Quoto Blackrose.Blackrose ha scritto:Idem! Io ho sempre letto tutte le indicazioni di tutti i cosmetici che mi capitavano a tiro: tra le mie amiche ero "L'esperta"anche io sono stata per anni quel tipo di consumatrice e tutt'ora, anche se ho intrapreso questa "scelta" da un po' di mesi, devo dire che faccio ancora un po' di fatica a isolarmi mentalmente dai messaggi pubblicitari, dalle luci strabilianti delle profumerie...
C'è da dire però che anche se non ho mai avuto grossi problemi di pelle (allergie a parte) le creme tradizionali non mi piacevanoForse solo una di oil of olaz....ma le altre mi facevano sentire la pelle poco idratata, unta, spenta etc...Per non parlare della pelle delle gambe che mi sembrava sempre avvolta nel domopack!! (paraffina)
Quando sono passata all'ecobio la mia pelle è rinata. Ho anche scoperto di avere un bel colorito! Certo sono sempre pallida ma meno "cadavere!!![]()
E devo dire che tra l'altro mi trovo meglio con le creme più semplici e spartane che con le mirabolanti ricette delle creme ecobio più costose!
In più mi sento molto più tranquilla a spalmarmi addosso degli oli che paraffina e siliconi quindi anche la psiche ne guadagna tanto!! ;-)
Penso che i "magici" poteri di certi prodotti (uno a caso: la linea Dove con la "seta" dentro) mi abbiano condizionato a provarli, e anche a trovarli ottimi all'inizio, per un po' di tempo pensi davvero di avere la pelle "come la seta". Ma arriva puntuale un giorno in cui quell'effetto meraviglioso non lo senti più, sulla pelle come sui capelli o sul viso. Sarà per i conservanti, o per i siliconi che alla lunga seccano, ma alla fine ero costretta a cambiare prodotto.
Con l'olio di germe di grano questo non succede, sarà perchè io so che "è nutriente", o sarà perchè è olio e basta senza altre schifezze, ma tant'è..!!
Io non credo sia solo un'impressione.