Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

remedios

Messaggio da remedios »

Tomatina ha scritto:
remedios ha scritto:
Patrizia ha scritto: Prova a contattarli perché in realtà sono molto veloci...
Già contattati una decina di giorni fa, mi hanno detto che avrebbero spedito a breve ma poi non ne ho più saputo niente... :o
io li ricontatterei ;-)
Infatti ho appena mandato una mail, speriamo bene! :)
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

brava francyna ieri mi eri sfuggita: in effetti le posizioni capovolte di yoga potrebbero aumentare il flusso e di solito vengono sconsigliate. comunque se non sono stata abbastanza esplicita io le faccio ogni giorno anche con la mooncup e non perde, e il mio flusso è abbastanza abbondante
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Bobulinas

Messaggio da Bobulinas »

Ragazze, l'idea della Mooncup mi frullava in testa già da un po' di tempo...ne sono venuta a conoscenza attraverso dei link su dei siti che non ricordo e la mia prima reazione è stata, come quella di molte altre, tra lo sconcertato e lo schifato... :sick: mi chiedevo come poteva un attrezzo del genere stare là dentro e starci fermo, io che mi trovo benissimo da anni con i Tampax...
Poi ho scoperto per caso che se ne parlava anche qui..mi sono gettata in una full immersion di diversi giorni spesi a leggere tutte e 40 le pagine del thread e post dopo post...la mia voglia di provare si è fatta sempre più forte..
Insomma mi avete convinta, anzi, ora non vedo l'ora di provare :D
Tra l'altro ho scoperto che nella mia città viene venduta un un negozio equo solidale ( e pensare che dalle mie parti non si trova mai niente di questo genere di cose), quindi nemmeno la "fatica" di un acquisto su internet o la pazienza di dover aspettare...
In settimana corro a comprarla...la proverò subito anche perchè le aspetto a giorni :yeppa:

Però ho un unico dubbio....sono una capra lo so e mi sta salendo la certezza di avere delle forti lacune in anatomia, ma non è che quando si fa pipì, anche la Mooncup rischia di riempirsi.... :?: :nasc:
Bobulinas
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

bobulinas, no, non rischia proprio di riempirsi ;)
(un ripassino fallo :P)
Tutto per un'unica meraviglia.
Cleo

Messaggio da Cleo »

sono due uscite diverse :D

ah per la cronaca,sono convinta di comparla eh, ma ancora niente.. :pirl:
sarà la scorta di lines per un esercito che ho in casa e/o il fatto che non ho molta privacy? :roll:
Bobulinas

Messaggio da Bobulinas »

barbara ha scritto:bobulinas, no, non rischia proprio di riempirsi ;)
(un ripassino fallo :P)
:viaa:
Che figura di m....
:)
Bobulinas
vale606

Messaggio da vale606 »

auri ha scritto: Ho solo un piccolo problema di manualità....faccio un pò fatica a toglierla...dritta. Mi si rovescia sempre un pochino....e non è il massimo. Ho letto tutte le istruzioni, guardato il filmino sul sito ma non ci sono ancora. Avete qualche consiglio in più da darmi? E' forse solo una questione di tempo....?? :roll:
sì, dopo un po' di volte (non tantissime, non ti preoccupare) impari a toglierla senza rovesciarla e senza fare danni.
vale606

Messaggio da vale606 »

Allie Graywords ha scritto:l'unico fattore "negativo", che poi negativo assolutamente non è, è che psicologicamente mi viene istintivo controllarmi spesso per vedere se è tutto a posto, ma spero che con l'abitudine passi! :roll:
la prima volta che l'ho usata, ogni volta che andavo in bagno controllavo che non fosse già piena :D
vale606

Messaggio da vale606 »

francyna ha scritto: Sul sito della Mooncup UK dicono che la Mooncup non aggiunge controindicazioni a quelle che già eventualmente ci sarebbero nell'assumere posizioni a testa in giù (tipo yoga) durante le mestruazioni: nel senso che alcuni insegnanti di yoga le sconsigliano, per altri sarebbero addirittura benefiche...
la mia insegnante di yoga dice che durante il ciclo lei sconsiglia alcune "aperture" e alcune "chiusure", non tanto le posizioni a testa in giù, ma alcune posizioni che non saprei bene come spiegarti.
(per esempio, Parsvakonasana, consiglia di farla in un modo più soft, appoggiando la mano sulla coscia e non per terra, e piegando la gamba dietro per appoggiarsi a terra)
anch'io avevo il dubbio yoga-mooncup, ma poi non ho avuto problemi.

ciao
vale
Ultima modifica di vale606 il lunedì 25 febbraio, 2008 19:48, modificato 1 volta in totale.
faffa

Messaggio da faffa »

vale606 ha scritto:
Allie Graywords ha scritto:l'unico fattore "negativo", che poi negativo assolutamente non è, è che psicologicamente mi viene istintivo controllarmi spesso per vedere se è tutto a posto, ma spero che con l'abitudine passi! :roll:
la prima volta che l'ho usata, ogni volta che andavo in bagno controllavo che non fosse già piena :D
anche io, ma già al secondo ciclo mi ero completamente abituata :)
remedios

Messaggio da remedios »

Mi è appena arrivata :D Adesso la studierò un po', in attesa del prossimo ciclo!
edit: ma è PICCOLISSIMA! me la immaginavo ben più grande!

vale606

Messaggio da vale606 »

remedios ha scritto: ma è PICCOLISSIMA! me la immaginavo ben più grande!
pensa che io appena l'ho vista ho pensato "è ENORME, non entrerà mai "

:D
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

remedios ha scritto:edit: ma è PICCOLISSIMA! me la immaginavo ben più grande!
Anch'io ho avuto la tua stessa reazione :D
Vedendola in mano mi sono rassicurata... ci entra eccome :P
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Bobulinas

Messaggio da Bobulinas »

L'ho presa, è miaaaa :festa:
La ragazza che me l'ha venduta mi ha detto che lei e le sue colleghe non possono più farne a meno, che è comodissima e che è stata una vera scoperta..anche io gli ho detto che chi me ne aveva parlato (cioè tutte voi :mrgreen: ) mi aveva riferito le stesse cose :D

Però..a me sembra enorme!!! Come farò a infilarmi questa cosa laggiù :?:
Ho preso la taglia A, perchè anche se non ho avuto bambini, ho già 32 anni e vorrei che mi durasse un bel po'...
Da oggi pomeriggio mi metto a lavoro con le grandi manovre di prova :bee:
Bobulinas
remedios

Messaggio da remedios »

Io mi ricordo che qualche anno fa avevo cercato in internet e proprio nel sito della Bottega della Luna accanto alla mooncup veniva venduto l'oe di tea tree per disinfettarla. Qualcuno sa come mai adesso sia stato bandito per questo uso?

Rispondi