E qui ci vuole un aneddoto...all'inizio della mi esperienza su Internet facevo parte di un sito di giochi di ruolo. Essendo uscito da poco il film "Monsters &Co" io parlavo come la ragazza di Mike (la palla verde) quindi orsottolino, orsotto-potto ecc.ecc.
Il sito si chiamava Il Dragone, quindi io avevo l'abitudine di chiamare gli utenti Dragotti-Potti e le utenti Dragotte-Potte. Finch'è conosco una ragazza toscana (attualmente una delle mie migliori amiche) che mi chiede: "Ma lo sai "potta" che vuol dire in toscano?" Io cado dal pero...vuol dire..."fufina" "pisella" "passera"!!!!!!!!!!!!!!!! Io così!
Da allora io sono la Drapotta, Taibotta-potta, ora Feniciotta (cambiato il sito) e ora...Squalotta! E la tradizione continua!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Brava!!!! Proprio di Prato! Ad esempio il Vernacoliere vende le magliette (non ho ancora trovato la mia taglia! ) "Portatrice sana di potta!"
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
Me è orgogliosa! O orgogliona?
Grazie a tutte!!!!!!!!!
Squalotta!
Bè ma se gli tiri un bastoncino, loro te lo riportano! Gli squali! Questi simpatici animali da compagnia!