provo a vedere se passandoci solo le mani può bastare ;-)
BettyBennet ha scritto:Metto il balsamo su una mano, lo sfrego con entrambe poi passo le mani "a forchetta larga" sulle lunghezze infine stringo (sempre le lunghezze) con le mani a pugno. Lascio un po' in posa e quindi risciacquo. Fuori dalla doccia li asciugno con l'asciugamano senza strofinarli quindi li pettino da bagnati con un pettine a denti larghi.
rosablu72 ha scritto:Grazie ragazze, siete state gentilissime! La mia domanda nasceva prorpio dal fatto che più volte ho sentito dire che non fa benissimo pettinarli da bagnati. Al prossimo shampoo provo a vedere se passandoci solo le mani può bastare ;-)
Sarebbe meglio non pettinarli da bagnati, però se proprio devi farlo il momento giusto è quando hai il balsamo.
Altrimenti puoi pettinarli prima, da asciutti, io faccio così li ho ricci e il balsamo dopo neanche lo uso
rosablu72 ha scritto:Grazie ragazze, siete state gentilissime! La mia domanda nasceva prorpio dal fatto che più volte ho sentito dire che non fa benissimo pettinarli da bagnati. Al prossimo shampoo provo a vedere se passandoci solo le mani può bastare ;-)
Sarebbe meglio non pettinarli da bagnati, però se proprio devi farlo il momento giusto è quando hai il balsamo.
Altrimenti puoi pettinarli prima, da asciutti, io faccio così li ho ricci e il balsamo dopo neanche lo uso
Frà ma riesci a pettinarli prima, da asciutti? Io non li ho ricci ma lunghi e mossi, i nodi sono tutti concentrati dietro il collo, maledetti!
Pettinare i capelli mentre si fa agire il balsamo serve a richiudere le squame.
Prova a fare così: spazzola molto bene i capelli prima di bagnarli. Per districare i nodi usa le dita e qualche goccia d'olio(ci vuole un po' di pazienza...). Durante lo shampo non "muovere" troppo i capelli. In questa maniera non si ingarbugliano e il pettine scivola bene sul balsamo. Ovviamente quest'operazione va fatta con delicatezza: i capelli bagnati sono molto vulnerabili!
Io li pettino dopo il balsamo con un pettine di legno a denti larghi con moltissima delicatezza ma se sento che sono troppo annodati allora smetto subito e li pettino dopo.