Urge consiglio per capelli ricci non pù ricci
-
Urge consiglio per capelli ricci non pù ricci
Dunque sarà il famigerato stress, sarà il clima invernale...sarà non lo sò ma i miei ricci si stanno "ammosciando" sempre di più ormai ho quasi i capelli mossi!! A qualcuna di voi è capitato? Avete un super consiglio per farli tornare più corposi??
oddio, ci sono un sacco di motivi per cui i ricci si ammosciano...
- si allungano e si appesantiscono
- portare il cappello d'inverno li appiattisce
- usare prodotti con siliconi vari idem
il gel d'aloe e di lino sono ottimi per definire, come ti hanno detto... ma dicci qualcosa di più sulla tua routine capillifera ;-)
- si allungano e si appesantiscono
- portare il cappello d'inverno li appiattisce
- usare prodotti con siliconi vari idem
il gel d'aloe e di lino sono ottimi per definire, come ti hanno detto... ma dicci qualcosa di più sulla tua routine capillifera ;-)
Re: Urge consiglio per capelli ricci non pù ricci
ml.barbara ha scritto:Dunque sarà il famigerato stress, sarà il clima invernale...sarà non lo sò ma i miei ricci si stanno "ammosciando" sempre di più ormai ho quasi i capelli mossi!! A qualcuna di voi è capitato? Avete un super consiglio per farli tornare più corposi??
.....mi è capitato in modo

Question! ma l'hennè potrebbe contribuire farli ammosciare?
Perchè di solito quando i capelli cominciano ad arrivarmi sotto al mento fioriscono di boccoli... invece adesso (hennè da un anno) subito dopo lo shampoo vedo che si arricciano ma appena provo a toccarli si ammosciano...
Ho provato a lavorarli con il gel di lino, ma me ne serve troppo... sigh
Perchè di solito quando i capelli cominciano ad arrivarmi sotto al mento fioriscono di boccoli... invece adesso (hennè da un anno) subito dopo lo shampoo vedo che si arricciano ma appena provo a toccarli si ammosciano...
-
anche secondo me i ricci risentono dello stato d'animo, mia mamma infatti insiste che si sono smosciati da quando sembro più sotto stress. Non ho mai provato gel all'aloe nè semi di lino. Forse l'unica spiegazione tecnica è che si stanno allungando un pò...ma arrivano appena a toccare le spalle! Di solito uso shampoo bjobj acqua di mare un pò di maschera all'avena bjobj usata come balsamo cioè messa e sciacquata dopo pochissimi minuti e infine prima dell'asciugatura una schiuma al miglio, e finora erano dei riccioletti niente male! Non ho mai provato integratori dall'interno voi??
Prova a cambiare prodotti e vedi come va. Può darsi che l'uso continuo di shampi bio li appesantisca, ogni tanto fai un lavaggio chiarificatore con uno shampoo non bio, così come la maschera bjobj, eliminala per un po' o provala come preshampoo, è abbastanza pesante.
Insomma sperimenta cose nuove, secondo me i ricci torneranno ;-)
Insomma sperimenta cose nuove, secondo me i ricci torneranno ;-)
da un po' mi sta succedendo la stessa cosa, pensavo fosse l'uso un po' eccessivo della pistra...proverò anch'io con qualche impacco...
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]

- poppettina
a me i ricci si ammosciano col cappello e poi la lunghezza me li ha appiattiti un putiferio...anche se li asciugo a testa in giù,il volume alle radici va via subito.Mi si ammosciano anche quando aspetto il ciclo o ce l'ho in corso (infatti i capelli mi vengono uno schifis totale).
Io fatico ancora ad abbandonare i siliconi per la messa in piega,vorrei provare il gel d'aloe ma ho paura che non "regga" i ricci e che si sfaldino e si ammoscino,il gel di semi di lino è off limits perchè tutto quello che contiene olio di semi di lino o olio di mandorle dolci mi reagisce sulla pelle e si arrossa e brucia.
Io fatico ancora ad abbandonare i siliconi per la messa in piega,vorrei provare il gel d'aloe ma ho paura che non "regga" i ricci e che si sfaldino e si ammoscino,il gel di semi di lino è off limits perchè tutto quello che contiene olio di semi di lino o olio di mandorle dolci mi reagisce sulla pelle e si arrossa e brucia.
il gel di semi di lino non è olio di semi di lino (però se sei allergica alla mucillagine dei semi di lino allora fa danno ugualmente).poppettina ha scritto:il gel di semi di lino è off limits perchè tutto quello che contiene olio di semi di lino o olio di mandorle dolci mi reagisce sulla pelle e si arrossa e brucia.
Purtroppo si. A me è successo nell'ultimo anno in cui l'ho fatto regolarmente tutti i mesi. Considera che prima l'ho fatto per anni,ma non così spesso, diciamo all'incirca ogni 3-4 mesi, quindi credo che dipenda proprio dalla nuova frequenza. Solo di recente, vedendo ch ei miei capelli erano sempre più flosci e perdevano il boccolo mi è venuto il dubbio che l'hennè, depositandosi sul capello lo stirasse. Ho cercato su capelli di fata ed ho trovato conferma dalle esperienze di altre ragazze, per cui ho deciso che interromperò l'hennè per un bel po', anche perchè il rosso mi è venuto a noia, e magari se lo riprenderò, non lo farò così spesso.Serena ha scritto:Question! ma l'hennè potrebbe contribuire farli ammosciare?
Per l'allisciamento comunque avevo letto anche di fattori ormonali, in ragazze che prendevano la pillola....
- fioredelmale
Io ho spesso questo problema, ho dei capelli molto mossi e boccolosi e con la lunghezza tendono a stirarsi. In genere faccio così (lavo i capelli di sera): li pettino accuratamente prima di lavarli, togliendo tutti i nodi, poi lavo cercando di non farli annodare. Asciugo appena appena le radici con il phon al minimo e poi vado a dormire... i capelli si asciugano in orizzontale e quindi senza subire la forza di gravità, e la mattina ho dei riccioloni strafighi 

questa non la sapevo mi manca, in effetti protrebbe essere...ma uffiLaFrà ha scritto:Per l'allisciamento comunque avevo letto anche di fattori ormonali, in ragazze che prendevano la pillola....

se l'ape scomparisse dalla terra