Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

vale606

Messaggio da vale606 »

volevo segnalarvi questo post
:evil: :evil: :evil:

e soprattutto i commenti
*jillian*

Messaggio da *jillian* »

mamma mia l'ignoranza :roll:
certo che cn un video del genere di certo nn la fai sembrare una cosa seria...e poi:

"tenere un imbuto per una settimana" ma sai leggere?

cmq,visto da che blog viene sta roba,nn mi stupisco del livello celebrale...
vale606

Messaggio da vale606 »

*jillian* ha scritto:
cmq,visto da che blog viene sta roba,nn mi stupisco del livello celebrale...
infatti, a me non stupisce tanto l'intervento sul blog, ma il fatto che il commento meno schifato sia "mi sembra ingiusto sminuire quest'attrezzo prima di averlo provato! magari è comodo... che ne so!!! per fortuna il problema non mi tange......!!!"
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Però, non dimentichiamo che anche molte di noi inizialmente erano perplesse ed hanno pensato "che schifo!", me compresa. Anche i miei genitori sono inorriditi (o meglio mia madre, mio padre si è messo a ridere dicendo "tutte le cavolate le trovi te!"), e il mio moroso l'ha guardata con curiosità, poi ha detto "ma che schifo!" pensando al fatto di vuotarla.
Credo sia una reazione piuttosto normale, dopotutto: io ci ho messo diversi giorni di letture, per cambiare idea e poi convincermi a provarla :)
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

bobulinas: io ero come te, sapessi che male mi ha fatto una volta! se ti vai a rileggere avevo spiegato anch'io tutto per filo e per segno

ora i muscoli e il cervello hanno memorizzato al posizione giusta e sono anch'io - dopo 4 mesi - come Vecchiazia e Barbara alla fase del zac e pop!

il mio uomo ha visto la Littizzetto alla TV poche sere fa che parlava della mooncup! quindi qualcuna di voi l'ha sentita alla radio?
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
vale606

Messaggio da vale606 »

mondaytiger ha scritto: il mio uomo ha visto la Littizzetto alla TV poche sere fa che parlava della mooncup! quindi qualcuna di voi l'ha sentita alla radio?
ti ricordi dove? era da fazio? magari si riesce a beccare la trasmissione sul web (alla fine di quella di fazio lo dicono sempre)
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Allie Graywords ha scritto:Però, non dimentichiamo che anche molte di noi inizialmente erano perplesse ed hanno pensato "che schifo!", me compresa. Anche i miei genitori sono inorriditi (o meglio mia madre, mio padre si è messo a ridere dicendo "tutte le cavolate le trovi te!"), e il mio moroso l'ha guardata con curiosità, poi ha detto "ma che schifo!" pensando al fatto di vuotarla.
Credo sia una reazione piuttosto normale, dopotutto: io ci ho messo diversi giorni di letture, per cambiare idea e poi convincermi a provarla :)
Sì, anch'io la prima volta che l'ho vista ho pensato che non era proprio per me... e comunque anche le più scettiche si convincono, ho aperto un topic sulla MC in un altro forum per sapere cosa ne pensavano e se la conoscevano, le prime due pagine sono piene zeppe di "che schifo" ma ora c'è chi ci fa un pensierino... ;)

A casa mia, mia madre (che cmq non ne ha più bisogno) all'inizio era scettica tant'è che aveva continuato a comprarmi i Lines :evil: ma ora mi chiede come va e se mi trovo bene... e pure il mio ragazzo è curioso.
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
*jillian*

Messaggio da *jillian* »

si però un conto è esser scettici e aver dubbi leciti (e ne ho letti)
ma altri commenti sn proprio addosso e derisione verso una roba che manco sai comè!
Satine

Messaggio da Satine »

vale606 ha scritto:volevo segnalarvi questo post

e soprattutto i commenti
La Lucarelli per sua stessa ammissione, è fedele nei secoli ai cosmetici Sisley, ricordo di aver letto un suo articolo in cui lodava l'efficacia di un tonico pagato quanto la retta annuale di una scuola cattolica.
Voglio dire, basta guardarla. Vive in un mondo di plastica, povera creatura.

ps: posso essere spietatamente sincera? a tutti quelli che dicono, "che schifo": ma una guardatina allo specchio, no eh???
Schifo perchè??? Non posso assolutamente concepirlo, per me questo schizzinosaggine è morbosa.
Satine

Messaggio da Satine »

eleonora85 ha scritto:l'ho appena fatta ordinare a un mio amico!!!!!!!!
Io ho la bruttissima abitudine di leggere i post a spizzichi e bocconi, ogni tanto salto qualcosa..... stavo leggendo, e penso:
"Ma come ad un suo amico??? E a che cosa gli serve? Abbiamo detto che l'omo deve essere omo"

...POI ho capito!!!! :lol:
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Satine ha scritto:ps: posso essere spietatamente sincera? a tutti quelli che dicono, "che schifo": ma una guardatina allo specchio, no eh???
Schifo perchè??? Non posso assolutamente concepirlo, per me questo schizzinosaggine è morbosa.
Per quel che mi riguarda, dicevo che schifo perché avevo poca confidenza con me stessa e perché sono una schizzinosa di prima categoria.
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Serese

Messaggio da Serese »

io schifo non credo di averlo mai pensato.. l'unica cosa che ho sempre pensato è stata: paura e dolore dell'inserimento. ma ho una voglia di provarla, metti che poi ce la faccio ad usarla? :D cmq intanto ho già diffuso tutto il sapere sulla mc ad amici ed amiche. :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
vale606

Messaggio da vale606 »

anch'io non capisco tutto sto schifo per qualcosa che fa assolutamente parte di noi e che succede tutti i mesi.
avevo un sacco di dubbi, ma l'idea che toccare il mio sangue facesse schifo, proprio no.
però non faccio testo perchè sono poco schizzinosa in generale.
anna

Messaggio da anna »

Trovo il post volgare (o il filmato non l'ho visto e, al momento, se i toni sono quelli, peso di risparmiarmelo): il livello usato per trattare l'argomento non ha niente a che fare con l'informazione (a favore o contro, non importa), ma mi ricorda le battute da adolescenti scemi e ancora poco abituati al proprio (e altrui) corpo. E' quella volgarità che mi ha fatto impressione e non certo il sangue.
L'altra cosa che capisco poco è come, dopo tanti anni (e testi storici come "Noi e il nostro corpo") rimanga ancora il tabù del sangue mestruale. Si cosidera più igienico il tampax della Mooncup semplicemente perché non ci permette di vedere il nostro flusso. Mi fa impressione perché ai miei tempi il sapere dove toccarsi e conoscere il proprio corpo era ancora considerato peccato e fui lo scandalo, o quasi, del luogo dove vivevo perché ai tempi ero l'unica a usare i tampax. Ma non mi sembra che la situazione sia cambiata. alla parola "peccato" si è sostituita "schifo", presumo dopo anni di massacri pubblicitari sul "più bianco che non si può" e tutte le fole sugli antibatterici che ci hanno propinato. Così siamo passati dal tabù che ci considerava impure in certi periodi a quello che si deve essere completamente sterilizzate e, se proprio si ha qualcosa di fisiologico, far finta che non ci sia. Perdendo però la cultura legata a riti tipicamente femminili e guadagnandoci solo la speranza di essere qualcosa che non saremo mai.
Poi, fra le altre cose, mi viene in mente che alcuni dei miei alunni considerano anche i semi nell'uva schifosi, o la buccia della mela e mi girano definitivamente :evil:
Va considerato che lo dice la Lucarelli, che ha mostrato in altre occasioni di essere più intelligente, ma non è certo un premio Nobèl. :P
Scusate la lunghezza: la lettura di quello stupido post mi ha riportato ai commenti che sentii appena mestruata da maschietti e mi girano ancora le balle :x

Sul togliere la Mooncup: mi sono trovata anche io in difficoltà perché ero abituata al cordoncino degli assorbenti interni. Dovrò solo prendere un po' più di confidenza ;-) Per il resto mi trovo bene: non dà noia, fa quello che deve fare e se me la dimentico non rischio infezioni (oltre al considerevole risparmio e sbattimento).
Sicché, grazie ancora per la segnalazione :)
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

Satine ha scritto:
eleonora85 ha scritto:l'ho appena fatta ordinare a un mio amico!!!!!!!!
Io ho la bruttissima abitudine di leggere i post a spizzichi e bocconi, ogni tanto salto qualcosa..... stavo leggendo, e penso:
"Ma come ad un suo amico??? E a che cosa gli serve? Abbiamo detto che l'omo deve essere omo"

...POI ho capito!!!! :lol:
:lol: :lol: :lol:
hahaha Satine!!!!
E' che non ho né la carta di credito né paypal, ergo per i miei acquisti on line chiedo sempre ai miei amici di farmi questi favori!!!

Comunque: ma chi diavolo è 'sta Selvaggia Lucarelli?!!!
Io la prima volta che l'ho vista non ho pensato "che schifo!", piuttosto ero dubbiosa sul suo funzionamento e inserimento...
Ma tra qualche giorno l'avrò tra le mani e potrò sperimentare in prima persona! :D
Rispondi