La cenere della combustione della legna - UTILIZZI
La cenere della combustione della legna - UTILIZZI
Salve ragazze mi frulla in testa un'idea: a casa ho un camino in cui arde allegra parecchia legna con la sua brace... ora, sapete consigliarmi cosa fare di questa cenere?
Che proprietà ha?
edit: col search ho trovato l'uso della cenere come detersivo per i piatti, pasta abrasiva, per saponificare e per lavare i panni... mi chiedevo se avesse proprietà cosmetiche e se magari si potesse usare per lavare i capelli in qualche modo... tra le altre cose.
Che proprietà ha?
edit: col search ho trovato l'uso della cenere come detersivo per i piatti, pasta abrasiva, per saponificare e per lavare i panni... mi chiedevo se avesse proprietà cosmetiche e se magari si potesse usare per lavare i capelli in qualche modo... tra le altre cose.
Re: La cenere della combustione della legna - UTILIZZI
Tieni conto che è molto basica e aggressiva, credo proprio che non sia adatta ad un uso cosmeticoLella ha scritto: mi chiedevo se avesse proprietà cosmetiche e se magari si potesse usare per lavare i capelli in qualche modo... tra le altre cose.

Ciao Elsatar
Per alcune piante può andare bene come concime...ma informati sui tipi di piante perchè il PH della terra è importantiiiiiiiiiiissimo!

"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
-
io sapevo che dalla cenere si può ottenere la "liscivia" una specie di ammorbidente o detersivo per lavatrice che dovrebbe essere anche piuttosto ecologico, mi ero informata perchè anch'io a casa uso tutto l'inverno la stufa a legna, però non ho ancora provato a farla!
la ricetta la troi di sicuro in internet!
la ricetta la troi di sicuro in internet!
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]