Sondaggino: età?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Eva

Messaggio da Eva »

Età? Dunque, preparatevi che ora scrivo: ho 32 anni ma....non riesco mai a farmi prender sul serio perchè - sembra, pare...risulta - che abbia l'aspetto da ragazzina!
Solo qualche esempio per riderci sopra (quando ci penso non so mai se ridere o disperarmi :? ):
- Una mattina faccio per entrare in aula a fare gli esami (collaboro con una docente, non sono professoressa ma ormai da qualche annetto neanche più studente) e un ragazzo mi fa: "scusa, scusa, sai che chiede in generale? Io ho sentito...(non ricordo cosa) ma negli appunti ( :!: libro no eh?) non lo trovo, tu per caso hai letto il manuale? :x L'ho guardato senza parole, non sapevo che rispondere! E' intervenuta un'altra studentessa - che forse qualche volta mi aveva già visto - e gli ha risposto: "guarda che lei non deve fare l'esame, lei lo fa a te!". Quello poverino è diventato un po' rosso e ha balbettato uno: "oh, scusi, scusi". Mi sono messa a ridere (che altro avrei dovuto fare?), gli ho "rivelato" ;) le domande più frequenti e gli ho detto che le risposte si trovavano nel manuale che...generalmente andrebbe letto!
- Un'altra volta mi vesto tutta seria per un incontro importante (nono, niente jeans e maglione questa volta, danno un aspetto troppo a ragazzina!), vado con il mio compagno e appena incontro la persona in questione, questo - prima ancora di darmi la mano e di presentarsi, mi guarda come se avesse visto un alieno e mi fa: "Ma lei è proprio giovane!!!" ARI :x con un tono di uno che coglie una bambina a rubare un cioccolatino: "ma sei proprio una birichina!". Lì, un po' irritata a dire la verità (e dire che mi ero impegnata anche nel vestiario!) gli rispondo: "Bhè non sono propro una ragazzina, ho 32 anni proprio come è scritto nel mio curriculum!" :evil: Il tutto preceduto da un'occhiata al mio compagno che voleva dire: "mi trattengo o glir ispondo male?"
- ALtra volta ad un convegno, mi stavo avvicinando al bancone dei relatori e un'organizzatrice mi fa: "scusi, quello è per i relatori!" :twisted:
...Devo continuare??? Certo dimostrare qualche anno in meno mi ha sempre fatto piacere (anche da ragazzina non sono mai stata di quelle che volevano sembrare più grandi!) però a volte è un mortificante e un tantino irritante! :x
Gaiuccia

Messaggio da Gaiuccia »

io ne ho 22 e ho scoperto l'eco-bio da neanche un mese! quindi mi devo ancora attrezzare... ma sto cercando di fare le cose per bene...

lord:
effettivamente voi maschietti su questo forum siete specie rara, quasi protetta!!! bello il tuo avatar, anche io adoro rat-man, mi fa scompisciare!

eva:
ti capisco, anche io dimostro meno anni e puntualmente mi scambiano per mia sorella di 14, a volte non mi fanno ordinare da bere e quest'estate i carabinieri mi hanno fermato con la vespa per i soliti controlli (quelli per vedere se hai assicurazione libretto ecc. in regola) e mi hanno chiesto il patentino! io e il mio ragazzo abbiamo intenzione di sposarci (sì,lo so che è prestino,ma l'amore.... :love: ) , ne stavo parlando con una mia amica in una sala d'aspetto e una signora mi guarda e mi fa : "ma alla tua età non serve l'autorizzazione dei genitori?" :shock: alla fine sono giunta ad una conclusione: MEGLIO COSì! io ormai lo prendo come un complimento, vorrà dire che fra dieci anni sarò più fresca delle mie coetaee
RO[BR]OB

Messaggio da RO[BR]OB »

CLASSE 1984 (8 novembre)!!
Ho visto che siamo in tante! :D
Il mio primo spignattamento è stato il detersivo sale-limone-aceto l'anno scorso :love: FORMIDABILE!! Mostravo a tutti come pulire il piano cottura come nelle fiere di paese! :lol:
Poi a novembre ho provato lo shampoo con le uova, ma puzzavo trooooppo di frittata!
Dopo una breve pausa, ho ripreso le mie ricerche e a gennaio ho scoperto saicosatispalmi e da lì è cominciato tutto!! :love:
Shampoo, burrocacao, balsamo, pulizia del viso, olio per le unghie :love: :love: quando avrò trovato un modo per sostituire lo smalto per le unghie (ho delle vere e proprie crisi di astinenza :shock: ) sarò una donna ecobiofelice!
AHAHAH!!
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
tweety

Messaggio da tweety »

Taiba ha scritto:Ma posso chiedere una cosa? Perchè fanno così paura i 40 anni? Io ne ho 23 e non faccio caso all'età delle persone; ripeto che l'età è solo il numero di trottolamenti della Terra intorno al Sole...:boh:

QUARANTENNIIIIIIII!!!! Ditemelooooooooooo!!!!!!!!

non lo so ...io so solo che ne compio 40 a giugno e
:grrr: :sbong:
:impicc: :sick:

rendo l'idea?
LC1

Messaggio da LC1 »

:D io 33anni a luglio.....illuminata da pochi mesi!
Cleo

Messaggio da Cleo »

Taiba ha scritto:Ma posso chiedere una cosa? Perchè fanno così paura i 40 anni? Io ne ho 23 e non faccio caso all'età delle persone; ripeto che l'età è solo il numero di trottolamenti della Terra intorno al Sole...:boh:

QUARANTENNIIIIIIII!!!! Ditemelooooooooooo!!!!!!!!
perchè ne hai solo 23 :P
ne riparliamo tra 10 anni ok? :D

va beh io ne ho 31 e purtroppo mi pesano molto,e non perchè li dimostri(per niente :P manco di testa forse :D )ma perchè non ho ancora raggiunto traguardi per me importanti e che la maggior parte delle persone della mia età ha generalmente raggiunto(laurea e/olavoro..anche se al giorno d'oggi non sempre è fisso :roll:)
cerco di dirmi che ognuno ha il proprio percorso e io sono quella che sono,nel bene e nel male,anche grazie a tutto ciò che mi ha portato a percorrere QUEL preciso percorso e non un altro...
in fondo non sono così malaccio :) :P

gaiuccia:benvenuta :)
ti andrebbe di rimpicciolire il tuo avatar?slarga la pagina :oops: ;-)
koala

Messaggio da koala »

Io 23, quasi 24.

A volte sono ancora convinta di averne 18, altre volte me ne sento 200.
Ma questo penso capiti un pò a tutte.

La cosa brutta e che più vado avanti e più gli anni passano velocemente. Sembra la solita frase da nonna, ma è vero! :shock: Quando andavo a scuola un anno era eterno, non finiva più, ora invece volano :x E non è che adesso faccia cose più piacevoli, anzi. E' proprio che non mi accorgo del tempo che trascorre. :roll:
Gaiuccia

Messaggio da Gaiuccia »

cleo, hai perfettamente ragione, :oops: :oops: :oops: ma già per crearlo ho smanettato non so quanto nel pomeriggio, poi sono dovuta scappare e sono tornata ora... proverò in serata! sono l'imbranata dei forum! :lol: intanto chiedo umilmente perdono :zib: :zib: cmq hai ragione non solo riguardo agli avatar, ma anche per quanto rigurada l'età, anche se effettivamente non so che massime possa darti dal basso dei miei 22... che laurea lavoro, siano obiettivi tassativamente importanti chi l'ha deciso? non per sminuire il valore che possono avere per chi ha faticato tanto per raggiungere quei traguardi, ma quello che voglio dire è che magari non tutti vi aspirano, c'è chi ritiene importanti altre cose. (poi come dicevi, il lavoro non è sempre fisso al giorno d'oggi). e cmq alla fine TU devi essere contenta di quello che hai realizzato, non gli altri, dico male?
grazie per il benvenuta! :D

ro[br]ob, mi dici come si fa il detersivo???
Satine

Messaggio da Satine »

Io non ne ho ancora 20 e già rimpiango i 15..... figuriamoci, forse perché non li ho vissuti come avrei voluto.

Peccato che al contrario di molte di voi, mi danno sempre l'età giusta se non qualche anno di più :evil: .
Mi chiamano "signora" da quando ne ho 13. Un paio di anni fa.... esattamente l'estate di sei anni fa, ero in vacanza a Pescara, in albergo. La sera scendo a cena tutta soletta, mi siedo al tavolo e vengo letteralmente aggredita da un ragazzino che ne avrà avuti 7-8 ma sembrava il gemello cattivo di Stevie Griffin, che seduto al tavolo comunicamente al mio, si aggrappa ai miei capelli e mi mostra com'è bello far volare il suo aereoplanino dritto sul mio scalpo. La mamma si prese un colpo (figurarsi io, che stavo per gridare "stupratoreeee!!!!!!"), e si sbrigò a staccarmelo di dosso, solo che lo apostrofò così:

"Luigino, cosa hai fatto a questa SIGNORAAAA!!!????"

.........Luigino, attacca la vecchia! :evil: Fai nera la mamma, che poi ti compro l'Alitalia, sù.
RO[BR]OB

Messaggio da RO[BR]OB »

Gaiuccia ha scritto:
ro[br]ob, mi dici come si fa il detersivo???
- 4 o 5 limoni (dipende dalla grandezza)
- 400 ml di acqua
- 200 gr di sale grosso
- 100 ml di aceto bianco

Tagliare i limoni a rondelle e togliere i semi. Frullare i limoni con il sale grosso per 20 secondi circa. Mettere sul fuoco, aggiungendo l'acqua e l'aceto e far bollire per 15 minuti sbattendo con una frusta. Far raffreddare e conservare in un barattolo di vetro.

E' davvero formidabile, l'unica nota negativa è la puzza di aceto quando bolle!!! Davvero pestilenziale!!! Ma ne vale la pena :D
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
debora74

Messaggio da debora74 »

33.

Ma quante sbarbatelle :x

:P
maya

Messaggio da maya »

@ Satine
a me sembri della tua età nelle foto :)
anche a me danno più anni di quanti ne ho, io non voglio sembrare più piccola ma dimostrare la mia età e basta, ne ho quasi 29 ma mi sento dire che sembro una trentenne da una vita...
mia sorella è 8 anni più grande di me, chiunque ci conosce mi dice puntualmente "tu sei la maggiore delle due, vero!?" :?
Ultima modifica di maya il giovedì 28 febbraio, 2008 23:28, modificato 1 volta in totale.
anna

Messaggio da anna »

Uh, ho passato da un po' i 40. Me li sento sì e no. Me li sento perché sono scomparse alcune paturnie che avevo quando ero più piccola. O meglio, ora mi rendo in giro da sola quando le ho, so che passano. Mi conosco meglio, limiti, punti di forza, pregi e difetti. Me li sento di meno perché, rispetto ai miei coetanei (e anche a qualcuno più piccolo di me) mi entusiasmo, parlo con api e topolini (l'ultimo ospite, non molto desiderato a dirla tutta, di casa mia) e altri animali convinta che mi capiscano quando chiedo loro di, per favore, andare via, sono ancora curiosissima e mi piace imparare cose nuove, mi metto per terra a giocare con gli alunni e mi diverto per sciocchezze.
Ho un sacco di treni ce mi partono: uno degli ultimi è la tessitura. Poi magari roverò la lana grezza e imparerò sul serio pure a filare. Vedi mai...
Ma il prossimo sarà sicuramente il sapone (appena il lavoro mi darò tregue un poco).
E sono convinta che "da grande" farò altro ancora.
Sicché...
Pratico il boicottaggio da molti anni e in genere sono sempre stata molto attenta ai problemi di ecologia e i diritti degli animali finché sono arrivata qui e ho scoperto altro su cui darmi da fare...
maya

Messaggio da maya »

anna ha scritto:mi entusiasmo, parlo con api e topolini (l'ultimo ospite, non molto desiderato a dirla tutta, di casa mia) e altri animali convinta che mi capiscano quando chiedo loro di, per favore, andare via
scusate sono un attimino OT
che carina che sei! :D a me le apette un po' fanno paura... se trovo un animaletto in casa tipo insetti cerco di recuperarli con una paletta o un foglio e li metto sulla terra tra l'erba.
Gaiuccia

Messaggio da Gaiuccia »

ro[br]ob, grazie mille per la ricetta, visto l'avvertimento cercherò di farla a finestre spalancate!! poi ti farò sapere! :)

Far raffreddare e conservare in un barattolo di vetro.
quindi non lo posso mettere nello spruzzino di plastica, si rovina?
Rispondi