ho una rosa!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

robboh ha scritto:Com'è andata invece con il lattughino?
:nasc:

non l'ho piantato :oops:
E' già tanto se ho l'origano ancora pimpante, e se il basilico mi è campato tutta l'estate (ora mi ha abbandonata, sigh).
Tutto per un'unica meraviglia.
serainlaguna

Messaggio da serainlaguna »

Complimenti e auguroni di ogni bene ad Isabella! Io coltivo fiori ma ti confesso che quando ho avuto rose, non mi stavano mai bene, tendevano ad ammalarsi in continuazione (forse dipendeva dalla posizione, le avevo esposte tutte a sud). L'unico consiglio che posso darti è di controllarla spesso ed eventualmente intervenire subito appena dovessi vedere qualcosa di strano (macchioline, buchetti, filamenti o polverine bianche...). Non voglio metterti ansia, davvero, secondo me alle mie semplicemente non andava di stare lì... :|
Lilli

Messaggio da Lilli »

Barbara, per i ciclamini non c'? problema, amano l'ombra... non far mai asciugare la terra, specialmente in estate annaffia tutti i giorni (possibilmente dal sottovaso, annaffiando da sopra si rischiano marciumi). Riparali dalle gelate invernali.
Per la rosellina posso dirti solo in bocca al lupo... in un balcone orientato a nord, in pieno inverno, arriva pochissimo o niente sole. Questo fatto influisce molto sulle fioriture, purtroppo :(
________
HAWAII DISPENSARIES
Ultima modifica di Lilli il giovedì 24 febbraio, 2011 10:13, modificato 1 volta in totale.
fainne

Messaggio da fainne »

barbara ha scritto:
fainne ha scritto::D
Io sto lottando con le orchidee, sono + esigenti e altezzose dei gatti :|
Al vivaio ne ho viste di bellissime...
però vogliono caldo, luce e stare in casa, giusto?
Io non saprei proprio dove tenerle.

Ma poi sono ancora al livello di chi riesce ad accoppare i gerani, suvvìa, l'orchidea mi ci manca.
Vogliono umidità e luce, ma non sole diretto. Per questo ho 2 morte (che non ho ancora buttato via perché spero in una resurrezione) e 4 piante stile Morticia Addams :roll:
e diventare belli con creme da spalmare dimenticando tutto in un'estate al mare
RaelDelMare

Re: ho una rosa!

Messaggio da RaelDelMare »

barbara ha scritto:Si chiama Isabella ed è una "comtesse du barry"
maddai! Non sapevo che esistesse una rosa con questo nome *_*
St'estate ho rivisto tutto Lady Oscar per la... ehm bò... ho perso il conto di quante volte l'ho visto :D

Consigli non so darne, non ho mai avuto rose :( (una volta ho avuto delle piccole roselline nane, ma ehm... sono durate poco e hanno fatto una brutta fine... se l'è magnate Yoshi, il mio caviotto :D)

Sono contenta di non essere l'unica al mondo a mettere nomi alle piante... Isabella si chiama la mia Dionea Muscipula green (pianta carnivora) :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Vera

Messaggio da Vera »

Barbara, butta immediatamente quei semi di lattuga nel terriccio: fanno tutto lorooooooo!!! :D

E la stagione è quella giusta. ;-)
-----------
Il mio blog
peonia

Re: ho una rosa!

Messaggio da peonia »

Che belli i tuoi fiori, Barbara!! :woo:
barbara ha scritto:ps. ho anche due ciclamini, una si chiama ludmilla e l'altra ivana :mrgreen:
Io avevo un anturium, si chiamava Sybill: pare che l'abbia uccisa dandole troppo concime :nasc: era tanto tanto carina... :oops:
Si è tanto più autentici quanto più si assomiglia all'idea che si ha di se stessi
Serena

Messaggio da Serena »

che belle ludmilla e ivana!! :cuore: :cuore:
ehm, anche isabella, ma le rose non le amo particolarmente... :oops:
MeMy

Messaggio da MeMy »

ma sono bellissimi i tuoi fiori!!!!
per la lattuga è semplice e facile,la pianti,un po' (non troppa) acqua tutti i giorni...ed il gioco è fatto!!!
Rispondi