L'unica "spontanea" è quella selvatica, creata da Madre Natura
Il pelo del coniglio fa sì da isolante, ma in questo specifico angora è esagerato... d'estate noi mamme lapine mettiamo loro a disposizione una bottiglia d'acqua ghiacciata che apprezzano molto per farli soffire un po' meno...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Scusate...
O che tenerezza! Ma sembra quei cartoni animati dove Tom viene messo in lavatrice a sciugato col phon da Gerry e salta fuori così...
O è venuto in moto il coniglietto?
Scusate ma è troppo dolce...non sembra vero!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Taiba ha scritto:Scusate...
O che tenerezza! Ma sembra quei cartoni animati dove Tom viene messo in lavatrice a sciugato col phon da Gerry e salta fuori così...
O è venuto in moto il coniglietto?
Scusate ma è troppo dolce...non sembra vero!
taiba mi fai morire.....personalmente non capisco perchè uno debba acconciare così un coniglio ...che si acconci la sua testa, ma lasci in pace gli animali....
ma cos'è???!!! è' una di quelle cose che succedono in natura come per gli uomini che ogni tanto ne vengon fuori di giganteschi o è frutto di un qualche esperimento genetico??
madonna sembra un piccolo canguro... e ha pure gli occhietti tristi...
O mio Dio! Ma è un coniglio da guardia! Da mettere in giardino contro i ladri!
In effetti ha il muso triste....
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
A che pro selezionare le razze dei cani e dei gatti? In genere per vezzo o per curiosità...magari il coniglio è entrato nel guiness dei primati. Giocheranno a chi ce l'ha più grosso...il coniglio!
Simonetta ha scritto:anche i nani, che sono super richiesti, sono frutto della selezione umana... se solo la gente capisse che sono i più delicati di salute...
ecco, parliamone, qual è diciamo la razza che tra lagomorfi e roditori vari ha meno problemi di salute?
La mia domanda ha un senso...
Io vorrei tanto un coniglietto od un roditore, ma non so da dove iniziare e non mi rendo conto dell'impegno che ci vuole per questa tipologia di animali... quindi volevo iniziare da qualcosa che da meno probabilità di avere problemi di salute o meglio dia meno problemi in generale in fatto di alimentazione etc.. insomma, i più semplici da gestire...
Taiba ha scritto:A che pro selezionare le razze dei cani e dei gatti? In genere per vezzo o per curiosità...magari il coniglio è entrato nel guiness dei primati. Giocheranno a chi ce l'ha più grosso...il coniglio!
O magari è per la carne....
Un coniglio enorme è una cosa spropositata, che salta all'occhio, e decisamente non è gestibile quanto una razza nana.
Se è per questo comunque, non ho mai approvato neppure le razze di cani microscopiche, sempre più piccole, da portare in borsetta: a parte che animali del genere non possono praticamente sopravvivere senza padrone, ma diamine, si snatura completamente l'essenza del cane! Diventano oggetti da portare in giro, accessori che puoi vestire e adattare all'umore della giornata...
Sono cani, quelli??
Diakranis ha scritto:ecco, parliamone, qual è diciamo la razza che tra lagomorfi e roditori vari ha meno problemi di salute?
E' un'ottima domanda e sono curiosa di leggere la risposta delle autorità competenti in materia
Adrianna ha fatto la scelta più sensata, diciamo, perché ha scelto un coniglio che non è nano, non è a pelo lungo, non ha il cranio schiacciato e non ha le orecchie pendule, quindi un coniglio il più normale possibile.
Se dovessi consigliarti, ti consiglierei un coniglio come Vittoria, però secondo me un'adottante dovrebbe partire sempre dalla coppia e mai dal singolo coniglio, sia perché il coniglio single non vive bene, sia perché se prendi una coppia, vuol dire che prendi due conigli già socializzati ed affiatati, mentre se parti dal single e poi scegli il partner te la devi vedere "da solo" con l'inserimento del partner nel territorio del coniglio padrone di casa. Infine, un'ultima osservazione: i conigli più gestibili sono proprio quelli grossi, sono i più tranquilli, i meno delicati e i più socievoli con gli umani.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.