capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

chiaraonline

Messaggio da chiaraonline »

non so se è il topic giusto ma lamiscela che usate di lawsonia e indigoo solo lawsonia è utilizzabile anche in gravidanza?
un'amica ha uns accod i capelli bainchima ha scoperta di essre incinta e mi chiedeva un colorante inoffensivo
Serese

Messaggio da Serese »

su promiseland ho letto che la la lawsonia non è controindicata in caso di gravidanza. ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
wolly

Messaggio da wolly »

mi illuminate su come acquistare da aromazone? gli hennne sono i colori vegetali? :shock: io imbranata
valeria
wolly

Messaggio da wolly »

edito il titolo cosi è parliamo anche e soprattutto di henne cosi quando rompo con le mille domande mi sento piu autorizzata :spad:
valeria
Cleo

Messaggio da Cleo »

no sono questi ;-)
http://www.aroma-zone.com/aroma/extraits_plantes.asp

ah poi avevo sentito parlare bene anche di questo sito
http://www.natsabe.it/ecomm/lista.asp?I ... testo=&P=5
(su aromazone però costa la metà)
Ultima modifica di Cleo il venerdì 29 febbraio, 2008 14:07, modificato 1 volta in totale.
wolly

Messaggio da wolly »

cleo,ti nomino ufficialmente mio angelo custode sul dramma capelli bianchi :clap: :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:
:P
ma il picramato cos'è? :o
valeria
Cleo

Messaggio da Cleo »

:D

io vorrei anche provare il mallo di noce,magari miscelato all'hennè
voglio fare un sacco di esperimenti :P
wolly

Messaggio da wolly »

allora bramo consigli:
capelli castano scuro, bianchi (bianchissimi :x ) all'attaccatura sulla fronte che prendo? non vedo scritto nè lowsonia nè indigo
:shock: giuro che non vi do la colpa se faccio danni! :P perche sicuramente li farò
Ultima modifica di wolly il venerdì 29 febbraio, 2008 14:17, modificato 1 volta in totale.
valeria
Cleo

Messaggio da Cleo »

il sodio picramato è un colorante rosso sintetico
tossico e che può interferire con le tinte chimiche dando colori spiacevoli..

ah leggi anche qui :
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 4&Itemid=8
Cleo

Messaggio da Cleo »

su aromazone c'è solo il neutro e il lawsonia(è quello con scritto hennè d'egitto.... :D )
l'indigo non c'è(ma c'è su quell'altro sito...poi c'è anche sempre l'erboristeria :roll: )
wolly

Messaggio da wolly »

grazie cleo purtroppo delle errboristerie di cali- foggia :lol: non mi fido per niente! e poi mi osno abituata a comprare da internet! lo trovo molto comodo... senti, allora secondo te vado di rosso, cioè lowsoni e poi di nero? o mallo di noce. mi sembra di ricordare che anche tu hai i capelli castano scuro, come fai?
valeria
Cleo

Messaggio da Cleo »

sì li ho neri ;-) (prima con le tinte chimiche mi venivano fin troppo scuri...ora con l'hennè sta venendo fuori di nuovo il mio nero naturale(un po' più scuro di un castano scuro ma non proprio corvino corvino...non so se riesco a spiegarmi bene :D )e mi piaccio molto di più!! :P
sì io faccio prima il lawsonia
magari prova prima con il solo lawsonia,magari ti piace l'effetto che ti dà e non hai nemmeno bisogno di fare la passata di indigo dopo ;-)

e poi come ti dicevo voglio provare un mix di lawsonia e indigo e vedere se può andare bene,così da evitare la doppia applicazione...ma appunto per l'influenza ho dovuto rimandare
wolly

Messaggio da wolly »

a me i rossi non piacciono per niente :oops: ch epensi se faccio lowsonia+mallo di noce?
valeria
Cleo

Messaggio da Cleo »

tieni conto che il rosso si vedrà solo dove ci sono i capelli bianchi,poi per il resto il tuo colore,visto che scuro,non lo modificherà(solo un riflesso al massimo)
e comunque poi al limite se non ti ci vedi fai la passata più scura(perlomeno ti darà una base)

comunque sì puoi provare subito il mix(così mi dici come ti trovi col mallo :P)...al limite poi provi a fare le applicazioni separate
quello che può essere più adatto per qualcuna può non esserlo per te e viceversa
wolly

Messaggio da wolly »

alla fine ieri ho fatto l'ordine da natsabe, visto che hanno indigo e lowsonia,anche se sono moolto piui cari di aromazone... ho appprofittato per prendere anche erbe per infusi... a proposito vendono l'henne anche a killo.
ok... vado al lavoro.... buona giornata spalmine! :)
valeria
Rispondi