(in)civiltà

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Satine

Messaggio da Satine »

Questa sera sono stata a cena fuori (ho mangiato un risottino in cui c'era talmente tanta panna che domani mattina mi aspetto l'invasione degli ultra brufoli), e un bell'esempio di inciviltà :x erano dei signori seduti alla mia destra che con molta disinvoltura hanno acceso sì e no 5 sigari, sigarette, canne e cannoni a testa. Il locale era al chiuso, ma poco me ne frega, visto che secondo me in un ristorante non dovrebbe esistere neanche la sala fumatori, a meno che non si tratti di un bunker, visto che non posso proprio concepire che in una sala in cui si mangi, qualcuno si azzardi anche solo ad accendere un fiammifero.
Per fortuna che quando li ho minacciati con un enorme aragosta trafugata dalle cucine, hanno spento senza troppe storie.
Peccato, mi andava proprio di litigare.

Altra forma di estrema maleducazione: più o meno mentre ero al secondo (ho preso un risotto, secondo e contorno, mi sento letteralmente scoppiare, come fanno alcune persone a mangiare anche l'antipasto, il dolce e caffè, le invidio!), nel locale entrano due signore, una che sembrava di ritorno dal lavoro, precisamente dalla Salaria, l'altra che aveva una minigonna ascellare veramente notevole, e dietro di loro un omino insignificante. La cameriera, deliziosa, fa per prendere i loro cappotti, e l'omino:
"Sì, mò aspetti, giù le mani."

La persona che era con me deve essersi accorta dell'espressione che avevo stampata in faccia, perché si è quasi strozzata con un gamberetto a forza di ridere. Devo aver spalancato le fauci non so quanto :lol: , e mi ha detto:

"Cafone forte, eh!"

"Ca**o, sì, che s*****zo"

Quando si dice la buona educazione eh :lol: , ma davvero ero SENZA PAROLE. Non so la ragazza come ha fatto a non annaffiarlo di benzina e poi a dargli fuoco, se non fossi stata troppo impegnata a mangiare, l'avrei anche aiutata a far sparire il corpo, ma veramente, ha avuto un autocontrollo incredibile.
opy74

Messaggio da opy74 »

satine mi fai morire :lol: :lol: :lol:
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Tawariell

Messaggio da Tawariell »

:lol: :lol: :lol: mitica padawan... la prossima volta chiamami che gli dò fuoco io all'omino cafone
"Mettimi come un sigillo sul tuo cuore perché forte come la morte è l'amore"Immagine
Kara

Messaggio da Kara »

Satine... :lol: :lol: :lol:
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Satine, ma il fumo non è vietato in TUTTI i locali pubblici????? :shock: O almeno così dice la legge... :roll: ma è possibile che dopo 3 anni ancora ci sia gente che non lo ha capito?? :shock:
Satine

Messaggio da Satine »

Così dovrebbe essere, ma c'é ancora chi se ne infischia e spesso rivendica "rispetto": sa com'é, il mio è un vizio, la mia è una malattia... sono un fumatore da una vita, lei dovrebbe essere più tollerante!

Questa gente non mi viene più neanche voglia di insultarla.....
annuska

Messaggio da annuska »

Satine ha scritto:lei dovrebbe essere più tollerante!
ho sentito questa frase troppo spesso purtroppo :x e chi la pronuncia dove se l'è dimenticata la tolleranza verso chi (secondo lui) non sa cosa siano comprensione e rispetto per gli altri?
e poi la legge è uguale per tutti, senza eccezioni, e va rispettata

scusate lo sfogo ma ultimamente sto diventando sempre più insofferente nei confronti del fumo :|
Satine

Messaggio da Satine »

Quando io me lo sento dire, ho sempre la tentazione di sputare in un occhio (uno qualsiasi) del malcapitato e rispondergli, "ecco, tollera QUESTO mò!" :evil:
Vecchia Zia

Ma se ne andasse un po' affanQU!! Altro che tolleranza!!
(e io sono fumatrice... tenetene conto...)
Se c'è una cosa insopportabile è l'odore del fumo (peggio ancora del sigaro) mentre si mangia... e poi il funo in uno spazio chiuso è ributtante!! (io funo solo all'aperto o pencolata fuori dalla finestra...) e anche se all'epoca fumavo 3 pacchetti di sigarette al giorno ho benedetto la legge antifumo! Non ce la facevo più a sentire quella puzza, quell'aria stantia, quel fumo che bruciava la gola tanto che mi passava la voglia di fumare...
Da che sono stata a Oslo in novembre 2004 (li la legge c'era gia da un paio di anni) non ho fatto altro che aspettare che il divieto fosse effettivo anche in italia. La cosa più bella, all'inizio, è stato il tornare a casa e non aver bisogno di fare shampoo/doccia/bucato per liberarsi della puzza... poi ho apprezzato il fatto che la legge mi ha fatta passare da 60 a 20 sigarette scarse ;-)
Insomma, da fumatrice, sono la prima a prendere a male parole chi fuma in locali o ambienti chiusi! Poi dopo esco a fumare per calmarmi i nervi ma prima insulto!! :evil:
Taiba

Messaggio da Taiba »

Ok...ok...livello di pazienza? Non pervenuto...Livello sopportazione? Non pervenuto! Non ne posso più! :evil:

La maestra del mio coro deve farsi operare di nuovo agli occhi, avendo avuto problemi di retina...quindi giovedì o venerdì andrà in ospedale, visto che le hanno rimandato l'operazione altrimenti era già a posto da lunedì scorso (succede purtroppo di dover aspettare ancora...)

Quindi tocca a me sostituirla (ovvio, no?)...una corista ha avuto il coraggio di dire: " Bè ma c'è quasi da sperare che le rimandino l'operazione a dopo Pasqua..." Io così: :shock: cervello in trielina...

1-sei così povera di spirito che auguri a una persona di stare male e in attesa fin dopo Pasqua perchè non hai ancora capito che devi attacare a cantare quando inizia la musica? E guardate che non vederci è brutto...lei ci soffre tantissimo!

2-Ci sono io e ho già provato a darvi gli attacchi a voi gruppetto di galline strozzate...quindi hai problemi? O lo dici in faccia o stai zitta, grazie cara!

Poi l'anno IMPLORATA di stare bene da subito (quando si toccano gli occhi poi devi stare a riposo per un bel po' onde evitare sbalzi di pressione) che c'è la Pasqua e non sanno come fare...

1-siete così poveri di spirito che mettete sotto pressione una persona che deve stare tranquilla perchè voi dopo ANNI di repliche non avete ancora capito quando cantare e cosa?

2-siete così egoisti da non riuscire ad augurare di cuore una pronta guarigione?

Scusate, sembrano stupidate...ma noi staimo cantando che Gesù si è sacrificato per noi! E loro la vedono come una tragedia personale che la maestra stia male! Si sentono loro le vittime! Non da dirle: " Non preoccuparti! Prima la salute, poi tutto il resto...alle messe ci pensiamo noi!" Oooo!!! Bisogna cantare!Guarisci! Guarisci! Sennò siamo nella m***a... MA CHI SE NE FREGA!!!!! Non avete capito una cippa di cosa cantate! Mi hanno già chiesto doppie prove! Perchè ovviamente non si impegnano in quelle normali e sono pieni di insicurezze...come??? COME?? Ma non ci penso nemmeno! Imparate a non passare le mezz'ore a urlare tra di voi tra un canto e l'altro!

Scusate...so che sembra stupido ma sono estenuata dalla cosa...meno male che me ne andrò! Ma non troppo presto, purtroppo per me! :cry:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Vecchia Zia

Taiba... forse sarebbe meglio se si esercitassero a CAPIRE quello che cantano anzichè a cantarlo bene... Mi pare che non abbiano chiaro il concetto di carità (e dire che è la sola cosa che è stata chiesta loro...) :roll:
Taiba

Messaggio da Taiba »

Guardate...non ho proprio parole...sono solo contenta che (se tutto va bene) comincio a fare teatro, quindi lascerò...siamo sul confine del ridicolo! Grazie della comprensione! Pensavo di esagerare io! :cry:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Satine

Messaggio da Satine »

Questa è successa ieri pomeriggio a mia madre:

Entra in farmacia e si mette a fare la fila. Una signora davanti a lei si era spostata verso destra per agguantare non so cosa su uno scaffale, creando tra sé, il bancone e mia madre, uno spazio di un paio di metri. Mia madre cosa fa, visto che ancora un po' e si ritrovava fuori la porta, e dietro di lei c'erano altre persone, va un po' più avanti, mantenendo comunque la distanza dal bancone visto che non era certo sua intenzione superare. La tizia (sosia di Rosa Bazzi, per altro) che nel frattempo aveva scelto quale purga le garbasse di più, nota questo movimento "sospetto", e con l'agilità di un lottatore di sumo affetto di stipsi, fa letteralmente, e dico letteralmente (vi giuro, ero presente) un salto fino a raggiungere il bancone, si spalma sul tavolo ed esclama: "FERMA TU, CI SONO IO QUA, MI METTO IO QUA, STAI IN FILA SIGNORA!".
Io avevo captato immediatamente l'odore del sangue, quell'odore che è nell'aria prima ancora che volino parole, sonori schiaffoni, sputi e morsi. L'odore di una RISSA, una rissa vera.
Mia madre rimane un attimo basita, poi le fa, "sì bene, però ci vogliamo sbrigare??? ho solo fatto un passo, c'é altra gente qui che aspetta, io non le rubo certo il posto, voglio solo respirare!".
Nel frattempo io stavo indossando la mia tutina bianca, un sospensorio, una bombetta nera, brandendo un bastone mortifero, tirando fuori dalla mia borsa un bel bicchiere di latte e un delizioso divaricatore per le ciglia, e mi preparavo a far sputare tutti i denti alla prima persona che avrei avuto sotto tiro, e continuo ad osservare la scena.
Tutto torna in ordine, anche se ovviamente la mia mammina era un po' risentita, io tutta contenta all'idea di poter gonfiare qualcuno di schiaffoni..... a quel punto si verifica l'incredibile:

FARMACISTA (rivolgendosi a Rosa Bazzi):
Bisogna stare attenti signora, lei non può sapere chi ha davanti, magari un tossico che è in astinenza e le tira fuori un coltello.....succede di tutto oggi giorno...

Io e mia mamma rimaniamo così: :eh:
La guardo, lei mi chiede "ma hai sentito anche tu, no?",
io "eh sì, ma a chi m***a si riferiva?"
lei "ti prego non usare quella parola.... davvero, ma a chi mi***a si riferiva?".
io: "adesso glielo chiediamo a 'sta str***"
lei: "ma parlava con me forse?"
io: "adesso vediamo"
lei: "cioé, sarei io la tossica?"
io: "chiedile se ha una pera"
lei: "angie!!!"
io: "dille che è per me"

Solo che mamma era così tesa a quel punto che ha comprato quello che le serviva ed è uscita senza chiedere niente, questo perché quella stronza di farmacista si riferiva proprio a lei, e questo perché mia mamma prende lo Xanax e lo compra regolarmente in quella farmacia presentando la ricetta.
Cioé....ha scambiato mia madre per una tossica perché prende un ansiolitico.
E tu brutta cefa, che ne sai del perché le serva un ansiolitico, troiazza che non sei altro????!!!! :x Forse perché è una persona sensibile e ogni piccola cosa, persino questo episodio, finisce per scaricarle addosso tutta una tensione che non ti immagini, ca**o sei una farmacista, non vendi porchetta al reparto salumi della Coop, dovresti saperle certe cose, come ti permetti????
Stamattina mio padre è tornato lì per chiedere spiegazioni, e la porchettara gli ha risposto:

"eh sì....forse ho avuto un'uscita infelice"

Te la do io l'uscita, ma una gastrointestinale, brutto cesso!

:x :x :x :x :x :x :x :x
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

:o
Sono senza parole, davvero.
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

:shock:
Roba da denuncia, un farmacista mica si può permettere di fare riferimenti di qualunque tipo alle patologie delle persone che ha in farmacia :x
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Rispondi