Età? Dunque, preparatevi che ora scrivo: ho 32 anni ma....non riesco mai a farmi prender sul serio perchè - sembra, pare...risulta - che abbia l'aspetto da ragazzina!
Solo qualche esempio per riderci sopra (quando ci penso non so mai se ridere o disperarmi

):
- Una mattina faccio per entrare in aula a fare gli esami (collaboro con una docente, non sono professoressa ma ormai da qualche annetto neanche più studente) e un ragazzo mi fa: "scusa, scusa, sai che chiede in generale? Io ho sentito...(non ricordo cosa) ma negli appunti (

libro no eh?) non lo trovo, tu per caso hai letto il manuale?

L'ho guardato senza parole, non sapevo che rispondere! E' intervenuta un'altra studentessa - che forse qualche volta mi aveva già visto - e gli ha risposto: "guarda che lei non deve fare l'esame, lei lo fa a te!". Quello poverino è diventato un po' rosso e ha balbettato uno: "oh, scusi, scusi". Mi sono messa a ridere (che altro avrei dovuto fare?), gli ho "rivelato"

le domande più frequenti e gli ho detto che le risposte si trovavano nel manuale che...generalmente andrebbe letto!
- Un'altra volta mi vesto tutta seria per un incontro importante (nono, niente jeans e maglione questa volta, danno un aspetto troppo a ragazzina!), vado con il mio compagno e appena incontro la persona in questione, questo - prima ancora di darmi la mano e di presentarsi, mi guarda come se avesse visto un alieno e mi fa: "Ma lei è proprio giovane!!!" ARI

con un tono di uno che coglie una bambina a rubare un cioccolatino: "ma sei proprio una birichina!". Lì, un po' irritata a dire la verità (e dire che mi ero impegnata anche nel vestiario!) gli rispondo: "Bhè non sono propro una ragazzina, ho 32 anni proprio come è scritto nel mio curriculum!"

Il tutto preceduto da un'occhiata al mio compagno che voleva dire: "mi trattengo o glir ispondo male?"
- ALtra volta ad un convegno, mi stavo avvicinando al bancone dei relatori e un'organizzatrice mi fa: "scusi, quello è per i relatori!"
...Devo continuare??? Certo dimostrare qualche anno in meno mi ha sempre fatto piacere (anche da ragazzina non sono mai stata di quelle che volevano sembrare più grandi!) però a volte è un mortificante e un tantino irritante!
