e i provenzali?
e i provenzali?
questa marca mi ispira simpatia, ma vorrei dei pareri dalle esperte.
apprezzo gli oli, ne fanno una bella varietà e il prezzo è modico.
i saponi solidi mi paiono abbastanza ok, sbaglio?
ma mi interessava un parere in particolare sugli shampoo e i balsami... confesso che non ho mai guardato bene l'inci. qualcuna di voi li ha già passati al setaccio?
grazie, ciao!
apprezzo gli oli, ne fanno una bella varietà e il prezzo è modico.
i saponi solidi mi paiono abbastanza ok, sbaglio?
ma mi interessava un parere in particolare sugli shampoo e i balsami... confesso che non ho mai guardato bene l'inci. qualcuna di voi li ha già passati al setaccio?
grazie, ciao!
.diana.
Un giorno non mi ero accorta di aver finito lo shampoo e, disperata, (l'ho ordinato subito da Barbara ma ovviamente mi è arrivato dopo qualche giorn) ho inziato a girovagare per il supermercato disperata perchè non trovavo niente di decente! Ho visto poi lo scaffale dei Provenzali e mi sono presa uno shampoo delicato all'olio di lino. Non avevo modo di consultare il biodiz ionario ma l'INCI non mi pare proprio una meraviglia! Di sicuro c'è l'SLS e già questo non mi va 

sì, hanno quel conservante 1,3 ecc... (non ricordo il nome ma i numeri sì).
Io avevo usato per un pò di tempo uno shampoo ma poi ho dovuto sospendere perchè mi era spuntata una dermatite terribile: non ho capito da cosa era provocata perchè poi ovviamente non l'ho più usato e non mi è mai più successo!
Gli oli e le saponette son buone!
Io avevo usato per un pò di tempo uno shampoo ma poi ho dovuto sospendere perchè mi era spuntata una dermatite terribile: non ho capito da cosa era provocata perchè poi ovviamente non l'ho più usato e non mi è mai più successo!
Gli oli e le saponette son buone!

Anche a me gli shampoo non sono piaciuti, mi seccavano terribilmente il cuoio capelluto e mi lasciavano i capelli opachi e duri.
Mi piacciono gli oli di mandorle e jojoba e la saponetta al karité. Sono curiosa di provare la maschera per i capelli ma mi sono imposta prima finire la marea di barattolini che ho in bagno...

Mi piacciono gli oli di mandorle e jojoba e la saponetta al karité. Sono curiosa di provare la maschera per i capelli ma mi sono imposta prima finire la marea di barattolini che ho in bagno...

Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.
il mio blog - il mio sito
- RaelDelMare
per chi è di Roma da Cossuto Iperalfa Metro A Giulio Agricola, hanno gli oli de i provenzali a 3 euro in offerta :-)
Mi sono fatta un giro sabato mattina, stanno infilati in un angolino (ma hanno scadenza lunga!) sotto ai solari :-)
Per il resto I provenzali non li ho mai visti da nessun altra parte... zigh! (e da cossuto hanno solo gli oli, ma ho visto che non tutti hanno un buon inci...)
Mi sono fatta un giro sabato mattina, stanno infilati in un angolino (ma hanno scadenza lunga!) sotto ai solari :-)
Per il resto I provenzali non li ho mai visti da nessun altra parte... zigh! (e da cossuto hanno solo gli oli, ma ho visto che non tutti hanno un buon inci...)
Ultima modifica di RaelDelMare il martedì 24 luglio, 2007 09:59, modificato 1 volta in totale.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie
http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Io dei provenzali uso sempre il burro di karitè (che come saprete non è puro ma tagliato con olio di mandorle dolci),l'olio di mandorle dolci,la saponetta al karitè e per 3-4 mesi ho usato lo shampoo al karitè,lo stesso che dice Alita....non è malvagio,effettivamente lascia i capelli morbidi,però l'Inci non è dei migliori...nel senso,sicuramente è meglio di altri shampii più famosi e costosi,ma se non sbaglio invece dell'sls c'è il pareth sulfate 12-15 (o qualcosa del genere...scusate l'ignoranza...
) e altre cose che su biodiz ionario mi dava rosse.....peccato che non ne ho + nemmeno un flacone per postare l'Inci esatto...

Jojoba è puro, ho qui il flacone davanti a me e riporta negli INCI solo Buxus chinensis. 
A quel che ricordo anche quelli di mandorle (non profumato ovviamente) e germe di grano sono puri!

A quel che ricordo anche quelli di mandorle (non profumato ovviamente) e germe di grano sono puri!
- RaelDelMare
esatto e anche un olio detto "anticellulite" e uno "post bagno" :-)diana ha scritto: sì, l'olio di semi di lino non è puro, è "elaborato" con ricetta fantasia.
![]()
si si. ho visto che c'è mandorle, jojoba e germe di grano puro :-)ma jojoba & co. dovrebbero essere a posto.
Poi sempre da cossuto, hanno una linea che si chiama antica saponeria, che ha rosa moschata, germe di grano, olio di cocco e jojoba puri :-) a prezzi abbordabilissimi!
E la stessa linea fa anche i saponi buoni a prezzi abbordabili :-)
Dalila
http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi sa che vado a farci una passeggiata, con la metro non è troppo distante da dove lavoro....