Dubbio: applicare il balsamo e poi pettinarsi o no?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

rosablu72

Dubbio: applicare il balsamo e poi pettinarsi o no?

Messaggio da rosablu72 »

Buongiorno amici del forum,
mi piacerebbe sapere come usate il balsamo per capelli.
Io li ho abbastanza lunghi, oltre metà schiena, sono costretta ad applicare il balsamo dopo lo shampoo per sciogliere gli innumerevoli nodi :evil: ma ho un dubbio: devo pettinare i capelli e sciogliere i nodi mentre ho il balsamo applicato oppure basta tenerlo un po' e risciacquando i nodi se ne vanno?
Grazie :ponpon:
azzurra7120

Messaggio da azzurra7120 »

puoi districarli usando le mani....
io faccio così diventa tutto molto più delicato...

Azzurra
diana

Messaggio da diana »

io confesso che li pettino col balsamo su (ma li districo molto bene anche prima di bagnarli).

in generale si sconsiglia sempre di pettinare i capelli da bagnati, sono molto più fragili.
.diana.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Io metto, massaggio bene bene ma non "pettino" neanche con le mani, sciacquo. Strizzo. Avvolgo nell'asciugamano e tengo per un po'. Pettino dopo.
Tutto per un'unica meraviglia.
Serese

Messaggio da Serese »

azzurra7120 ha scritto:puoi districarli usando le mani....
io faccio così diventa tutto molto più delicato...

Azzurra
anche io faccio così..
silvia

Messaggio da silvia »

:) anch'io non pettino mai..........per la verità non uso ne pettine ne spazzola,anche tra un lavaggio e l'altro......solo le mani a mò di pettine a denti larghi!!!!
piper

Messaggio da piper »

barbara ha scritto:Io metto, massaggio bene bene ma non "pettino" neanche con le mani, sciacquo. Strizzo. Avvolgo nell'asciugamano e tengo per un po'. Pettino dopo.
anch'io così
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Metto il balsamo su una mano, lo sfrego con entrambe poi passo le mani "a forchetta larga" sulle lunghezze infine stringo (sempre le lunghezze) con le mani a pugno. Lascio un po' in posa e quindi risciacquo. Fuori dalla doccia li asciugno con l'asciugamano senza strofinarli quindi li pettino da bagnati con un pettine a denti larghi.
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
rosablu72

Messaggio da rosablu72 »

Grazie ragazze, siete state gentilissime! La mia domanda nasceva prorpio dal fatto che più volte ho sentito dire che non fa benissimo pettinarli da bagnati. Al prossimo shampoo provo a vedere se passandoci solo le mani può bastare ;-)
kore

Messaggio da kore »

Io quando ho (avevo sic) nodi pesanti che non bastavano le mani usato un pettine con denti molto larghi :)
Immagine
OcchiBirbi

Messaggio da OcchiBirbi »

BettyBennet ha scritto:Metto il balsamo su una mano, lo sfrego con entrambe poi passo le mani "a forchetta larga" sulle lunghezze infine stringo (sempre le lunghezze) con le mani a pugno. Lascio un po' in posa e quindi risciacquo. Fuori dalla doccia li asciugno con l'asciugamano senza strofinarli quindi li pettino da bagnati con un pettine a denti larghi.
Faccio così anche io!
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
LaFrà

Messaggio da LaFrà »

rosablu72 ha scritto:Grazie ragazze, siete state gentilissime! La mia domanda nasceva prorpio dal fatto che più volte ho sentito dire che non fa benissimo pettinarli da bagnati. Al prossimo shampoo provo a vedere se passandoci solo le mani può bastare ;-)
Sarebbe meglio non pettinarli da bagnati, però se proprio devi farlo il momento giusto è quando hai il balsamo.
Altrimenti puoi pettinarli prima, da asciutti, io faccio così li ho ricci e il balsamo dopo neanche lo uso :)
rosablu72

Messaggio da rosablu72 »

LaFrà ha scritto:
rosablu72 ha scritto:Grazie ragazze, siete state gentilissime! La mia domanda nasceva prorpio dal fatto che più volte ho sentito dire che non fa benissimo pettinarli da bagnati. Al prossimo shampoo provo a vedere se passandoci solo le mani può bastare ;-)
Sarebbe meglio non pettinarli da bagnati, però se proprio devi farlo il momento giusto è quando hai il balsamo.
Altrimenti puoi pettinarli prima, da asciutti, io faccio così li ho ricci e il balsamo dopo neanche lo uso :)
Frà ma riesci a pettinarli prima, da asciutti? Io non li ho ricci ma lunghi e mossi, i nodi sono tutti concentrati dietro il collo, maledetti!
fanny v.

Messaggio da fanny v. »

Pettinare i capelli mentre si fa agire il balsamo serve a richiudere le squame.

Prova a fare così: spazzola molto bene i capelli prima di bagnarli. Per districare i nodi usa le dita e qualche goccia d'olio(ci vuole un po' di pazienza...). Durante lo shampo non "muovere" troppo i capelli. In questa maniera non si ingarbugliano e il pettine scivola bene sul balsamo. Ovviamente quest'operazione va fatta con delicatezza: i capelli bagnati sono molto vulnerabili!
zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

Io li pettino dopo il balsamo con un pettine di legno a denti larghi con moltissima delicatezza ma se sento che sono troppo annodati allora smetto subito e li pettino dopo.
Rispondi