bellezza e ciclo mestruale seguendo la Luna

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

remedios

Messaggio da remedios »

Cicuta: negli ultimi giorni purtroppo non ho avuto molto tempo da dedicare al forum, ora che mi sono letta tutte le cose che hai scritto non posso che ringraziarti! E' molto interessante per me, soffro molto per il ciclo irregolare e ho smesso da un semestre di prendere la pillola...E sono di nuovo nell'irregolarità più completa. Da un paio di settimane sto assumendo quotidianamente una tisana con achillea, calendula e camomilla che dovrebbe aiutarmi... Inizierò a concentrarmi relativamente alla Luna, grazie per avermi dato questa descrizione! :)
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Daniela

Messaggio da Daniela »

una tisana con achillea, calendula e camomilla che dovrebbe aiutarmi
Prova magari con una tisana di foglie di lampone, per me è una manna!
E ho avuto anche ovaio policistico, ma come mi ha regolarizzato il ciclo il lampone nessuna erba lo ha fatto! Passati tutti i dolori, e pure un sacco di brufoli, però questa cosa di guardare la luna la farò comunque perchè i miei tempi ancora 'non coincidono' con lei!
remedios

Messaggio da remedios »

Daniela ha scritto:
una tisana con achillea, calendula e camomilla che dovrebbe aiutarmi
Prova magari con una tisana di foglie di lampone, per me è una manna!
E ho avuto anche ovaio policistico, ma come mi ha regolarizzato il ciclo il lampone nessuna erba lo ha fatto! Passati tutti i dolori, e pure un sacco di brufoli, però questa cosa di guardare la luna la farò comunque perchè i miei tempi ancora 'non coincidono' con lei!
Anche io vengo da un trascorso di ovaio policistico...Foglie di lampone! Proverò sicuramente!

eleonora

Messaggio da eleonora »

anch'io soffro di ovaio policistico, mi sa che proverò le foglie di lampone.
mi sorge un dubbio però, si ottiene lo stesso effetto mangiando il lampone o bisogna proprio farsi la tisana con le foglie?
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Con che quantità di foglie e quante volte al giorno andrebbe presa la tisana? Illuminaci per favore :zib:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Daniela

Lampone I Love You

Messaggio da Daniela »

A quanto ne so sono le foglie ad essere usate per lo scopo, (però che buoni anche i lamponi :love: ), io ne prendo almeno 4 tisane al giorno, mettendo le foglie (un cucchiaio per ogni tazza da circa 250 ml) in acqua fredda e poi portando ad ebollizione con il coperchio della pentola chiuso, aspetto che bolle tutto un minuto, spengo il fuoco e poi lascio altri 10 minuti in infusione sempre a coperchio chiuso, filtro e bevo!
eleonora

Messaggio da eleonora »

ma le foglie di lampone le comprate in erboristeria?
Daniela

Messaggio da Daniela »

In erboristeria (preferite quelle da agricoltura biologica) o al negozio bio (ci sono anche quelle in bustina filtro) e poi se avete la possibilità di usare le foglie 'fresche' tanto meglio! ;-)
Mi fermo qui che non voglio inquinare il bellissimo topic sulla luna! :oops:
eleonora

Messaggio da eleonora »

grazie daniela :D
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

cominciate a segnarvi che la settimana prossima c'è la luna crescente in leone e poi in vergine: periodo migliore per taglio capelli

parliamo pure delle mestruazioni nel topic apposta ;-)
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
murex

Messaggio da murex »

Il Lunarbar mi diventa sempre più criptico..adesso mi dice:" Incerare, Crescente Luna" ..secondo voi che intende con 'incerare'? :blnk: :D
Serese

Messaggio da Serese »

mondaytiger ha scritto:c'è la luna crescente in leone e poi in vergine: periodo migliore per taglio capelli
se non ho letto male il 20 marzo --> luna crescente in vergine: prevedo spuntatina alle doppie punte :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
mondaytiger

incerare: che abbia a che fare con la lavorazione del legno? le fasi del taglio e lavorazione legno sono spesso indicate nei calendari lunari, mah!?!
remedios

Messaggio da remedios »

Oggi sono passata in erboristeria ma niente foglie di lampone, però c'è da dire che non ero nella mia solita erboristeria perché è un po' fuori mano... Oggi ho comprato l'agenda della Luna e un libro sulla ginnastica da fare in relazione alle fasi lunari!

EDIT: ho fatto gli esercizi scritti nel libro, per oggi sono previsti quelli del Toro, che coinvolgono in particolare il collo...Beh ragazze mi sento veramente sciolta, adesso proverò a fare gli esercizi e tra un mese vedrò cos'è cambiato :)

mondaytiger

titolo del libro please :P
Rispondi