Per me questo è un argomento scottante

..hi hi.. in tutti i sensi..
Io adoro il sole, adoro il caldo soffocante, ebbene si..adoro anche l'afa, tutto ciò che è estate..la luce fino alle 10 di sera, il profumo di gelsomino...m'innamoro al pensiero dell'odore del sole sulla pelle in spiaggia!
Una delle immagini più belle legate alle estati di qualche anno fa era guardare il mio viso nello specchietto retrovisore della macchina, in una di quelle domeniche di ritorno dal mare, e vedere le mie guanciotte vermiglie e due occhi che il mare aveva reso chiari chiari...
Ecco, oro per me tutta questa è diventata una sofferenza. Io che sono una di quelle che si crogiolava al sole della canicola estiva, che riusciva a dormire in spiaggia col sole infuocato delle 2 pomeridiane...Ora non lo posso fare più

:la comparsa di questo maledetto cloasma ha irrimediabilmente compromesso il mio rapporto con il sole
Intendiamoci, mi abbronzavo bene ma odio assolutamente la pelle color Nutella e ho fatto solo un paio di lampade in vita mia..
Il problema è che cerco di cambiare mentalità, cerco di accettare il mio pallore grigiognolo..ma non c'è niente da fare, la mia vocazione mediterranea preme e mi tormenta. Non posso rinunciare al mare, allora cerco di difendermi dal sole con protezioni, con il cappello, rimango il più possibile all'ombra..
Ma è proprio il concetto di "difendermi dal sole" che non riesco a buttar giù