Haec ornamenta mea

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

diana

Messaggio da diana »

satine, i primi orecchini che hai postato sono meravigliosi!!!
.diana.
Taiba

Messaggio da Taiba »

A dimenticavo...il mio ciondolo a forma di drago che adoro! Ne ho preso un per me e uno per il mio ragazzo di forme diverse...
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Cleo

Messaggio da Cleo »

Taiba ha scritto: Tranne quelli a forma di Hello Kitty...non sopporto quella zuccherosa micetta! :lol:
batti cinque :mrgreen:

(serese non leggere và :P )
Taiba

Messaggio da Taiba »

:laugh:
Rischio bastonate?

(comunque beccati un cinque, Cleo! :D )

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
poppettina

Messaggio da poppettina »

io vorrei farvi vedere quel poco che ho ma non so mettere foto online.
Vi dico solo ciò che ho:
-fedina d'oro bianco scambiata col fidanzato al primo mese (bella,moderna,quasi 4 grammi di oro o poco più)
-il mio fierissimo anello di fidanzamento:solitario di diamante (la caratura non la dico ma è bellina) comprato in piastrina con certificato e montato su una montatura Damiani modificata su mio criterio per essere più piccola (il mio fidanzato ha preferito fare scegliere a me diamante e montatura perchè sa che io lo volevo tanto,ci tenevo e ci tenevo anche che fosse grosso)
-poi ho l'orologio con swarowsky
-un paio di orecchini con 2 diamanti da ricordare (0.01 carati)
-un paio di orecchini con finta perla

e STOP

Io amo i gioielli,ma quelli grossi e di marca e attualmente (e credo mai) non me li posso permettere.
Mi va bene così:l'anello di fidanzamento ce l'ho...mi manca la fede e poi sto a posto con me.
poppettina

sono riuscita a mettere on line le foto delle miei gioie...
scusate per la iper-definizione delle foto
non fate caso alle cicatrici e alle mani da neonato che ho :oops:
allora,i link dovrebbero essere:
http://i249.photobucket.com/albums/gg23 ... 250022.jpg
http://i249.photobucket.com/albums/gg23 ... 250024.jpg
http://i249.photobucket.com/albums/gg23 ... 250018.jpg
http://i249.photobucket.com/albums/gg23 ... 250013.jpg
http://i249.photobucket.com/albums/gg23 ... 250016.jpg
http://i249.photobucket.com/albums/gg23 ... 250012.jpg

ho trovato anche 2 bracciali che uso d'estate raramente
wolly

Messaggio da wolly »

devo imparare a postare le foto...Calyw ma sei proprio brava, bravissima... :)
io ho poche cose d'oro che indosso, mi piaccioo tanto le pietre dure... e poi compro taaaaaanta bigiotteria etnica che poi su di me mi sembra sempre eccesiva essendo io.... molto mediterranea nell'altezza :D
valeria
adrianna

Messaggio da adrianna »

. e poi compro taaaaaanta bigiotteria etnica che poi su di me mi sembra sempre eccesiva essendo io.... molto mediterranea nell'altezza
wolly wrote

ma ,wolly,perchè?!? :shock: Io ho una cara amica pakistana d'origine,che non è certo alta,ed è mediterraneissima anche nei colori,e a lei i gioielli"etnici"(tra l'altro antichi e di famiglia) stanno benissimo...prova ,dai!! :)
Tutto sta è avere un po' d'occhio per dimensioni e numero,e molta nonchalance nel portarli.... ;)
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Taiba

Messaggio da Taiba »

utente disattivato ha scritto:....Pensavo....

Già che ci siamo possiamo scrivere il nostro indirizzo e gli orari in cui non siamo in casa..

Così se qualcuno vuole scassinarci casa e favorire...

:lol: :lol: :lol:
Guarda io di roba di valore avrò 3-4 cose...se mi entrano i ladri o mi rubano fufferia di poco valore che non ci fanno nulla o mi trovo 50 euro sul comodino! :D

poppettina

io di "valore" e non ho SOLO quello che avete visto...
io continuo a credere che le mie mani da neonato a 25 anni sono brutte,ma grazie lo stesso.
Penso anche che i gioielli etnici stanno meglio sulla pelle scura che su quella vampiresca come la mia,infatti sembro ridicola con cose etniche.
Satine

Messaggio da Satine »

Aggiungo anche... :oops:

Questi due bracciali che la mia amata sorellina ha comprato in un negozio che si chiama Carina (io non ci avrei mai messo piede, credo abbia scovato gli unici due pezzi simpatici), e che mi ha regalato:

http://i234.photobucket.com/albums/ee14 ... CN3278.jpg

Lo stile non è proprio il mio, a me i gioielli etnici proprio... :? (la penso come te Tomatina, sui gioielli in generale ;) più le cose sono piccole, discrete e più sono eleganti) mi sanno di "stracciona", sia per i disegni, trovo grossolani, sia per le pietre, grezze e troppo appariscenti. Però il bracciale sulla destra ha il suo "perché", lo trovo molto bello.

......e infine....

nell'ordine, con relativa scatoletta Russa (in secondo piano, anche il mio bel piumone):

-il braccialetto azzurro acquistato ad una bancarella, mi piace perché è semplicissimo
-il braccialetto argentato fatto di ciondoli di conchiglie e foglie, anche questo alla stessa bancarella, pagato 5 €, mi sembrò originalissimo, continua a piacermi
-i tre bracciali con pietruzze color giada, preso alla Coin non so più quanti anni fa.....4..5.....
-i due anelli di svarowski, anche quelli scovati nelle bancarelle :P , ne ho anche un terzo color acquamarina
-il bracciale che "indosso" (non è che non mi entrasse eh, volevo risparmiare la vista del mio polso ossuto e cadaverico) mi è stato regalato sempre da non mi ricordo assolutamente l'occasione (sempre quelle...compleanno e Natale :P ), ed era in coppia con un anello altrettanto grazioso. Mi pare che sia... Morellato? :| Una di quelle marche lì... io non ne capisco niente :oops: di solito non mi piacciono, non hanno colore, ma questo fa proprio eccezione, bisogna dirlo.

http://i234.photobucket.com/albums/ee14 ... CN3292.jpg

Ehm :oops: . Vi sono sembrata troppo esibizionista?
Per il resto lo giuuuro, sono un tipino oculato (e menomale che ho detto di non amare i gioielli, pensa se li amavo!)
ruby

Messaggio da ruby »

Satine, ho dato una sbirciata alla foto dei tuoi
bracciali, mi piacciono moooolto! Quello sulla destra
assomiglia ad uno che mi ha portato mio fratello
dal Messico e che porto solamente in estate, perchè
in inverno mi distrugge i polsini delle maglie! :x
adrianna

Messaggio da adrianna »

ragazze,c'è etnico ed etnico...qui vengono importati,solitamente,patacconi pesanti e fin troppo"folkloristici"ma in giro per il mondo si trovano cose decisamente più belle,curate,fini,e di dimensioni accettabili!! :)
io ho un sacco di gioie in ambra(mia mamma ha viaggiato molto nei paesi dell'est)bellissime,e anche raffinate filigrane in oro e argento arabe,comprate in loco.Però,non c'è dubbio,sono gioielli difficili,non da "ufficio&scuola"per intenderci,vanno accostati bene...
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
poppettina

Satine,ho visto le foto e ti dirò che a me piace quello che hai.

In generale,è vero che alcuni gioielli etnici sono patacconi,però ce ne sono molti altri più discreti che sono deliziosi...
(ma su di me che sono sempre vestita di nero,molto dark lady vi assicuro che pare tutto orribile)
liquirizia

Messaggio da liquirizia »

ma che bel post!!!!io domani faccio fotine e metto tuuuuuuuttti i miei gioiellini...io adoro i gioielli...cioè adoro le pietre dure...non mi piacciono i diamanti, ma mi piacciono zaffiri e rubini...di gusti semplici eh?
non mi piacciono per niente le cose tutte d'argento liscio e basta (a parte i gioielli in filigrana d'argento sarda ovviamente.... :P ).....non mi piacciono le pietre finte, non so perchè ma non riesco proprio a metterle è più forte di me...o perlomeno quelle che sono palesemente finte...
mi piacciono tanto i gioielli etnici ma non pataccosi....
ho tanti orecchini ma non li posso più portare (solo due paia ne posso mettere) perchè mi danno fastidio....
io i gioielli a volte li considero come degli amuleti porta fortuna per me(anche in base a chi me li ha regalati e alle pietre che hanno dentro), e li metto in base a quello che sento quella giornata..
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Rispondi