diluire il flacone di shampoo è sbagliato?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

wolly

diluire il flacone di shampoo è sbagliato?

Messaggio da wolly »

mi ponevo questa domanda e leggendo sul forum di zago c'era scritto che non si fa perchè i conservanti molto diluiti non sono piu efficaci appunto a conservare... io l'ho gia diluito! :cry:
valeria
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

La cosa migliore è diluire solo la quantità che si consuma (in un bicchierino o in uno spargishampoo).
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Serese

Re: diluire il flacone di shampoo è sbagliato?

Messaggio da Serese »

wolly ha scritto:mi ponevo questa domanda e leggendo sul forum di zago c'era scritto che non si fa perchè i conservanti molto diluiti non sono piu efficaci appunto a conservare... io l'ho gia diluito! :cry:
già.. in pratica ti conviene diluire sempre e soltanto la quantità che ti serve per uno shampooo e usarla tutta in una volta.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

...E in due volte? :shock:
Domenica sera ho diluito un po' di shampoo in un altro flacone, ma era decisamente troppo per uno shampoo solo, così metà del mischione diluito l'ho lasciato per il prox shampoo (boh, domani credo).
Serese

Messaggio da Serese »

vivianjones ha scritto:...E in due volte? :shock:
boh.. forse dipende da quanto l'hai allungato e dalla potenza dei conservanti :P io lo metterei in frigo (poi se vedi delle amebe che ci nuotano dentro buttalo :lol: )
e
vivianjones

Boh è quello di Tradizione Erboristica, con sorbitolo... ci ho dato un'occhiata, niente creature marine che galleggiano nel liquido :mrgreen: Domani lo finisco, và.
wolly

Messaggio da wolly »

io ormai il danno l'ho fatto... :shock: dite che lo metto in frigo?
valeria
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

vivianjones ha scritto:...E in due volte? :shock:
Domenica sera ho diluito un po' di shampoo in un altro flacone, ma era decisamente troppo per uno shampoo solo, così metà del mischione diluito l'ho lasciato per il prox shampoo (boh, domani credo).
io lo faccio spesso
lascio passare anche 5 giorni e nn succede niente (su di me, eh, non voglio responsabilità)
vivianjones

wolly ha scritto:io ormai il danno l'ho fatto... :shock: dite che lo metto in frigo?
Tentar non nuoce!
Serese

Messaggio da Serese »

wolly ha scritto:io ormai il danno l'ho fatto... :shock: dite che lo metto in frigo?
volendo c'è sempre il congelatore o il freezer.. però ti conviene metterlo nel portacubetti così ne sciogli uno alla volta :mrgreen:
però magari nn succede nulla lo stesso.. tieni d'occhio l'odore ed eventuali impurità ;)
e
elsatar

Messaggio da elsatar »

Non è che succede qualcosa, come dei mostri verdi che assalgono alla gola, ma i batteri proliferano, e sono tanti ben prima che si possa vedere qualcosa ad occhio nudo, e non è bello :?

Ciao Elsatar
Serese

Messaggio da Serese »

elsatar ha scritto:Non è che succede qualcosa, come dei mostri verdi che assalgono alla gola, ma i batteri proliferano, e sono tanti ben prima che si possa vedere qualcosa ad occhio nudo, e non è bello :?
ecco, allora mi sa che potete tentare con il frigo, con il freezer o con il cestino.. :roll:
e
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

Io una volta ho diluito lo shampoo intero....

Ho dovuto buttarlo via perchè i capelli erano diventati secchissimi e sembravano rovinati! :?

Se si diluisce solo quello che serve è meglio...
Probabilmente avviene qualche processo particolare che altera lo shampoo..non lo so...ma so solo che era inusabile! :shock:
suadina

Messaggio da suadina »

scusate :oops: ma cos'è lo spargishampo :shock:

non ho idea di cosa sia ma lo voglio (shopping-mania) :P :roll:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

suadina ha scritto:scusate :oops: ma cos'è lo spargishampo :shock:

non ho idea di cosa sia ma lo voglio (shopping-mania) :P :roll:
Lo spargishampoo è quell'aggeggio che si trova nelle tinte pronte per mischiare la tinta con l'ammoniaca.
Rispondi