dubbi sui mille usi del bicarbonato

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Gaiuccia

dubbi sui mille usi del bicarbonato

Messaggio da Gaiuccia »

è innegabile che il bicarbonato sia versatile, economico e naturale, ma è veramente così miracoloso come sostengono le ditte che lo vendono??? (per esempio date un occhiata qui: www.bicarbonato.it) mi spiego, c'è qualche controindicazione che omettono, o semplicemente esagerano?

per esempio oggi, viste le tanto decantate qualità di agente pulente sbiancante e antiodorante, ho sostituito il dentifricio con il bicarbonato (saporaaaaaaccioooo) , l'ho messo sullo spazzolino e ho sfregato come al solito, il risultato è stato eccellente. però mi chiedo: non è che ho fatto una sciocchezza? e se assottiglia lo smalto dei denti? e se è troppo aggressivo o se rovina le gengive? e se........? :unsure: :unsure: :unsure: poi ho pensato di usare acqua e tea tree oil dopo lo spazzolino come colluttorio, visto che sono soggetta a carie :cry: :cry: . il dentista mi ha detto che è perchè ho lo smalto molto sottile, caratteristica genetica come gli occhi marroni o verdi. (e lì ho pensato, sì, ma che sfiga! voglio manipolare il mio dna :evil: ) che ne pensate, è stata una buona idea?

spadellatemi pure se sto scrivendo sciocchezze!!! :spad: :oops:
Micia

Messaggio da Micia »

Ho letto giusto ieri sul forum di promiseland Zago che diceva che il bicarbonato non ha nessun effetto collaterale contro lo smalto dei denti, infatti diceva, è idrosolubile.
Petite Marie

Messaggio da Petite Marie »

Micia ha scritto:Ho letto giusto ieri sul forum di promiseland Zago che diceva che il bicarbonato non ha nessun effetto collaterale contro lo smalto dei denti, infatti diceva, è idrosolubile.
In effetti anch'io ho avuto questi dubbi...addirittura non uso un miracoloso dentifricio al bicarbonato (immaginate quanto poco possa essercene in un tubetto..) per paura di rovinare i denti.
Allora è proprio sicuro?
Gaiuccia

Messaggio da Gaiuccia »

mah! sul loro sito, consigliano di farci gli sciacqui, non di usarlo al posto del dentifricio... è che a me il dentifricio fa venire un sacco di sete e mi impasta la bocca, infatti l'ho sempre odiato!

cmq poi ho provato con il "colluttorio" al tea tree oil e se il bicarbonato aveva un sapore cattivo, il tea tree è terribile!!! almeno quello del bicarbonato va via subito, l'altro resiste :sick:
Rispondi