L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
So che potrebbe sembrare una domanda assurda..ma ho comprato una "zuppa primavera" del libero mondo con fagioli ,lenticchie, e soia... ho lasciato in bagno per tot ore che loro mi dicevano ho fatto cuocere... ed è marrone/nera... E' normale? Ci posso mettere dentro qualcosa che ne faccia variare un pò il colore?
Ma il colore non ti convince perchè ti sembra che sia andata a male?Oppure è solo che non è bella da vedere?Per sapre se è andata a male è meglio odorare e assaggiare.per il colore ,forse per schiarirla potresti aggiungere delle zucchine carote e cipolle cotte a parte ,che tra l'altro danno anche un buon sapore.facci sapere.
Mia mamma ha fatto solo una volta la zuppa di legumi ed era di uno stupendo colore inguardabile...marrone terra! Schifo per l'occhio, squisito per il palato!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Si, i legumazzi in zuppa hanno un colore poco carino, vai con l'aggiunta di tante verdurine colorate!!!!
E poi se la fai bollire troppo i legumi si sciolgono tutti e diventa una cosa 'orrenda' !