Aroma-Zone : il sito& i prodotti

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

Faccio un po’ di recensione dei prodotti nuovi

Burro di mango: ha un lievissimo profumo dei noccioli della frutta, si comporta ben diversamente dal burro di karitè e cioè quando se ne preleva una scaglia non si trasforma quasi subito in olio ma diventa una crema bianca un po’ difficile da spalmare, e sembra meno nutriente del karitè, perlomeno sicuramente meno “grasso”. Vi dirò dopo averlo provato negli spignatti e sui capelli

Olio di argan: nonostante sia quello “désodorisé” l’odore si sente… per il momento è tutto

Olio di albicocche: estratto dai noccioli delle albicocche, ha un profumino goloso, tipo pralina, ma molto tenue. L’ho usato per struccarmi (è vero come dicono che non è unto) e un po’ sulle gambe: mi sta decisamente simpatico. L’ho mescolato anche al J’aloè sul viso e finora è il primo olio che la mia pelle assorbe senza lasciare untumi

Idrolato di menta: profumo ahimè più lieve di come speravo, ma bello mentoso comunque. La scheda dice che rinfresca in caso di pruriti, l’ho testato subito in tal senso e devo dire che funziona (ogni tanto mi prendono dei pruriti assurdi sulla schiena). stamattina in un battibaleno mi ha sgonfiato gli occhi che erano assai pesti

Idrolato di vervena: delicatissimo, sembra molto meno concentrato di quello di camomilla – che aveva anche un odore un po’ pesante -, lascia la pelle pulita, asciutta, l’ho usato ieri nella trifase e mi piace assai. Ideale da picchiettare sulla pelle perché si assorbe subito – non lascia goccioloni

Argilla verde “illite surfine”: non ho resistito all’idea di mettermela con il kabuki su tutto il viso.. non ho altro oggi come trucco base, a parte il correttore per le occhiaie. Fa la pelle luminosa e trasparente, mi sento diafana oggi! Opacizza che è una gioia, ovviamente deve essere in tono con la pelle ma a me non ha lasciato nessuna sfumatura verdina – devo dire che è molto poco verde comunque. Ne ho portato un pizzico in una jar e la userò per i ritocchi. Mi piace ancora di più di quella rosa perché pigmenta meno, è più invisibile. Non so, ma mi sento veramente la pelle perfetta!

Mica bronzo: e cosa ci voleva per capire che è un ombretto fantastico così com’è!?!?! Molto più bella che nelle foto, ha sfumature anche dorate, molto caldo, devo dire anche non particolarmente sberluccicoso per essere una mica. Non è scuro, sulla pelle abbronzata secondo me sarebbe anche una bella “terra”. Modulandola sono riuscita a ottenere 2 sfumature diverse per la palpebra e la “banana” nell’incavo. Mi sembra che tiene bene – ho messo però il correttore come base ombretto steso con il pennello piccolo perché fino a ieri gli ombretti mineral mi hanno sbavato, quindi ci ho messo un po’ più di impegno

Argilla bianca: per ora non so, devo però notare che il sacchetto dell’argilla bianca sembra il doppio di quella verde (dovrebbero essere tutti e due 500 gr, mah… a casa non ho nessun tipo di bilancia)

OE limone in omaggio: premesso che non amo i profumi degli agrumi, questo mi ha stupita perchè sente di scorza di limoni quelli belli grassi... molto ghiotto!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
malinche

Messaggio da malinche »

wow... chissa' quando arrivera' il mio, di pacchetto...

Sara' normale che sia fermo dal giorno 15 a Clermont Ferrand?
:|
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Taiba

Messaggio da Taiba »

:love:
O mamma ma che bel sito! Sì, ok, ci sono arrivata adesso! Ora non posso...ma quando potrò spignattare in pace mi comprerò...tutto! :love:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Taiba benvenuta sulla via del non ritornoooooooooooooooo :twisted:
Immagine
malinche

Messaggio da malinche »

taiba, ormai ti sei ammalata anche te...

:|
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Taiba

Messaggio da Taiba »

:shock: Devo preoccuparmi???? :shock:
No dai...per il momento mi salvo perchè ho pochi dindi...primo obiettivo Barbara :yeppa: ...poi...magari...ragalino di compleanno su Aroma Zone...magari... :roll:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
mondaytiger

mi sto innamorando dell'idrolato alla vervena, tra 3 provati è quello che mi convince di più, oltre ad avere un profumo tenue che alla fine conquista....

invece ho avuto una folgorazione riguardo all'olio di noccioli di albicocche: mi ero riferita alle praline ma cosa?!? mentre mi struccavo ieri mi sono accorta :idea: ... che è tale quale il profumo degli amaretti! inoltre l'ho tenuto sul viso un quarto d'ora prima di finire la trifase con sapone e tonico perchè ero un po' indaffarata e devo dire che mi sentivo la pelle quasi secca! è la prima volta che mi succede con un olio, ne ho provati almeno 5 o 6...

come già dicevo resta la perplessità riguardo a queste due confezioni di argilla, una bianca e l'altra verde, ambedue si suppone di 500 gr... Immagine
Serese

Messaggio da Serese »

magari hanno peso specifico diverso? (ma magari dico una stronz.. )
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Cleo

Messaggio da Cleo »

anche secondo me potrebbe essere così...a parità di massa possono avere densità e quindi volume diverso

prova a pesarli magari :idea:
mondaytiger

appunto, dicevo nel post prima della foto che a casa non ho la bilancia!!
alcisa

Messaggio da alcisa »

mondaytiger ha scritto:come già dicevo resta la perplessità riguardo a queste due confezioni di argilla, una bianca e l'altra verde, ambedue si suppone di 500 gr... Immagine
ce l'ho entrambe anch'io e le ho pesate: 500 grammi tutte e due, forse cambia il peso specifico...io di chimica non ho mai capito una mazza....
...comunque l'argilla rosa che pesa sempre 500 gr è una via di mezzo fra le due....
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
mondaytiger

grazie Alcisa! hai fugato un grosso dubbio...
kri84

Messaggio da kri84 »

qualcuna ha mai provato la polvere di centella asiatica e l'acido ialuronico? mi ispirano un sacco ma credo che si possano usare solo per fare creme e io non sono così esperta da addentrarmi in esperimenti tanto seri :? temo disastri!
Sole77

Messaggio da Sole77 »

Ho fatto il primo ordine anche io.... non pare ma prima di iscrivermi ho studiato! :D
Sto aspettando che arrivi, e' fermo a Clermont Ferrand ma sono solo 2 giorni.
Ho preso o.e. vaniglia e anche il macerato (sono un po' fissata con la vaniglia :oops: ), ho preso un litro di base lavante, due idrolati e non ricordo che altro. Aspetto l'arrivo del pacco e poi recensisco anche io se per caso c'e' qualcosa di ancora non recensito!
Sole
Daniela

Messaggio da Daniela »

Scusate tanto, ho bisogno del vostro aiuto!
Sul sito di aroma-zone ci sono questi ingredienti in polvere?
- bicarbonato di sodio
- acido citrico anidro
- amido di riso
- acido ascorbico (vit.C)
posso supporre che ci siano, potete dirmi il nome in francese? :zib:
Purtroppo io, ehmm, :nasc:
Rispondi