Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.
Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Crema mani 2in1 idratante ed igienizzante con antibatterico
Con estratto di limone, salvia sclarea, basilico, rosmarino, tea tree
Eh sì, quel rosso se lo potevano risparmiare!
Però secondo me l'idea in sè non è male! Anche perchè i classici gel igienizzanti mi fanno seccare molto la pelle, quindi l'idea di una crema igienizzante ma allo stesso idratante mi piace.
Solo a me sembra una mera trovata commerciale?
Bisognerebbe chiedere a qualche esperto se realmente quella clorexidina buttata lì così può avere la funzione disinfettante...tenendo conto che allo stato attuale le uniche sostanze accettate come disinfettanti sono l'alcool e la classica varecchina...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
trebisonda ha scritto:Solo a me sembra una mera trovata commerciale?
Che sia una trovata commerciale non c'è dubbio, soprattutto trattandosi di Alkemilla! Però ecco, a differenza di altre, questa mi sembra un po' più sensata.
Ah, quindi sarebbe in sostituzione di un gel igienizzante?
Allora avevo capito male, pensavo fosse una crema un po' disinfettante, ma da usare comunque dopo il lavaggio delle mani o un gel alcolico.
Sarei curiosa anch'io di sentire da un esperto se abbia potere disinfettante...
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Sì esatto, dovrebbe essere a tutti gli effetti un gel igienizzante ma allo stesso tempo idratante come una crema (a questo punto anche la consistenza penso sia più cremosa e corposa dei classici gel).
Non ho ancora letto recensioni ma sarei curiosa.