Dolore al braccio destro

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

palomar

Messaggio da palomar »

Anch'io soffro periodicamente di dolori vari quando sto troppo tempo al computer. Come già ti hanno detto la postura è importante e un massaggio la sera ti fa certamente bene, ma da quello che dici sembra proprio un problema di affaticamento quindi l'ideale è se te lo facesse qualcuno perchè se lo fai da sola poi finisce sempre per essere un ulteriore lavoro delle braccia.
Non sono affatto un'esperta quindi può darsi che sto dicendo un mare di fesserie, un consulto con qualcuno che se ne intende lo farei comunque. Più o meno farei quello che consigliano divinity e chiaraonline, cioè staccare appena possibile con esercizi, stiramenti e riposo. Certo non è facile farci attenzione: Tante volte lasciamo la mano sul mouse anche quando non ne abbiamo bisogno e invece,per dire, mentre parli con i clienti potresti semplicemente tenere il braccio in grembo.
Molto probabilmente ci sono degli esercizi più discreti dei balletti (non ho capito bene di cosa si tratta :shock: ), meno visibili ma è troppo difficile consigliarti da lontano.
Per spiegarmi meglio ti dico che pratico lo yoga da vari anni e ballo anche il tango, questo tipo di attività mi hanno portato ad avere una consapevolezza del corpo che prima non avevo affatto. Oggi individuo più facilmente i punti in cui localizzo le tensioni e in qualche modo so come intervenire ma comunque non è facile perchè a volte ci vuole un'attenzione costante e tempo per intervenire e aggiustare.
Tu parli anche di infiammazioni ai tendini delle gambe... Insomma (mannaggia quanto sono prolissa :o ) forse dovresti intervenire in tanti modi: un po' di sana ginnastica per tutto il corpo, massaggi e trucchetti vari sul posto di lavoro ....vabbè....un paradiso che chi l'ha mai visto? :?
Ahh! ...e poi, lo so che ti sottrai a un divertimento, la domenica evita di postare inci a raffica e riposati o fatti un "balletto" in casa o dove vuoi. Ma cosi mi butto la zappa sui piedi perchè ci andiamo a perdere noi della comunità scts. :cry:
Scherzi a parte e senza allarmismi ;) mi sento di dirti di non trascurare il problema perchè col tempo e l'età che avanza questi doloretti tendono ad aumentare e possono diventare molto ma mooolto seccanti :x
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Ieri sera alla fine non mi sono più fatta fare il massaggio, perchè il papio (che è bravo) aveva tanto sonno, quindi faccio stasera anche se oggi non mi fa male.
In compenso ho un dolore pazzesco al tendine della gamba sinistra -.-'' che palle!
Purtroppo è da quando andavo a scuola che ho una pessima postura, *merito* anche degli zaini pesantissimi, ho problema di scoliosi, cifosi, ho una spalla più alta dell’altra e i piedi piatti. Ho fatto per diverso tempo una ginnastica correttiva, poi per pigrizia ho abbandonato (me stupida, stupida, stupida!).
I piedi piatti mi portano all’affaticamento dei talloni e della pianta del piede, quindi non posso camminare a lungo, avrei dovuto portare scarpe correttive (fin da piccola, ma ho scoperto di averli solo a 12 anni), mi facevano troppo schifo però! Non posso portare tacchi alti, ma anche le scarpe basse e morbide mi danno problemi a lungo andare, insomma non ho pace :(
Sicuramente seduta al pc sto curvata, come sto curvata in quasi tutte le cose che faccio, anche quando cammino :(
Ora mi sono messa con la schiena dritta, dopo un po’ mi fa male stare in questa posizione perché non sono abituata, che cosa assurda!
Usare il mouse con la sinistra? Mmm non so se sono capace, dovrei provare. Sicuramente sono lentissima

Div cos’è il laptop?
palomar ha scritto:un consulto con qualcuno che se ne intende lo farei comunque.[/quote[

Dovrei farlo si, anche perchè il mio medioc generale nonc i capisce un tubo...
Lo raccontavo sabato a Satine le cose assurde che mi ha detto per il fatto che ho una spalla più alta e una più bassa... sorvoliamo va! :evil:
mentre parli con i clienti potresti semplicemente tenere il braccio in grembo.
Fortunatamente questo lo faccio già. Anzi di solito quando ci sono i clienti uso la penna (e quindi sempre il braccio destro, ma in modo diverso, quando scrivo a mano sono più rilassata), solo a volte uso il pc.
Fortunatamente il telefono lo tengo quasi sempre con la sinistra o con il collo (pure quello si indolenzisce però!).
Il troppo tempo al cell mi fa venire dolori alle braccia e al collo, quindi cerco di limitare quanto posso.
Molto probabilmente ci sono degli esercizi più discreti dei balletti (non ho capito bene di cosa si tratta :shock: ),
ahah non sono veri e proprio balletti, io lichiamo così, ma in realtà sonodegli allungamenti :)
Ahh! ...e poi, lo so che ti sottrai a un divertimento, la domenica evita di postare inci a raffica e riposati o fatti un "balletto" in casa o dove vuoi. Ma cosi mi butto la zappa sui piedi perchè ci andiamo a perdere noi della comunità scts. :cry:
Eheh domenica scorsa sono stata a letto quasi tutto il giorno perchè non stavo bene, non è stato affatto piacevole, ma sicuramente mi sono riposata.
Certo è che mi diverto molto a stare sul forum, ma è vero che stando al pc tutta la settimana, la domenica dovrei usarla in altro modo :)
Scherzi a parte e senza allarmismi ;) mi sento di dirti di non trascurare il problema perchè col tempo e l'età che avanza questi doloretti tendono ad aumentare e possono diventare molto ma mooolto seccanti :x
Eh immagino... mia mamma dice che sono più vecchia di lei :( e che ho le ossa marce :(
utente disattivato ha scritto:Forse potrebbe aiutarti tenere la zona al caldo se c'è un infiammazione il freddo umido di questi giorni ti fa vedere le stelle!
sono una freddolosa e sono coperta come posso :)
Al lavoro fa particolarmente freddo perchè l'impianto di riscaldamento fa un po'schifo, sopra poi abbiamo un terrazzo, ti lascio immaginare l'umidità (e il caldo soffocante estivo...).
In casa ci sono i termosifoni a palla (centralizzato) e non abbiamo deumidificatori, sennò il mal di schiena mi si mangia, lo so che il caldo secco fa male, ma l'umido mi fa peggio :(
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
nebbia

Messaggio da nebbia »

Rael
- per la postura in generale --> nuoto/acquagym? (se puoi)
- per i piedini stanchi --> piatti come te, rimedio al male con i plantari fatti su misura che aiutano a distribuire meglio sforzo e peso. Entrano in tutte le scarpe basse, non si notano, durano una vita (se potessi li metterei pure nelle ciabatte).
- dolori al braccio: tutto quello che hanno detto prima di me, quando ho fatto il tirocino per l'uni avevo un pc con il mouse "anatomico", non faceva miracoli ma qualcosina sì.

Non mi viene in mente altro... in bocca al lupo però!
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
RaelDelMare

nebbia ha scritto:Rael
- per la postura in generale --> nuoto/acquagym? (se puoi)
Ehm... so che mi farebbe bene, però ho il terrore dell'acqua... proprio la fobia... Non so nuotare ^^;
- per i piedini stanchi --> piatti come te, rimedio al male con i plantari fatti su misura che aiutano a distribuire meglio sforzo e peso. Entrano in tutte le scarpe basse, non si notano, durano una vita (se potessi li metterei pure nelle ciabatte).

oooooohhh dove li trovo? Farmacia?
Non mi viene in mente altro... in bocca al lupo però!
Preferisco in bocca al cacciatore e allora ti posso dire che crepi :)
Grazie per la dritta!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
nebbia

Messaggio da nebbia »

RaelDelMare ha scritto:

oooooohhh dove li trovo? Farmacia?
Nelle Ortopediche (almeno i miei li ho fatti lì).
Ti prendono il calco del piede (o te lo rilevano con una cosa tipo laser, non so dirlo meglio), poi ti fanno camminare e correre su una sorta di tappeto che rileva i punti di pressione o cose simili e da quello fanno i plantari. Sono proprio su misura, se li rifai (io ne ho due paia) ripeti tutte le misure.
E il bello è proprio che scegli tu in che scarpe metterli, basta che siano basse o da ginnastica, non devi indossare quegli scafandri orribili che fanno tanta paura solo a vederli :D
Per il prezzo non ti so dire, ce li ho entrambi da qualche anno.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
RaelDelMare

Ma graaaaazie *_*
Appena riesco me li vado a fare, almeno mi tolgo un problema (quello dei tendini che si infiammano... spero!).
Dalila
RaelDelMare

ghgh

Comunque vi aggiorno sulla mia *situazione* :D

Il braccio praticamente non mi fa male da più di una settimana, il massaggio deve aver fatto effetto :D
In compenso ieri mattina mentre mi facevo la doccia mi sono fatta male, non so in che modo, non ricordo di aver fatto nessun movimento strano, però... sono zoppa! Non posso appoggiare il piede destro! Cammino di tallone o con il fianco del piede! :(
Ma perchè tutte a me? :cry:
Domani devo pure partire per andare a Milano e devo farmi 4 ore e mezza immobile, il piede mi fa male, è gonfio all'altezza dei cuscinetti (sotto le dita), non posso muovere le dita e dopo un po' mi si addormenta e devo togliere le scarpe... troverò la faccia tosta di farlo in treno?
Al massimo spiego la mia situazione ai vicini di posto ^^;
Dalila
francyna

Messaggio da francyna »

Rael, se hai la possibilità e la voglia, andare da un posturologo?
Generalmente tutti noi nel corso della vita acquisiamo delle posture sbagliate che diventano abituali e le sentiamo "comode"...ma in realtà ci affaticano di più e alla lunga ci possono procurare dolorini...e spesso fare esercizi per una parte sola può essere inutile o meno efficace che riequilibrare la postura nella sua globalità...
Tra l'altro è abbastanza difficile "stare dritti" finchè il corpo non recepisce la posizione giusta (che si dovrebbe arrivare a percepire come "comoda" e naturale): a volte, per l'abitudine di anni o per tanti motivi, trovarla da da soli può essere difficile o controproducente...magari per stare dritti si contrae inutilmente una serie di muscoli quando sarebbe più utile utilizzarne altri.
Ci sono tanti metodi: metodo Alexander, Feldenkrais, Rieducazione Poturale Globale...e suppongo anche altri.
Se hai vicino a casa tua un centro di terapie naturali e corsi affini etc. dovrebbero sapere darti qualche informazione... :).
ruby

Messaggio da ruby »

2 piccole soluzioni : per alleviare il dolore e allenare la muscolatura delle mani:

- palloncino (di quelli gonfiabili) riempito di farina e legato ben stretto
(ovvio! :D ) da stringere e torturare fra le mani (antistress home-made :P ) Idea del mio figliolo :elio:

- per i piedi doloranti far rotolare ripetutamente sotto la pianta una pallina da tennis
(finchè si guarda la tv, si legge o non si fa nulla!!)

Vi assicuro che fungono molto!
francyna

Messaggio da francyna »

utente disattivato ha scritto:
francyna ha scritto:Rael, se hai la possibilità e la voglia, andare da un posturologo?......Tra l'altro è abbastanza difficile "stare dritti" finchè il corpo non recepisce la posizione giusta...
:lol: :lol: Insomma tutti abbiamo capito che Rael non si regge più in piedi
...Oddio, Rael, non volevo dire che tu non stessi in piedi :lol: ...è che anche io ho fatto un po' di queste cose e ho notato dei benefici...inoltre sono argomenti che in generale mi interessano e quindi li consiglierei a tutti :D
Rispondi