Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Vera

Messaggio da Vera »

Di stoffa, possibilmente, o almeno 100% cotone: la plastica sottostante dei normali assorbenti tiene troppa umidità, mi sa. ;)
-----------
Il mio blog
auri

Messaggio da auri »

Ciao a tutte,

Sono diventata anch'io una mooncup addict!!!!! :P

La sto usando da 3 giorni e mi chiedo perchè non l'ho conosciuta e acquistata prima!!!!!!! Grazie a tutte voi. :hugs:

Per me è veramente una grandissima scoperta. Sono rimasta sconvolta dal fatto che una volta posizionata non si sente NULLA. Io ho sempre usato gli assorbenti interni e devo dire che non ci sono paragoni: igiene, comfort, sicurezza (malgrado un ciclo abbondante).

Ho solo un piccolo problema di manualità....faccio un pò fatica a toglierla...dritta. Mi si rovescia sempre un pochino....e non è il massimo. Ho letto tutte le istruzioni, guardato il filmino sul sito ma non ci sono ancora. Avete qualche consiglio in più da darmi? E' forse solo una questione di tempo....?? :roll:

L'ho mostrata al mio fidanzato e anche lui è entusiasta..... . Mi ha detto che se fosse femmina, la userebbe anche lui!!!!! ;-)

Una domanda. Perchè è così poco conosciuta e pubblicizzata????? :evil:
Paura del fallimento di certe multinazionali produttrici di assorbenti???
Quando penso ai chili di assorbenti da smaltire e che potrebberò essere evitati.... sto male!!!

Una delle mie missioni dell'anno sarà di farla conoscere al più grande numero di donne possibile. Amiche, famiglia, lavoro...... A TUTTE.
Sono troppo entusiasta.....devo condividere!!!!!!

Grazie ancora a tutte voi e anche a Barbara per l'esistenza di questo meraviglioso posto che è questo sito!!!!

A
Vera

Messaggio da Vera »

auri ha scritto: Una domanda. Perchè è così poco conosciuta e pubblicizzata????? :evil:
Paura del fallimento di certe multinazionali produttrici di assorbenti???
No, secondo me è lo scetticismo delle donne, dato che per convincersi a provarla ci vuole un po'! :D

Su internet se ne parla molto ma restano molti dubbi, la cosa migliore è mettersi in prima persona a fare propaganda perchèdetto da una che la usa... sembra diverso. ;-)
-----------
Il mio blog
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

E' il primo giorno di Mooncup :)
Per la prima oretta mi ha dato un certo fastidio, ma probabilmente non l'avevo posizionata bene e si dev'essere posizionata perché adesso non la sento più :)
Ed è tutta un'altra cosa sapere di avere le mestruazioni, ma non quella sensazione di umido che si ha con l'assorbente esterno...
Vedremo con l'estrazione cosa combinerò :oops:
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Io l'ho usata pochi giorni fa per il secondo ciclo, e confermo la mia ottima impressione! Tra l'altro, credo sia la prima volta in vita mia che evito disastri :oops: ... l'unico fattore "negativo", che poi negativo assolutamente non è, è che psicologicamente mi viene istintivo controllarmi spesso per vedere se è tutto a posto, ma spero che con l'abitudine passi! :roll:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
baciuck

Messaggio da baciuck »

Mi è venuto un dubbio assurdo :oops:
Ma se io dovessi fare ginnastica acrobatica o comunque pose tipo candela o capriole eccetera....
Non è che il sangue dentro la Mooncup si spande ovunque?
:oops: :oops: :oops:
Vera

Messaggio da Vera »

Ma al limite fa un po' di saliscendi... però non è che si infiltra per tutto il corpo e va in giro! :D
Quando torni in piedi, scende di nuovo nella coppa. :)
-----------
Il mio blog
baciuck

Messaggio da baciuck »

Oddio... siamo più o meno a tenuta stagna, non ce lo vedo il sangue mestruale ad andare in giro :P
Era solo per capire se quando si fa sport si possa star sicure o usare metodi alternativi :roll:
francyna

Messaggio da francyna »

Io mi ero posta la stessa domanda, poi girovagando per Internet avevo trovato un video su Instead (che è una specie di coppa mestruale usa e getta) che fa facendo prendere al corpo posizioni diverse che il sangue eventualmente va un po' su e giù, ma non ritorna da dove è venuto...
Il concetto direi che dovrebbe essere lo stesso per la Mooncup, quindi mi sono un po' tranquillizzata...Se ritrovo il video, posto il link.
Sul sito della Mooncup UK dicono che la Mooncup non aggiunge controindicazioni a quelle che già eventualmente ci sarebbero nell'assumere posizioni a testa in giù (tipo yoga) durante le mestruazioni: nel senso che alcuni insegnanti di yoga le sconsigliano, per altri sarebbero addirittura benefiche...
Gio'

Messaggio da Gio' »

Io ho convertito un'amica, che l'ha ordinata...se si troverà bene, a sua volta convertirà alla mooncup sorelle (ne ha diverse) ed amiche :D
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

baciuck, io ho provato candele e capriole e quant'altro di acrobatico riesca a fare: tranquilla non spande
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
remedios

Messaggio da remedios »

Ho fatto il bonifico per la Mooncup tre settimane fa e non mi è ancora arrivata. :evil:
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

remedios ha scritto:Ho fatto il bonifico per la Mooncup tre settimane fa e non mi è ancora arrivata. :evil:
Prova a contattarli perché in realtà sono molto veloci...
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
remedios

Messaggio da remedios »

Patrizia ha scritto:
remedios ha scritto:Ho fatto il bonifico per la Mooncup tre settimane fa e non mi è ancora arrivata. :evil:
Già contattati una decina di giorni fa, mi hanno detto che avrebbero spedito a breve ma poi non ne ho più saputo niente... :o
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

remedios ha scritto:
Patrizia ha scritto:
Già contattati una decina di giorni fa, mi hanno detto che avrebbero spedito a breve ma poi non ne ho più saputo niente... :o
io li ricontatterei ;-)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Rispondi