efficacia tradiz. vs ecobio
- uvafragola
grazie, barbara, per il tuo interesse
no, nessun peggioramento, anzi.
devo trovare il prodotto giusto. per la somatizzazione o squilibri di vario tipo... probabile. non ci ho mai pensato tanto, ma ammetto che a volte ho letto delle cose che mi hanno fatto pensare.
di certo ci sono molti indizi che mi fanno pensare che sia ora di dare una regolata all'intestino. niente di più facile che i problemi si vedano sulla pelle.
no, nessun peggioramento, anzi.
devo trovare il prodotto giusto. per la somatizzazione o squilibri di vario tipo... probabile. non ci ho mai pensato tanto, ma ammetto che a volte ho letto delle cose che mi hanno fatto pensare.
di certo ci sono molti indizi che mi fanno pensare che sia ora di dare una regolata all'intestino. niente di più facile che i problemi si vedano sulla pelle.
- damacolgattino
L'argomento di sicuro sta molto a cuore anche a me .Sono soltanto all'inizio di questa bella strada,la prima cosa che ho fatto è stato rinunciare alla routine tradizionale di pulizia:sono stata anch'io abbindolata dalle 3 fasi famose con pessimi risultati anche se usavo un sapone e il tonico per pelle delicatissima,la cremina gialla sappiamo tutti ormai cos'è,e io avevo anche comprato la versione in gel.La mia povera pelle era sì rinnovata ma sentivo che c'era qualcosa che non andava...Poi ho provato con il latte collistar antietà,andava poco meglio ,c'è il retinolo che mi fa piacere ma per togliere i residui di trucco mi si irritava da morire il viso e non vi dico il povero contorno occhi ,era pure un po' comedogenico.Questo tra l'altro mi fuorviava dal capire le reali esigenze della mia pelle.Alla fine fondamentalmente cercando dei prodotti non testati su animali sono approdata qui e ho subito iniziato le 3 biofasi cercando con pazienza di finire le creme viso già iniziate ma vi assicuro che la mia pelle adesso sembra proprio respirare bene e questo mi mette anche di buon umore
.Caspita quanto ho scitto!
pardon..forse avevo bogno di un piccolo sfogo e qui mi sento capita
piccolo OT ieri ho comprato il mio primo shampoo eco bio il bjobj all'avena e lo splend'or cocco (lo so non è il massimo ma io sono per il metodo dei piccoli passi) vedremo come va'... buona domenica 

Ma il cielo è sempre più blu
-
Uva, per esperienza ti posso dire che i disastri sulla pelle sono praticamente sempre colpa dell'intestino! Ho appena risolto uno sfogo orrido (pareva che mi fossi rasata male... punticini rossi su tutta la zona "barba") con un beverone di fermenti e compagnia fatto apposta per l'intestino incasinato! ;-)
Quanto alla crema... con l'ecobio cambia anche quello. Come per lo shampoo, vedo che non ho più bisogno di cercare qualcosa di specifico ma mi basta un prodotto "generico": shampoo delicato e crema idratante e basta. APpena finisce quella che sto usando (che pare essere eterna...) voglio prendermi kaloé e jaloé perchè la mia pelle a volta cambia a seconda del clima e del tempo e così so che posso avere una crema diversa ogni giorno.
Trovare il prodotto giusto è difficile e per questo è meglio partire con le cose più semplici ;-)
Quanto alla crema... con l'ecobio cambia anche quello. Come per lo shampoo, vedo che non ho più bisogno di cercare qualcosa di specifico ma mi basta un prodotto "generico": shampoo delicato e crema idratante e basta. APpena finisce quella che sto usando (che pare essere eterna...) voglio prendermi kaloé e jaloé perchè la mia pelle a volta cambia a seconda del clima e del tempo e così so che posso avere una crema diversa ogni giorno.
Trovare il prodotto giusto è difficile e per questo è meglio partire con le cose più semplici ;-)
- uvafragola
diciamo che ho cominciato a sospettare.Vecchia Zia ha scritto:Uva, per esperienza ti posso dire che i disastri sulla pelle sono praticamente sempre colpa dell'intestino!
io non ho problemi gravissimi. negli anni si è solo accentuata una certa stitichezza, spesso sono gonfia.
è più che certo che io mangio male

ma che è il beverone? me curiosa

-
Si chiama "vitabiosa" e qui in zona è strapubblicizzato... mi pare sia svedese o danese (insomma, è scandinavo). Il sapore è nella media e funziona parecchio per regolarizzare (avevo i tuoi stessi problemi) e sgonfiare (ADESSO HO UN PUNTO VITA!!!
).
Comunque la scelta è vasta ;-)
Ti consiglierei di mettere prima a posto l'intestino e poi di ripulire il fegato (se fai l'inverso rischi di intasare di brutto l'intestino - gia intasato - con le scorie del fegato...). Domani mi prendo il mio beverone lava-fegato
Sembrerà una pirlata ma le mie cure annuali di pulizia interna danno risultati ben visibili sulla pelle: non ho più bubboni!! 

Comunque la scelta è vasta ;-)
Ti consiglierei di mettere prima a posto l'intestino e poi di ripulire il fegato (se fai l'inverso rischi di intasare di brutto l'intestino - gia intasato - con le scorie del fegato...). Domani mi prendo il mio beverone lava-fegato

- uvafragola