Riciclaggio cosmetici non eco-bio
- mondaytiger
opto anch'io per struccante = lavaggio utensili trucco
sennò mi è venuta un'altra idea in generale: gloss e lucidalabbra se trasparenti sono ottimi per lucidare e fissare le sopracciglia!! già sperimentato ;-)
sennò mi è venuta un'altra idea in generale: gloss e lucidalabbra se trasparenti sono ottimi per lucidare e fissare le sopracciglia!! già sperimentato ;-)
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Daniela ha scritto:Eh, magari li usi proprio per pulire il WC come Vecchia Zia insegnalillitta ha scritto:Ho riletto velocemente questo vecchio, utilissimo post ma mi è sembrato di non aver trovato quello che cercavo.. Ho un tonico bottega verde e uno struccante occhi delicato(si fa per dire!)Nivea da smaltire.. esiste secondo voi un impiego che sia alternativo al...WC? ???Grassie
![]()
! Lo struccante sgrassa un sacco!
martedì ero a casa del mio ragazzo(

Lilli*
-
Per me, tutto ciò che lava l'umano (shampoo, bagnoschiuma, detergenti, saponi...) lava anche i panni. E sicuramente, per motivi di legge, qualsiasi detergente non ecobio fa molto meno male di un qualsiasi detersivo per panni.
Siccome un quantitativo di detersivo rimane sempre sulle fibre, ecco che preferisco di gran lunga portare addosso residui di bagnoschiuma vidal che di dixan forza sbiancante...
Insomma, per farla breve: lavateci i panni a mano. Vengono bene, e si sciaquano con molta meno acqua che i detersivi normali.

Siccome un quantitativo di detersivo rimane sempre sulle fibre, ecco che preferisco di gran lunga portare addosso residui di bagnoschiuma vidal che di dixan forza sbiancante...
Insomma, per farla breve: lavateci i panni a mano. Vengono bene, e si sciaquano con molta meno acqua che i detersivi normali.

Non sono cosmetici ma mi sembra un utile riciclaggio (considerando che devono andare nella generica e che siamo sempre a corto di contenitori...)
http://www.designsprout.com/my_weblog/2 ... ycled.html
http://www.designsprout.com/my_weblog/2 ... ycled.html
E ilregolamento? L'hai letto? 

- uvafragola
- damacolgattino
una richista per voi donne saggissime::
E un tonico superalcolico con annesse varie schifezze? ho provato a pulirci il lavandino ma il risultato non è stato eclatante..
E il gel jhonson? non il classico olio, che sto usando con soddisfazione sui mobili al posto della cera (
) ma proprio il gel, quello che andava spalmato sulla pelle bagnata? non ho idea di come smaltirlo, ce n'è una confezione di mia sorella piena, e anche lei ormai è convertita... 
Aggiungo che sto usando la crema "ricci perfetti" della bilboa come schiuma pre-rasoio, ascelle e gambe morbidissime e profumate! quasi meglio del balsamo!
E un tonico superalcolico con annesse varie schifezze? ho provato a pulirci il lavandino ma il risultato non è stato eclatante..
E il gel jhonson? non il classico olio, che sto usando con soddisfazione sui mobili al posto della cera (

Aggiungo che sto usando la crema "ricci perfetti" della bilboa come schiuma pre-rasoio, ascelle e gambe morbidissime e profumate! quasi meglio del balsamo!

Salice ha scritto:Aggiungo che sto usando la crema "ricci perfetti" della bilboa come schiuma pre-rasoio, ascelle e gambe morbidissime e profumate! quasi meglio del balsamo!
ottima dritta!! anch'io ho un paio di spume da smaltire e da tempo stavo pensando come usarle...!

se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]

Salice ha scritto:una richista per voi donne saggissime::
E il gel jhonson? non il classico olio, che sto usando con soddisfazione sui mobili al posto della cera () ma proprio il gel, quello che andava spalmato sulla pelle bagnata? non ho idea di come smaltirlo, ce n'è una confezione di mia sorella piena, e anche lei ormai è convertita...
Potresti provare a smaltirlo come scrub sotto la doccia? Io ho finito tantissime creme siliconiche così! ;-)
Lilli*
oggi ho ripreso in mano, dopo circa 5 mesi, l'unico shampoo non ecobio che mi è rimasto nella doccia dopo la conversione: lo avevo usato una voltae poi più, e ho pensato che può andare bene per lavare i primi contenitori vuoti di prodotti ecobio che voglio riutilizzare, nello specifico un bel boccetto di vetro scuro che conteneva l'olio di semi di lino, con tanto di pompetta spray.
Non ho ancora sciacquato e visto il risultato, ma sono sicura che, con l'inci che ha, non rimarrà neanche la minima particola d'olio
...ma la cosa che più mi ha stupita è stato quanto mi ha stomacato il suo profumo di finta frutta, bleargh! troppo forte, troppo artificiale
il mio naso in questi mesi si è rieducato
Non ho ancora sciacquato e visto il risultato, ma sono sicura che, con l'inci che ha, non rimarrà neanche la minima particola d'olio

...ma la cosa che più mi ha stupita è stato quanto mi ha stomacato il suo profumo di finta frutta, bleargh! troppo forte, troppo artificiale

il mio naso in questi mesi si è rieducato

Ne parlavamo sabato con mio marito: a casa di mia madre c'era una saponetta "normale", lui si ? lavato le mani e ha detto "che pussssa! sono meglio le tue!!!"frine ha scritto:...il mio naso in questi mesi si ? rieducato
So' soddisfazioni!!!!!!!

________
K1200R
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:47, modificato 1 volta in totale.
io sto usando i deodoranti al te' verde e alla mirra della Compagnia delle Indie per deodorare il WC
(visto che ho abbandonato la tavoletta deodorante)
Dopo che ho pulito ben bene la tazza col mio battericida home made a base di alcool bianco, aceto, acqua distillata e OE di tea tree ce lo spraio dentro....lascia un buon profumino per parecchie ore....all'occorenza una spruzzatina per rinnovare ;-)

Dopo che ho pulito ben bene la tazza col mio battericida home made a base di alcool bianco, aceto, acqua distillata e OE di tea tree ce lo spraio dentro....lascia un buon profumino per parecchie ore....all'occorenza una spruzzatina per rinnovare ;-)