pelle del viso unta
-
pelle del viso unta
Sappiamo come eliminare punti neri, detergere e idratare e truccare la pelle grassa. Ma, una domanda per tutte: è possibile diminuire la formazione di sebo? 

- Controllare l'alimentazione, più frutta e verdura, meno caffè, alcolici, grassi, latticini, zuccheri raffinati.
- Dormire a sufficienza (il dormire poco rende la pelle più unta o più secca, a seconda)
- Non sgrassare eccessivamente la pelle, lavarla in continuazione peggiora solo (spinge le ghiandole sebacee a produrre di più, 'ste bastarde

- Fare le 3 biofasi (passare un olio leggero per struccare-tipo vinaccioli, girasole....evitare l'olio di mandorle!-poi lavare via l'olio e il trucco con un sapone vegetale, asciugare e poi passare un tonico acido fatto con succo di limone o con aceto o con allume di potassio per restringere i pori)
- Dare alla pelle il giusto nutrimento/idratazione, se non è idratata e nutrita a sufficienza le ghiandole sebaceee producono più sebo

- Fare dei cicli di tisana depurativa (bardana, ad esempio), tutto aiuta
- Rassegnarsi

Francesca
...questo non è vero proprio per nulla...Dare alla pelle il giusto nutrimento/idratazione, se non è idratata e nutrita a sufficienza le ghiandole sebaceee producono più sebo
(lo so, lo so è una cosa che dice sempre Fabrizio...

Bisogna dare alla pelle ciò di cui la pelle ha bisogno. Se già produce sufficiente olio da sola, inutile farla andare in overdose. Occorre dare idratanti senza olii (gel e sieri vari)
Ecco io mai avrei creduto di mettermi l'olio in faccia in vita mia!Non sgrassare eccessivamente la pelle, lavarla in continuazione peggiora solo (spinge le ghiandole sebacee a produrre di più, 'ste bastarde
- Dare alla pelle il giusto nutrimento/idratazione, se non è idratata e nutrita a sufficienza le ghiandole sebaceee producono più sebo
Invece mi sto mettendo l'olio Eos alla vitamina E a base di olio di germe di grano e olio di jojoba così com'è e la mia pelle, che è sempre stata unta, se lo succhia che è una meraviglia e non ne rimane nemmeno sul naso e sulla fronte dopo ore

[img]http://www.psicologiacams.it/daniela[1].gif[/img]
-
a me questo trattamento fa risputare fuori tutto l'olio che ho usato, mi ungo di più.azahar751 ha scritto::- Fare le 3 biofasi (passare un olio leggero per struccare-tipo vinaccioli, girasole....evitare l'olio di mandorle!-poi lavare via l'olio e il trucco con un sapone vegetale, asciugare e poi passare un tonico acido fatto con succo di limone o con aceto o con allume di potassio per restringere i pori)
riky quindi se uno ha la pelle grassa basta usare per es. j'aloè e si è a posto? non serve altro? io pensavo che comunque, anche in minimissima parte, un pò di parte grassa servisse... e invece, vedo che non è così. oggi ho imparato una cosa nuova. grazieriky ha scritto:...questo non è vero proprio per nulla...Dare alla pelle il giusto nutrimento/idratazione, se non è idratata e nutrita a sufficienza le ghiandole sebaceee producono più sebo
(lo so, lo so è una cosa che dice sempre Fabrizio...)
Bisogna dare alla pelle ciò di cui la pelle ha bisogno. Se già produce sufficiente olio da sola, inutile farla andare in overdose. Occorre dare idratanti senza olii (gel e sieri vari)

Io mi regolo proprio in base a cosa la pelle chiede. Infatti la mia risente tabtissimo dei cambiamenti climatici, può passare da grassissima a secca e screpolata con il cambiamento del tempo e della temperatura.
Allora faccio così: metto il gel d'aloe oppure un siero o un fluido senza olio, aspetto 10-15 minuti. Se la pelle sta bene a posto così, se la sento tirare o ha le squamette aggiungo un goccino d'olio, una crema idratante o del burro di karite in base al bisogno. In questo modo mi sto trovando decisamente meglio in quanto mi regolo in base a cosa mi serve proprio in quel momento.
Allora faccio così: metto il gel d'aloe oppure un siero o un fluido senza olio, aspetto 10-15 minuti. Se la pelle sta bene a posto così, se la sento tirare o ha le squamette aggiungo un goccino d'olio, una crema idratante o del burro di karite in base al bisogno. In questo modo mi sto trovando decisamente meglio in quanto mi regolo in base a cosa mi serve proprio in quel momento.
Anch'io mi comporto alla stessa maniera, sono in piena fase di sperimentazione è ho l'impressione che il fattore tempo (sia in senso climatico che "orario") sia fondamentale. Quando posso aspetto anche mezzora prima di decidere cosa mettermi e dove, cioè non è detto che metto la crema su tutto il viso ma solo in alcuni punti.koala ha scritto:Io mi regolo proprio in base a cosa la pelle chiede. Infatti la mia risente tabtissimo dei cambiamenti climatici, può passare da grassissima a secca e screpolata con il cambiamento del tempo e della temperatura.
Re: pelle del viso unta
se sai come eliminare i punti neri ti prego dillo muoio dalla voglia saperlo, perchè la pelle non mi si lucida affatto,ma i punti neri persistono. e detergerla?per me non è così semplice se uso prodotti sbagliati, di un minimo sbagliati la pelle scoppia.capisco la tua frustrazione ma anche per chi ha la pelle grassa la frustrazione è la stessa.bloodyhands ha scritto:Sappiamo come eliminare punti neri, detergere e idratare e truccare la pelle grassa.
-
ciao ely,
per eliminare i punti neri intendo farsi una casalinga pulizia del viso, non evitare definitivamente che si riformino, ci vorrebbe un incantesimo
. Se non sai come farla fammi un fischio che te lo spiego. Per lavare la pelle l'esperienza mi ha detto di evitare tensioattivi e saponette, il latte detergente va bene solo se al 100% privo di grassi, evitare anche l'olio per struccarsi. Personalmente uso farina di avena o di ceci, è il metodo che mi fa ingrassare meno il viso.
per eliminare i punti neri intendo farsi una casalinga pulizia del viso, non evitare definitivamente che si riformino, ci vorrebbe un incantesimo