Giochi di Ruolo? Parliamone!!!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

sinara doom

trovarsi?

Messaggio da sinara doom »

secondo me meglio cercare di trovarsi insieme nello stesso momento. Se no mi pare si rischi che il gioco proceda davvero troppo lentamente, oppure che per caso si incontrino un giocatore e il master e vadano avanti da soli loro due...
Taiba

Messaggio da Taiba »

Il rischio non c' è perchè la regola è aspettarsi...
se ci sono 4 giocatori e 1 master, il master aspetta i 4 post uno per ciasun giocatore. Mi sembra rischioso dover essere tutte on line contemporaneamente per ragioni di tempo...a quel punto converrebbe più un Play By chat. Altrimenti si rischia che il gioco stia fermo perchè non ci si può collegare tutte insieme...parlo per me a volte sono on line tutto il giorno, altri non accendo nemmeno il PC.

Io sarei disponibile come master...ma non l'ho mai fatto su un forum e dal vivo ho solo fatto D&D. Se qualcuna ha più esperienza di me e conosce altri giochi ben venga tenetemi come ultima risorsaaaaaaaa!!!! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Kara

Messaggio da Kara »

se volete provare a giocare ho il posto giusto per voi ;-)

non servono dati nè presenza contemporanea di persone, solo un minimo di immedesimazione e coerenza :)
Taiba

Messaggio da Taiba »

Vediamo di fare un resoconto... :D
:arrow: Spalmine disponibili a giocare:
-Taiba
-Sinara Doom
-Salice

:arrow: Spalmine che non ho capito se sono interessate :oops: :
-Margherita?
-Allie Graywords?
-Kara?

:arrow: Siti disponibili per accogliere il PbF (Play by Forum)
- www.fenicenera.net (Taiba)
- www.creatoridimondi.it (Kara)

Che gioco facciamo? He? He? He? E chi masterizza?? He? He?
:arrow: -Doungeos & dragons (Fantasy...nani, elfi draghi e maghi...)
Master disponibile: Taiba (Ma con mooooolte riserve! :nasc:)

:arrow: -Vampiri (proposto da Salice)

:arrow: -Signore deglia anelli (proposto da Salice)

:arrow: -Harry Potter (proposto da Salice)

Modalità di gioco:
:arrow: Dice Less (si scrive così??? :? ) No dadi, solo interpretazione!
:arrow: Con dadi...per eventuali scontri, battaglie, eventi casuali ecc.ecc.

Gestioni gioco:
:arrow: Quando ho tempo leggo e scrivo...ma mi impegno a farlo spesso evitando che il master aspetti giorni e giorni...

:arrow: Ci si da un giorno prestabilito in cui postare...

:arrow: PROPOSTE??

Per quanto mi riguarda...a me farebbe solo che piacere portarvi sul mio forum, così gli utenti sarebbbero felici di conoscere donzelle sì gentili e belle. :D E poi c'è la chat nella quale si può spettegolare! :yeppa:
Non assicuro la presenza costante on line, quindi il "passo e leggo" mi garba assai; mi va bene qualunque gioco, ma conosco come masterizzazione solo D&D. Mi piace molto l'interpretazione, quindi per me i dadi possono essere superflui...

Ai posteri l'ardua sentenza! :)

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Kara

Messaggio da Kara »

Taiba ha scritto:Che gioco facciamo? He? He? He? E chi masterizza?? He? He?
:arrow: -Doungeos & dragons (Fantasy...nani, elfi draghi e maghi...)
Master disponibile: Taiba (Ma con mooooolte riserve! :nasc:)

:arrow: -Vampiri (proposto da Salice)

:arrow: -Signore deglia anelli (proposto da Salice)

:arrow: -Harry Potter (proposto da Salice)[/color]
tu calcola che su creatori di mondi i giochi del signore degli anelli e harry potter sono già in piedi, funzionanti e con giocatori e moderatori a disposizione degli utenti, quindi non ci sono problemi, l'utente deve solo pensare a giocare ;-)
Salice

Messaggio da Salice »

oddio ho proposto tutto io :oops: sono un'invasata, perdonatemi! :P

comunque io posso leggere e rispondere comodamente dal lavoro da lunedì al venerdì. fino alle 17.30, di prendermi un impegno con orari fissi sul web non me la sento (perdonatemi) perchè va scadere fuori dagli orari di lavoro mi porta via troppo tempo dalla vita "reale" quindi passo, ho già "impegni online" e il troppo stroppia :) per impegni in orario lavorativo :twisted: oppure l'altra modalità invece ci sto.

quanto all'ambientazione a me va bene tutto! non sono schizzosa sugli argomenti :P
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Mi dispiace ragazze, io dò forfait. :cry: Per quanto mi sarebbe piaciuto un sacco giocare con voi, non ho proprio il tempo: già faccio fatica a star dietro all'altro pbf, se seguissi anche questo non avrei più tempo per SCTS Mi spiace... però, se iniziate a giocare, mi piacerebbe poter leggere le vostre avventure! :D
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Taiba

Messaggio da Taiba »

Nouuuuuuu! :cry:
Bè magari più avanti! :crsf:
Che peccato! :cry:

sinara doom

beh io ci sto

IO a giocare ci sto
so giocare solo a AD&D (che ho giocato sino alla 2.0 ma presumo che capirei anche le successive edizioni) e a Vampiri.
Fatemi sapere dove/quando e vengo
margherita

Messaggio da margherita »

Io non ce la faccio per il momento :oops: mi tentate mooolto, ma credo che scriverei pochissimo...
OcchiBirbi

Messaggio da OcchiBirbi »

Io conosco di vista i gdr, mio fratello maggiore era un appassionato e aveva tutti i dadini con le forme strane (che io, piccola e innocente qual'ero, ho perso chissà dove :oops: ) . Mi attira molto D&D perchè anche il mio ragazzo ci gioca da qualche tempo con degli amici e mi racconta sempre cose divertentissime, però non conosco nessuno che ci sappia giocare anzi, addirittura dubito che i miei amici sappiano cosa sono :o
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
sinara doom

D&D

Direi che D&D è il migliore soprattutto se c'è chi non ha mai giocato....
Margherita non ti azzardare a disertare sai??? Sai che c'è la Luna Nera come spauracchio, vero?
Taiba

Messaggio da Taiba »

www.ilcorriere.it

Immagine

Morto Gygax, creò «Dungeons and Dragons»
Aveva 69 anni. Nel 1974 inventò con Dave Anderson il più celebre gioco di ruolo del mondo

NEW YORK (USA) - Il mondo del gaming lo piangerà. Gary Gygax, uno dei creatori del gioco di ruolo Dungeons&Dragons, è morto nella sua casa di Lake Geneva in Wisconsin. Aveva 69 anni.

Con Dave Anderson, nel 1974 Gygax aveva dato vita alle fantasie medievali del famosissimo gioco che da allora ha contagiato milioni di teen-ager e non solo in tutto il mondo.

IL GIOCO - Inizialmente pubblicato dalla compagnia di Gygax, la Tactical Studies Rules (TSR), Dungeons&Dragons è stato il punto di partenza dell'editoria legata ai giochi di ruolo. È ancora oggi di gran lunga il più diffuso e conosciuto gioco di ruolo con 20 milioni di giocatori, traduzioni in molte lingue ed oltre un miliardo di dollari di vendite di libri ed accessori fino al 2004. Ispirato alla mitologia, il gioco originale consentiva ai giocatori di interpretare un essere umano appartenente ad una di quattro classi: guerriero, mago, ladro e chierico, oppure essere un membro di una razza fantasy: nano, halfling o elfo.

Ciao Gary...grazie di tutto! Non sai quanto hai fatto per me! Grazie! Alla prossima! :D

sinara doom

nooooo

Nooooooo! è morto il mito! Per me era così vicino all'immortalità che gli davo già 300-400 anni! E quegli idioti dei suoi successori avevano tentato in ogni modo di estrometterlo...

Allora Taiba, contiamo su di te per organizzare/decidere?
Taiba

Messaggio da Taiba »

Come preferite :D ...io ho buttato lì al mio ragazzo se sarebbe disponibile a masterizzarci il PbF e ci sta :oops: ... è un bravo master (non lo dico perchè è lui, he?) ama molto l'interpretazione e non sta a sindacare troppo sulle regole, quindi per iniziare è l'ideale...

Se vi va bene, dovreste iscrivervi alla FeniceNera: (www.fenicenera.net)
PRESENTARSI nel forum "Il Nido" (non preoccupatevi se non vi salutano troppi utenti...sono proprio maleducati! Spero di bacchettarli al più presto :x )
e non provarci con PalladiaMors, che è il mio ragazzo! :D Leggete il regolamento (anche se voi siete così educate che non ne avreste bisogno...non diciamo nulla di che, è una paginetta di cose "ovvie" per chi è educato...)
Dopo di che in sezione PbF apriremo una sezione tutta nostra! :yeppa: e iniziamo a metterci a posto per il gioco... :D

VA BENE????? FATEMI SAPERE! IO PROPONGO QUESTA SOLUZIONE, MA SE VOLETE SI PUò FARE DIVERSAMENTE!

Sinara Doom: basta vedere tutto lo schifo delle varie edizioni successive...3.0-3.5-4.0 pur di vendere! Cambiano 3 regole e rifanno il manuale!!!! :x Che colpo al cuore che non c'è più! Non sa quanto ha fatto per tantissimi ragazzi! :cry:

Rispondi