Giochi di Ruolo? Parliamone!!!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

dafne

Messaggio da dafne »

ahem eccomi dopo un po' di tempo :D

Qualche anno fa ho giocato per un po' a Vampire the Masquerade, mi sono divertita un sacco.. bei tempi erano :D
Riprovare non mi dispiacerebbe, però non conosco nessuno che ci potrebbe giocare...
sinara doom

saicosatigiochi

Messaggio da sinara doom »

Bisognerebbe organizzare qui un bel gruppo di ruolo ma non ho esperienza di giochi via internet e di come possano funzionare....
qualcuno ne ha idea? ;-)
Taiba

Messaggio da Taiba »

Io ne ho idea! :D Un Play By Forum dite? Si può fare se Barbara è d'accordo...però non l'ho mai fatto, io mi limito a sapere che sul mio forum ci giocano... :oops: Oppure ci si può traferire su un forum e giocare lì...
Per me si può fare! :ponpon:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
margherita

Messaggio da margherita »

Assatanate! :twisted:
sinara doom

do you?

Taiba tu ne sai!!!! spiega cosa si deve fare che non capisco questi termini!!!! :o
Taiba

Messaggio da Taiba »

Per quanto ne so io, nè...
Un Play by forum vuol dire che si usa un forum per giocare di ruolo...
Si sceglie un gioco, si sceglie un master, si scelgono i personaggi, la storia dei si scrive...
Ovviamente sarà praticamente solo interpretazione...anche se i combattimenti può farli eventualmente il master.

:D ESEMPIO: prendo un fantasy qualunque

Taiba Master scive un topic: Vi trovate tutte nella Locanda del Ratto Ubriaco...un giovane bardo umano sta strimpellando pigramente in un angolo un'antica danza elfica mentre il fuoco scoppietta nel camino...
Sinara doom tu sei entrata adesso, perchè sei affamata e in cerca di riparo...fuori infuria un temporale come mai si è visto qui, a Faran, piccolo paesino rulare sperso tra i campi.
Vedi a un tavolo una giovane nana vestita con un'armatura pesante che sorseggia birra (Margherita) e un'elfa seccata che la sta fissando sdegnata dall'altra parte della stanza (Dafne).

L'oste, un corpulento omone con principio di calvizie, ti viene in contro con fare bonario:
"Buona sera signora...ma la si accomodi pure dove la quale desideri!"

A voi...

Man mano ognuno scrive cosa fa e gli altri devono tenerne, ovviamente conto...

Se Margherita prima scrive: " Mi avvicino e mi presento a Sinara doom" e il post dopo Sinara doom scrive che esce dalla locanda, vuol dire che se nè andata mentre la nana sorridente le porgeva la mano...e i nani non la prendon bene! :shock:
In caso di cose segrete o particolari si contatta il master via messaggio privato...

Esempio: Sinara doom cerca di rubare i soldi a Dafne...se il master dice che c'è riuscita, magari Dafne ci metterà un po' ad accorgersene della sparizione...(naturalmente verrà avvisata dal master)
Se invece non è riuscito bene il furto il master potrà dire:
"Dafne senti una manina che ti palpa il fianco forse in cerca delle tue monete d'oro..." E gli elfi hanno anche loro un pessimo carattere!

E' utile fare una breve storiella del proprio personaggio in modo da dare spunti al master...Naturalmente diventa divertente se si riesce a caratterizzare il proprio personaggio e se si ha voglia di interagie con le persone che compaiono nella storia...

Spero di aver reso l'idea... :oops: è più facile gicarci che spiegare! :o

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
margherita

Messaggio da margherita »

Quindi niente dadi?
Taiba

Messaggio da Taiba »

Bè si possono usare...basta mettersi d'accordo! Se si vuole usare tiri o si va a fiducia (li tirano i giocatori) o li tira il master o credo ci siano programmini per dare tiri casuali...credo! :shock: La mia chat lo fa...mi informo! :D

Salice

Messaggio da Salice »

io ci sto :D sembra divertente assai! una volta sono stata lì lì per iscrivermi, ma all'epoca non avevo tempo! sigh! ora invece dall'ufficio ne ho un sacco :twisted:

Per me va bene anche senza tiri o lasciando fare al master, va bene tutto, ma mettermi a tirare i dadi al lavoro è un pò troppo! :P

Sarebbe carino avere diverse opzioni di ambientazioni, tipo una di Vampiri, una Fantasy (tipo signore degli anelli o D&D) , una scolastica in stile Harry Potter e chi più ne ha più ne metta :)
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Taiba, io partecipo ad un play by forum su rpol, e si possono tirare i dadi e tutto il resto :) Anche se noi, visto che il dice roller di rpol è bastardissimo, per i dadi usiamo invisiblecastle.
Se volete dare un'occhiata al play by forum a cui partecipo, credo che i topic di gioco siano consultabili :)
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Taiba

Messaggio da Taiba »

Allie mi affido alla tua esperienza...non ho mai fato un PbF! :oops: Se dici che invisiblecastel è valido, io mi fido!
(a,scusate, se volete anche su www.fenicenera.net ci sono dei Play by Forum visibili....anche se alcuni sono fuori di testa! :shock: Tipo Teenager Manga Mutanti! :shock: )

Be vedete voi cosa fare...
Chi ci sta? Chi masterizza??? Che gioco preferite? Forza dolci donzelle! Fatevi avanti! Caricate le armi, affilate le asce e i canini...la sfida vi attende! :D

Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Taiba ha scritto:Allie mi affido alla tua esperienza...non ho mai fato un PbF! :oops: Se dici che invisiblecastel è valido, io mi fido!
Beh, a parte un 1 recente, i miei tiri sono sempre usciti abbastanza bene :D
E rpol è ottimo per organizzare e supportare il pbf, visto che il master ha la gestione dei pg, dei topic ecc. ecc.... noi giochiamo in questo modo da due anni e funziona benissimo :)

A me (per pura ignoranza :oops: ) piacerebbe giocare a D&D 3.0 o 3.5, ma per masterare non ho assolutamente tempo purtroppo :cry: :cry: :cry:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
sinara doom

io ci sto

IO se organizzate ci sto. Mi va bene un po' tutto. Però gioco (già masterizzo in reale).
Credo sia il caso di andare su forum apposito perché mica possiamo occupare questo per questioni 'esterne'....
Però immagino bisognerà trovare un giorno della settimana/orario in cui tutti si è presenti no?
Per i tiri di dado non me ne intendo e mi rimetto ai vostri pareri
Taiba

Messaggio da Taiba »

In teoria la comodità del Play by Forum è quella che puoi scrivere quando vuoi...ovvio che se si decide di giocare è bene che si scriva abbastanza spesso e non una volta al mese...Però una, quando ha tempo, passa legge e ZAK! scrive. Invece nel Play by Chat bisogna trovarsi tutti insieme su di una chat contemporaneamente e, a volte, è complicato...

Se volete il mio sito è disponibile ad accorgliervi, l'unico problema è che dovreste iscrivervi (come per qualsiasi forum) e presentarvi nella sezione Nido (come qui che ci si presenta nell'Off Topic) altrimenti cancelliamo l'account (e poi non è aducato non salutare! :D ) Ma vedete voi come siete più comode! :D

Salice

Messaggio da Salice »

Per me è indifferente il dove :) sono pronta a nuove esperienze ma anche io mi propongo solo per giocare, non avendo mai provato il PlaybyForum mi sembra un pò eccessivo masterizzare :P
Rispondi