bellezza e ciclo mestruale seguendo la Luna
Cicuta: negli ultimi giorni purtroppo non ho avuto molto tempo da dedicare al forum, ora che mi sono letta tutte le cose che hai scritto non posso che ringraziarti! E' molto interessante per me, soffro molto per il ciclo irregolare e ho smesso da un semestre di prendere la pillola...E sono di nuovo nell'irregolarità più completa. Da un paio di settimane sto assumendo quotidianamente una tisana con achillea, calendula e camomilla che dovrebbe aiutarmi... Inizierò a concentrarmi relativamente alla Luna, grazie per avermi dato questa descrizione! 

MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!
Hip hop is bigger than religion!
Prova magari con una tisana di foglie di lampone, per me è una manna!una tisana con achillea, calendula e camomilla che dovrebbe aiutarmi
E ho avuto anche ovaio policistico, ma come mi ha regolarizzato il ciclo il lampone nessuna erba lo ha fatto! Passati tutti i dolori, e pure un sacco di brufoli, però questa cosa di guardare la luna la farò comunque perchè i miei tempi ancora 'non coincidono' con lei!
[img]http://www.psicologiacams.it/daniela[1].gif[/img]
Anche io vengo da un trascorso di ovaio policistico...Foglie di lampone! Proverò sicuramente!Daniela ha scritto:Prova magari con una tisana di foglie di lampone, per me è una manna!una tisana con achillea, calendula e camomilla che dovrebbe aiutarmi
E ho avuto anche ovaio policistico, ma come mi ha regolarizzato il ciclo il lampone nessuna erba lo ha fatto! Passati tutti i dolori, e pure un sacco di brufoli, però questa cosa di guardare la luna la farò comunque perchè i miei tempi ancora 'non coincidono' con lei!
- Allie Graywords
Con che quantità di foglie e quante volte al giorno andrebbe presa la tisana? Illuminaci per favore 

Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Lampone I Love You
A quanto ne so sono le foglie ad essere usate per lo scopo, (però che buoni anche i lamponi
), io ne prendo almeno 4 tisane al giorno, mettendo le foglie (un cucchiaio per ogni tazza da circa 250 ml) in acqua fredda e poi portando ad ebollizione con il coperchio della pentola chiuso, aspetto che bolle tutto un minuto, spengo il fuoco e poi lascio altri 10 minuti in infusione sempre a coperchio chiuso, filtro e bevo!

In erboristeria (preferite quelle da agricoltura biologica) o al negozio bio (ci sono anche quelle in bustina filtro) e poi se avete la possibilità di usare le foglie 'fresche' tanto meglio! ;-)
Mi fermo qui che non voglio inquinare il bellissimo topic sulla luna!
Mi fermo qui che non voglio inquinare il bellissimo topic sulla luna!

- mondaytiger
cominciate a segnarvi che la settimana prossima c'è la luna crescente in leone e poi in vergine: periodo migliore per taglio capelli
parliamo pure delle mestruazioni nel topic apposta ;-)
parliamo pure delle mestruazioni nel topic apposta ;-)
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
- mondaytiger
Oggi sono passata in erboristeria ma niente foglie di lampone, però c'è da dire che non ero nella mia solita erboristeria perché è un po' fuori mano... Oggi ho comprato l'agenda della Luna e un libro sulla ginnastica da fare in relazione alle fasi lunari!
EDIT: ho fatto gli esercizi scritti nel libro, per oggi sono previsti quelli del Toro, che coinvolgono in particolare il collo...Beh ragazze mi sento veramente sciolta, adesso proverò a fare gli esercizi e tra un mese vedrò cos'è cambiato
EDIT: ho fatto gli esercizi scritti nel libro, per oggi sono previsti quelli del Toro, che coinvolgono in particolare il collo...Beh ragazze mi sento veramente sciolta, adesso proverò a fare gli esercizi e tra un mese vedrò cos'è cambiato

- mondaytiger