capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Cleo

Messaggio da Cleo »

sicuro :P
damacolgattino

Messaggio da damacolgattino »

Eccomi qua,mai provate tinte ecobio ma a sentire i vostri commenti quelle scure non funzionano tantissimo. :cry: Se c'è qualcuno che mi vuole smentire sono qui che aspetto. :)
Ma il cielo è sempre più blu
wolly

Messaggio da wolly »

ragazze, scusate, ma nel sito di armazone gli henne sono i coloranti vegetali?
valeria
wolly

Messaggio da wolly »

io intanto ho trvato questo : http://www.lerboristeria.com/index.php? ... _henne.php che ne dite?
valeria
eleonora

Messaggio da eleonora »

ci sono anch'io! fino ad ora coprivo i capelli bianchi con le tinte chimiche, adesso farò qualche tentativo con logona o henné. però ho ancora qualche dubbio:
- se ho capito bene le tinte logona non sono del tutto ecobio, in ogni caso sempre meglio della tinta dal parrucchiere
- i colori che si possono ottenere con l'henné sono unicamente rosso o nero? a me stanno molto bene i colori caldi come caffè, cioccolata... se fosse così sarei già tagliata fuori. :x
Ho ancora qualche dubbio riguardo alla coprenza, ma bisogna sperimentare e vedere i risultati!
altra domandona: secondo voi i capelli bianchi dipendono unicamente da fattori genetici o anche un'alimentazione sregolata può favorirli? io sono una junk food addicted. mangio molto frutta e carboidrati, ma verdura e pesce praticamente zero, carne pochissima. :eccu:
suadina

Messaggio da suadina »

io sono alle prese con i primi sulla tempia sinistra...

non voglio esagerare ma mi provocano depressione, molto di più che la cellulite... mi mettono prprio a disagio...

con l'henne castano (quello probabilmente mischiato non puro) sono stati coperti ma sarà durato 20 giorni, ora ho nell'armadietto una tinta non eco-bio, di quelle senza ammoniaca, ma dopo averla comprata ho cncosciuto il forum e ora non riesco più a trovare il coraggio di farla...sto rimandando e aspetto non so cosa... perciò leggerò avidamente ogni vostro consiglio!!
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
LaFrà

Messaggio da LaFrà »

Io ho passato davvero un brutto periodo, e nell'ultimo mese i bianchi sono praticamente raddoppiati :x
Non ne faccio una tragedia, però neanche sono contenta. Dato che mi è presa un'inspiegabile avversione per il rosso dell'hennè che faccio da una vita, ho provato con i riflessanti della Sanotint. Voglio rimandare la tinta, anche se leggera, il più possibile, quindi ho optato per questi riflessanti che non hanno nè ammoniaca nè acqua ossigenata (le tinte hanno l'acqua ossigenata). Costano uno sproposito (11 euro una confezione da 80 ml!), quindi sono stata parsimniosa e ho centellinato concentrandomi all'attaccatura, dove ho i bianchi, tanto con un riflessante la differenza è poca. I bianchi sono stati coperti, devo però vedere quanto dura, visto che ancora non li ho lavati.
Vi tengo aggiornate ;)
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

eccomi qui :x ogni due giorni la ragazzina che seguo a scuola (sono insegnante di sostegno) mi dice "professoressa, hai un altro capello bianco. qui, guarda, proprio qui!"
:x (cioè, lei è dolcissima, eh, ho lo sguardo torvo per i capelli)
per ora sono dei fili, che si vedono un bel po', ma sempre fili.
non ho intenzione di sperimentare niente per adesso: leggo quello che fate voi :P però volevo dirvi che vi capisco.
io ero una che diceva "nooo, io non mi tingerò mai. puh, mi fanno un baffo a me questi problemi estetici"
seee, bene, poi sono arrivata a 30 anni e c'ho la paranoia per tutto :shock:
:lol:
Serese

Messaggio da Serese »

ragazze su col morale.. una settimana fa ho trovato un capello bianco in testa a mio nipote :shock: e non ha nemmeno 2 anni :lol:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
debora74

Messaggio da debora74 »

Eccomi, canuta anzitempo a rapporto.
Ho sempre fatto tinte chimiche ma da questa estate faccio l'hennè.
Sto sperimentando il mix: lawsonia+indigo e mi viene un bel castano-nocciola, che varia a secondo della quantità di indigo.
Beh se devo essere sincera la copertura dei bianchi non è perfetta, viene un effetto mechato però più spesso faccio il pappone meno si vedono gli odiati fili bianchi.

Sono di natura castano chiaro, nella foto a sinistra potete vedere i miei capelli henneati con solo lawsonia.

Ah mi pare superfluo dire che da quando ho abbandonato le tinte chimiche (che facevo una volta al mese) i miei capelli hanno guadagnato morbidezza e splendore ;-)
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Mi intrufolo...

Mia madre ha cominciato ad avere i capelli bianchi a 20 anni e praticamente li tinge da una vita, non ha mai smesso. Anche perché ha un colore grigio topo da strega... nature sono bruttini xD
Io mi ero convinta che, avendo il suo stesso tipo di capello, sarei stata destinata ad avere i capelli bianchi presto.
E invece... ce li ha mio fratello xD neri corvini con dei fili bianchi sulle tempie a vent'anni! Da un lato - lo ammetto - sono sollevata, dall'altro mi dispiace, mi fa uno strano effetto vederlo già bicolor soprattutto perché ha il viso di un ragazzino :?
Lui non si fa grandi paranoie per ora, ma non esclude di tingersi se dovesse diventare troppo bianco... non credo starebbe bene come George Clooney
:?

Scusate l'OT

Ora ho la speranza di diventare bianca dopo i 50 anni come mia nonna :mrgreen:
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Serese

Messaggio da Serese »

calyw è la verità :shock: quando l'ho visto (è moro e lisco, si notava benissimo) non ho potuto fare a meno di dirlo.. mia cognata però c'è rimasta malissimo e ha detto che può essere colpa sua dato che lei qualcuno bianco ce l'ha (anche se suppongo li copra: li ha lisci, lunghi e neri :cuore: ). Mi sono sentita una m***a :oops:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
suadina

Messaggio da suadina »

ho notato anch'io che i primi (una decina piu o meno tutti insieme) sono sbucati in un periodo di grande stress lavorativo, per colpa di una capa davvero str***a, dovrei denunciarla per tutta la abbia che mi ha fatto macerare nello stomaco...la sto smaltendo ancora adesso!! :evil:

comunque mi interessa molto il mix di henne per un color nocciola, oggi con calma mi leggerò i topic in cui ne parlate, perchè il rosso su di me fa proprio schifo :o ;)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
eleonora

Messaggio da eleonora »

suadina ha scritto: comunque mi interessa molto il mix di henne per un color nocciola, oggi con calma mi leggerò i topic in cui ne parlate, perchè il rosso su di me fa proprio schifo :o ;)
suadina, portiamo la stessa croce mi sà. anche su di me il color rosso non è il massimo, se riuscissi ad avere un bel color nocciola sarei contenta. :)
mi raccomando teniamoci aggiornate sui risultati :)
debora74

Messaggio da debora74 »

il nocciola che intendo io è un castano caldo ma sempre con riflessi sul rosso.
Io faccio all'incirca 70 gr di lawsonia e 30-40 gr di indigo, preparati separatamente.
Rispondi