Riciclaggio cosmetici non eco-bio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

opto anch'io per struccante = lavaggio utensili trucco

sennò mi è venuta un'altra idea in generale: gloss e lucidalabbra se trasparenti sono ottimi per lucidare e fissare le sopracciglia!! già sperimentato ;-)
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
ely

Messaggio da ely »

premetto ke non sono un genio a lavare il bagno e i detersivi per il bagno li compra mia madre quindi non ho detersivi eco bio in casa ma ho notato che pulendo il lavandino con il bagnoschiuma sapone solido e shampo splendono che è un piacere.
lillitta

Messaggio da lillitta »

Daniela ha scritto:
lillitta ha scritto:Ho riletto velocemente questo vecchio, utilissimo post ma mi è sembrato di non aver trovato quello che cercavo.. Ho un tonico bottega verde e uno struccante occhi delicato(si fa per dire!)Nivea da smaltire.. esiste secondo voi un impiego che sia alternativo al...WC? ??? :roll: Grassie :D
Eh, magari li usi proprio per pulire il WC come Vecchia Zia insegna ;) ! Lo struccante sgrassa un sacco!

martedì ero a casa del mio ragazzo( :love: ) dove ho abbandonato il famoso struccante occhi nivea nella speranza un giorno di utilizzarlo..il giorno è arrivato! passeggiando in centro, per difendermi dal vento gelido, ho tirato su la zip del piumino nero e ho macchiato tutto il colletto di fondotinta.. inutile dirvi che è venuto benissimo :D
Lilli*
BarbaraChiara

Messaggio da BarbaraChiara »

Per me, tutto ciò che lava l'umano (shampoo, bagnoschiuma, detergenti, saponi...) lava anche i panni. E sicuramente, per motivi di legge, qualsiasi detergente non ecobio fa molto meno male di un qualsiasi detersivo per panni.
Siccome un quantitativo di detersivo rimane sempre sulle fibre, ecco che preferisco di gran lunga portare addosso residui di bagnoschiuma vidal che di dixan forza sbiancante...
Insomma, per farla breve: lavateci i panni a mano. Vengono bene, e si sciaquano con molta meno acqua che i detersivi normali.
:D
malinche

Messaggio da malinche »

Non sono cosmetici ma mi sembra un utile riciclaggio (considerando che devono andare nella generica e che siamo sempre a corto di contenitori...)

http://www.designsprout.com/my_weblog/2 ... ycled.html
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

ah, dimenticavo di dirvi che mi sono pulita le scarpe da ginnastica (le classiche adidas bianche) con un vecchio latte dtergente (garnier?).
sono venute pulitisse e... morbidissime :P giuro :)
damacolgattino

Messaggio da damacolgattino »

menomale che lo hai scritto :) stavo proprio chiedendo cosa fare con un latte detergente alla paraffina!Ci pulirò le scarpe bianche.
Ma il cielo è sempre più blu
Shanty

Messaggio da Shanty »

E' il mio primo messaggio se non considero la presentazione...
Mi avete dato tantissime idee per i prodotti che non voglio più usare, mi sentivo in colpa a buttarli via e invece...

Ho appena lavato spazzole e pettini con lo shampo e ho usato una crema al posto della schiuma per il rasoio!!

Grazie :)
Salice

Messaggio da Salice »

una richista per voi donne saggissime::

E un tonico superalcolico con annesse varie schifezze? ho provato a pulirci il lavandino ma il risultato non è stato eclatante..

E il gel jhonson? non il classico olio, che sto usando con soddisfazione sui mobili al posto della cera ( :P ) ma proprio il gel, quello che andava spalmato sulla pelle bagnata? non ho idea di come smaltirlo, ce n'è una confezione di mia sorella piena, e anche lei ormai è convertita... :o

Aggiungo che sto usando la crema "ricci perfetti" della bilboa come schiuma pre-rasoio, ascelle e gambe morbidissime e profumate! quasi meglio del balsamo! :lol:
suadina

Messaggio da suadina »

Salice ha scritto:Aggiungo che sto usando la crema "ricci perfetti" della bilboa come schiuma pre-rasoio, ascelle e gambe morbidissime e profumate! quasi meglio del balsamo! :lol:

ottima dritta!! anch'io ho un paio di spume da smaltire e da tempo stavo pensando come usarle...! :D
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
lillitta

Messaggio da lillitta »

Salice ha scritto:una richista per voi donne saggissime::

E un tonico superalcolico con annesse varie schifezze? ho provato a pulirci il lavandino ma il risultato non è stato eclatante..

E il gel jhonson? non il classico olio, che sto usando con soddisfazione sui mobili al posto della cera ( :P ) ma proprio il gel, quello che andava spalmato sulla pelle bagnata? non ho idea di come smaltirlo, ce n'è una confezione di mia sorella piena, e anche lei ormai è convertita... :o

Aggiungo che sto usando la crema "ricci perfetti" della bilboa come schiuma pre-rasoio, ascelle e gambe morbidissime e profumate! quasi meglio del balsamo! :lol:

Potresti provare a smaltirlo come scrub sotto la doccia? Io ho finito tantissime creme siliconiche così! ;-)
Lilli*
frine

Messaggio da frine »

oggi ho ripreso in mano, dopo circa 5 mesi, l'unico shampoo non ecobio che mi è rimasto nella doccia dopo la conversione: lo avevo usato una voltae poi più, e ho pensato che può andare bene per lavare i primi contenitori vuoti di prodotti ecobio che voglio riutilizzare, nello specifico un bel boccetto di vetro scuro che conteneva l'olio di semi di lino, con tanto di pompetta spray.
Non ho ancora sciacquato e visto il risultato, ma sono sicura che, con l'inci che ha, non rimarrà neanche la minima particola d'olio :twisted:

...ma la cosa che più mi ha stupita è stato quanto mi ha stomacato il suo profumo di finta frutta, bleargh! troppo forte, troppo artificiale :sick:

il mio naso in questi mesi si è rieducato :D
Lilli

Messaggio da Lilli »

frine ha scritto:...il mio naso in questi mesi si ? rieducato :D
Ne parlavamo sabato con mio marito: a casa di mia madre c'era una saponetta "normale", lui si ? lavato le mani e ha detto "che pussssa! sono meglio le tue!!!"
So' soddisfazioni!!!!!!! :D
________
K1200R
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:47, modificato 1 volta in totale.
marmotta

Messaggio da marmotta »

io sto usando i deodoranti al te' verde e alla mirra della Compagnia delle Indie per deodorare il WC :P (visto che ho abbandonato la tavoletta deodorante)
Dopo che ho pulito ben bene la tazza col mio battericida home made a base di alcool bianco, aceto, acqua distillata e OE di tea tree ce lo spraio dentro....lascia un buon profumino per parecchie ore....all'occorenza una spruzzatina per rinnovare ;-)
sonica60

Messaggio da sonica60 »

Ovviamente non c'è scampo per le spume per capelli :?
E i detergenti intimi? Per il bucato? Anche se l'odore non è il massimo...
E i saponi solidi? mi durano un'eternità e sono pessimi :twisted:
Rispondi