Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
marcal ha scritto:Quante idee utili!!!!
E degli SMALTI x unghie che mi dite?Penso siano la cosa + inquinante che ci sia Da 1 anno non li uso più e le mie unghie ringraziano.Ne ho un paio di boccettine in bagno,non so come smaltire,
Ne approfitto per fare una richiesta: qualcuna sa come pulire una boccetta di smalto e relativo pennellino? Vorrei spennellare le mie unghie con olio d'oliva
aNobii "Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Io la boccetta dello smalto l'ho pulita con acqua e acetone,è l'unico metodo...ho versato un pò di acqua e acetone ed ho agitato fino a che le pareti si son ripulite...
marcal ha scritto:Quante idee utili!!!!
E degli SMALTI x unghie che mi dite?Penso siano la cosa + inquinante che ci sia Da 1 anno non li uso più e le mie unghie ringraziano.Ne ho un paio di boccettine in bagno,non so come smaltire,
ehm... per colorare qualche oggetto? io l'ho usato per colorare un blocco di metallo e farne un fermaporte
barbara ha scritto:temo che a parte immergerlo nell'acetone, non ci sia molto altro da fare...
io ho fatto così.. magari aiutati con un cotton-fioc..
Thanks Direi che la boccetta è venuta abbastanza bene, devo rivedere il pennellino... Male che vada lo stacco dal tappo e ne utilizzo uno da pittore conservando la boccetta
aNobii "Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
con lo smalto io ci coloro le chiavi... così riconosco al volo quella del portone ecc.
dopo un po' si scrosta, e va rimesso, ma non è male! così non ho comprato quei cosi di plastica per riconoscerle!
si possono colorare altri oggetti... oppure spennellarli su copertine di quaderni fai da te per decorare. non so quanto possa durare su una cartelletta classica di quelle plastificate ma si può provare.
anche sui dorsi dei raccoglitori per il titolo ecc.
altro uso per smalto: per le scritte su flaconi riutilizzati. es: sul flaconcino del detersivo piatti diluito che verrà bagnato quindi un pennarello potrebbe andare via più facilmente, su quello dello shampoo o sui vasetti in vetro contenenti le vostre spignattate.
la cosa utile è che hanno il pennello abbastanza sottile, quindi si possono usare a piacimento per scritte ecc.
mchiara ha scritto:altro uso per smalto: per le scritte su flaconi riutilizzati. es: sul flaconcino del detersivo piatti diluito che verrà bagnato quindi un pennarello potrebbe andare via più facilmente, su quello dello shampoo o sui vasetti in vetro contenenti le vostre spignattate.
la cosa utile è che hanno il pennello abbastanza sottile, quindi si possono usare a piacimento per scritte ecc.
Ma quest'uso è geniale! Cioè posso scrivere sulla plastica? Io uso i vecchi contenitori lush per bagnodoccia e shampi e vecchi dispenser per sapone liquido per sapone piatti...
mchiara ha scritto:con lo smalto io ci coloro le chiavi... così riconosco al volo quella del portone ecc.
dopo un po' si scrosta, e va rimesso, ma non è male! così non ho comprato quei cosi di plastica per riconoscerle!
mchiara ha scritto:con lo smalto io ci coloro le chiavi... così riconosco al volo quella del portone ecc.