Lenti a contatto

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
alcisa

Lenti a contatto

Messaggio da alcisa »

Chi di voi le utilizza?
Ve lo chiedo perchè io ultimamente non riesco proprio a tollerarle, può essere? :roll:
All'inizio ovvero 8 anni fà potevo portarle anche 8 ore di fila (sconsigliato ma l'ho fatto ahimè) ma da qualche anno non riesco a portarle neanche 5 minuti, sto lì con l'occhietto che mi prude e vorrei morire....perchè?

Ho cambiato marca, ma niente, all'inizio vanno bene dopo qualche giorno ricomincia il fastidio. Visto che si avvicina la bella stagione e vorrei tirare fuori gli occhiali da sole, mi chiedo se c'è qualcosa che posso fare.

A breve andrò dall'oculista, anche perchè credo che la vista sia di nuovo calata :x , nel frattempo magari c'è qualcuno/a che ha lo stesso problema e mi consiglia sul da farsi? Dimenticavo provo sollievo con le goccine per le lacrime artificiali, ma ho paura che utilizzandole spesso facciano male, sbaglio?

tenchiuuuuu!!!
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

Io le porto...
Anch'io è da otto anni che le porto (dalla prima superiore insomma) e non mi hanno mai dato nessun problema in particolare...
Non saprei dire il perché del tuo problema però... :?
Taiba

Messaggio da Taiba »

Io non le porto, mi mancano solo pochi decimi (ma urgono occhialetti nuovi!) ma il mio ragazzo si...
Io so che ci sono farmaci che possono dare fastidio agli occhi in caso di lenti a contatto...può essere?
:boh:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Laluisa

Messaggio da Laluisa »

Che tipo di lenti porti?
Io ho portato per più di 10 anni le gas permeabili, tutto sommato mi trovavo bene.
Poi, nel giro di un anno, i miei occhi le hanno rigettate; non le tolleravano più (e come dargli torto poveretti!). Sono andata tre volte al pronto soccorso oculistico per lesioni superficiali della cornea.
Ho fatto una sospensione di 6 mesi e sono passata alle morbide, quelle mensili. Tutta un altra vita, adesso si ragiona!
Nonostante siano comodissime cerco di non abusarne e al lavoro metto gli occhiali.
Dirai... e chissenefrega! :oops:
Se passa la scinty ti saprà dire qualcosa di più utile...
alcisa

Messaggio da alcisa »

si avevo dimenticato di dire quali porto.
all'inizio portavo quelle mensili, adesso invece sono passata a quelle giornaliere...vuoi vedere che queste non fanno per me?
Siccome sono un pò pigra :oops: preferisco usare quelle usa e getta così non devo stare lì a pulirle tutti i giorni...forse ai miei occhi non piacciono!

Ma non sono tutte uguali? Mensili, settimanali, giornaliere ...cambia qualcosa oltre al fatto della loro pulizia?

Uffa, mi sono rotta di portare gli occhiali, troverò un modello che faccia al caso mio?
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Le ho portate in passa, ma ho dovuto lasciarle: da allora ogni anno mi si presentano blefariti ed orzaioli :( :x
Non vi dico la tortura con le lenti e quei cosi!
Con l'oculista e l'ottico abbiamo convenuto che non è roba per me, i miei occhi sono troppo sensibili, basta un niente ad irritarli e le lenti sono portatrici di batteri a non finire!
E poi io con gli occhiali mi vedo più bella che senza :D :P
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
chiaraonline

Messaggio da chiaraonline »

tempo fa l'optometrista mi disse che le lenti giornaliere sono fatte quasi esclusivamente di materiale acquoso e che possono seccare più di quelle quindicinali, però ragazza mia chiedi a qualcuno di più esperto perché io non le comprai allora e nn ti so dire qualcosa di più certo
ciao
Chiara
suadina

Messaggio da suadina »

io ho portato le lenti dai 14 ai 25 anni....sempre le focus mensili, solo ultimamente le sostituivo a volte con quelle giornaliere per comodità, anche 16 ore al giorno, metterle era la prima cosa che facevo appena sveglia e toglierle la sera l'ultima...non sopportavo di dover mettere gli occhiali perciò andavo avabti cosi anche se i miei occhi le sopportavano sempre meno bene, anche la congiuntivite arrivava sempre più spesso..poi mi son decisa e LO CONSIGLIO A TUTTE VOI SE SIETE MIOPI/ASTIGMATICHE E VOLETE LIBERARVI UNA VOLTA PER TUTTE..
a novambre ho fatto il laser agli occhi..la mia vita è cambiata in meglio non sto scherzando, poi il mio difeto era anche abbastanza grave...una rinascita!!!

lo consiglio davvero e non è cosi doloroso come si dice!!
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
poppettina

Messaggio da poppettina »

io provai a portarle e misi quelle mensili come prova ma le abbandonai perchè:
1. mi mancava poco sia di miopia che di astigmatismo e avrei dovuto farle fare su misura (quindi annuali) per vederci BENE
2. dopo 2 ore che le avevo mi si seccava l'occhi,prudeva e mi davano fastidio e quindi dovevo toglierle.Avrei dovuto emettere le lacrime artificiali,ma col trucco si sarebbe sciolto tutto e comunque io non riesco a mettere collirii di ogni genere.
Quindi niente e basta,solo occhiali quando sento che mi servono,altrimenti cammino bene uguale
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

suadina ha scritto:io ho portato le lenti dai 14 ai 25 anni....sempre le focus mensili, solo ultimamente le sostituivo a volte con quelle giornaliere per comodità, anche 16 ore al giorno, metterle era la prima cosa che facevo appena sveglia e toglierle la sera l'ultima...non sopportavo di dover mettere gli occhiali perciò andavo avabti cosi anche se i miei occhi le sopportavano sempre meno bene, anche la congiuntivite arrivava sempre più spesso..poi mi son decisa e LO CONSIGLIO A TUTTE VOI SE SIETE MIOPI/ASTIGMATICHE E VOLETE LIBERARVI UNA VOLTA PER TUTTE..
a novambre ho fatto il laser agli occhi..la mia vita è cambiata in meglio non sto scherzando, poi il mio difeto era anche abbastanza grave...una rinascita!!!

anch'io vorrei fare l'operazione laser, ma ho un po' paura...
:?
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Eccomi qui a rapporto . Dunque le intolleranze alle lenti a contatto possono dipendere da vari fattori , sinceramente disparati . A prescindere dal fatto che non si può fare una diagnosi senza vederti , la cosa più importante è capire se dipende dal tipo di lente ( curvatura , materiale ) oppure da una sopraggiunta sensibilità corneale o anche da fattori infettivi/irritanti .
Gli occhi sono brutte bestie e se ti avevano sconsigliato di portare le lentine per 8 ore ci sarà stato un motivo , probabilmente perchè hai poco film lacrimale . Il chè può appunto causare fastidi notevoli anche dopo 5 minuti.
Le lenti giornaliere in questo caso sono pessime , perchè contengono appunto un 70-80% di acqua che assorbe le lacrime per restare idratata e causa un sacco di danni a chi ha occhi sensibili .
Per ora ti consiglierei eventualmente di mettere quelle a bassa idratazione tipo Air Optix della Ciba Vision ( ci sono anche giornaliere ) .
Potresti risolvere , ma mi raccomando : mettile poco , un pò per volta . Non cominicare con 8 ore di seguito . E soprattutto : se le lenti danno fastidio , toglile , non perserverare nell'uso che è la causa maggiore di infezioni o cheratiti .
Immagine
janedoe

Messaggio da janedoe »

Io porto le giornaliere. Di recente ho cambiato e ho iniziato a usare un tipo di lenti che si chiamano proclear, sono confortevolissime, le porto tutto il giorno e non uso più lacrime artificiali ( con le focus ero costretta se no mi si scorticava la cornea ).
Poi ho testato le safilens che sono fatte con un polimero a base di ialuronato..ancora meglio! però le ho indossate solo due volte...quindi non so come si comportino a lungo andare.
alcisa

Messaggio da alcisa »

chiaraonline ha scritto:tempo fa l'optometrista mi disse che le lenti giornaliere sono fatte quasi esclusivamente di materiale acquoso e che possono seccare più di quelle quindicinali
bella scoperta!! :x
Dovrò ritornare alle mensili!!

Al laser è da un pò che ci penso..ne ho sentito parlare bene da molte persone!
suadina

Messaggio da suadina »

eleonora85 ha scritto:
suadina ha scritto:io ho portato le lenti dai 14 ai 25 anni....sempre le focus mensili, solo ultimamente le sostituivo a volte con quelle giornaliere per comodità, anche 16 ore al giorno, metterle era la prima cosa che facevo appena sveglia e toglierle la sera l'ultima...non sopportavo di dover mettere gli occhiali perciò andavo avabti cosi anche se i miei occhi le sopportavano sempre meno bene, anche la congiuntivite arrivava sempre più spesso..poi mi son decisa e LO CONSIGLIO A TUTTE VOI SE SIETE MIOPI/ASTIGMATICHE E VOLETE LIBERARVI UNA VOLTA PER TUTTE..

te la stra-consiglio, io ho avuto la fortuna didecidermi vedendo altre mie amiche che l'ahanno fatta e ne decantavano le lodi, poi è velocissima e il dolore limitato e breve, per un risultato decisamente duraturo, nonchè economico, se penso a quello che ho speso in questi 11 anni di occhiali, lenti a contatto, liquidi vari e visite... ;-)

anch'io vorrei fare l'operazione laser, ma ho un po' paura...
:?
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
alcisa

Messaggio da alcisa »

Scintilla ha scritto:Per ora ti consiglierei eventualmente di mettere quelle a bassa idratazione tipo Air Optix della Ciba Vision ( ci sono anche giornaliere ) .
Potresti risolvere , ma mi raccomando : mettile poco , un pò per volta . Non cominicare con 8 ore di seguito . E soprattutto : se le lenti danno fastidio , toglile , non perserverare nell'uso che è la causa maggiore di infezioni o cheratiti .
scinty grazie, farò così,
comunque non le porto mai per più di 5/6 ore consecutive, ho troppa paura dei rischi che corro.
Rispondi